Dopo aver messo mani a centralina,scarico,assetto ed aspirazione ho voglia di cambiare i cerchi con dei 20" x 10 . Suggerimenti ? Grazie
Se non hai problemi di budget, questi sono i numeri uno, ma sono 8,5X19 e 119. Circa 6000 euro. Questi invece sono i miei: Ma i miei sono neri, prezzo 3200 euro. A metà strada ci sono questi: Ci sono anche da 20 e costano 4500 euro. Li fanno anche così allo stesso prezzo:
I primi sono i Neez, i miei sono gli Yokohama Advan RS (gli stessi che usa la Bmw nelle gare europee), gli ultimi due sono gli HRE, P40 il primo e P43 il secondo.
I NEEZ hanno lo stesso disegno dei tipici BBS GT . Sono lo stesso cerchio , Nic ? Inoltre ho letto che un paio di case fanno addirittura cerchi in carbonio , per alleggerire drasticamente le masse non sospese (la Koenigsegg CCX ad es. li monta) , pero' mi sa che alla prima sconnessione si spezzano .
Ciao Davide,forse ti confondi con i BMW Style 127 (quelli dell' M3 CSL),questi hanno lo stesso disegno ma sono forgiati e li fanno con attacco anche per altre auto,i BBS GT hanno tutt'altro disegno:wink: Saluti Marco
I cerchi in carbonio sono molto delicati e soprattutto costao uno sproposito, si può arrivare anche a 10-11000 euro per un set.
Le misure variano a seconda dei regolamenti e sono gomme racing a tutti gli effetti, non come accade ad esempio per la Cayman Cup dove usano le misure di serie con i pzero corsa.
Ti spiego il proiblema: ho un posteriore troppo scarico (ora ho preso gli Alleggerita da 17 da 8,5") e sicuramente arriverò a montare dei 18" con canale posteriore bello largo (farò allargare i parafanghi)... Non devo fare gare e voglio un retrotreno "granitico" (senza inutili esagerazioni)... per questo sto chiedendo in giro cosa montano macchine come la mia nelle GARE SERIE.... :wink:
Nelle supercar ad esempio mi sembra che addirittura hanno la stessa misura avanti/dietro e sempre se non ricordo male è una 235. Il tuo mi sembra più un problema di angoli, nelle gare girano con il retrotreno chiuso fino a 6mm.
No Nico, è un problema di ADERENZA... dietro è leggerissima (sono a 1.150 Kg circa) e la cavalleria fa il resto... Devo riprovarla con slick nuove (235) e posteriore abbassato di 10 mm rispetto alla precedente uscita, ma in questo momento credo di dover lavorare sulla larghezza delle posteriori... :wink:
Ciao Marco . Sono andato a vedere i BBS GT ed a me sembrano veramente simili nel disegno , se non uguali . Ecco il link : http://www.bbs.com/en/showroom/showroom.html Per la mia XDrive sarebbero perfetti i BBS RR con canale differenziato da 18'' , ma non ho capito se l'ET è compatibile . Devo cercare ET 37 ant. e 30 post . Boh ?! Sono forgiati e costano 3.284 Eurini...
Un annetto fa tornando dalla svizzera fotografai una m3 e92 targa svizzera,bianca con dei cerchi incredibili...giuro non ho mai visto nemmeno in foto una m3 con dei cerchi del genere..erano 20 sicuramente con canale rovesciato cromato e interno nero, secondo me erano et meno 50 canale 25 ahah...ho ancora la foto da qualche parte..la cerco e la carico...
Ariciao Davide,ora chiarisco un pò la situazione.... Questi sono i NEEZ Tu sostieni che somiglino ai BBS GT...questi sono i BBS GT A mio avviso come ti ho sottolineato prima somigliano molto di più ai BMW Style 127 nonchè quelli dell'M3 CSL....ecco gli style 127 Saluti:wink: Marco
Ciao Marco La differenza è che i BBS GT sono scomponibili in 2 pezzi , tuttavia il disegno delle razze è molto simile , forse non mi ero spiegato bene . Io intendevo solo questo . E come i Neez sono forgiati , pur costando un 35% in meno circa . I Neez sono senz'altro un grandissimo prodotto , ma personalmente opterei o per gli Yokohama di Nic o per i classici BBS :wink: Un saluto