Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo bmw. Ho appena acquistato una F20 sport aziendale la quale monta cerchi da 16". Ha circa 3000km e la mia idea è questa: vorrei vendere i cerchi da 1& con le relative gomme per montare i 17 o i 18. Ma se montassi i 18" sarebbe necessario anche un assetto un pò più rigido o non ci sarebbero problemi? Intendo dire: tutti convengono sul fatto che l'assetto migliora sia l'estetica che le prestazioni, ma...meccanicamente montare i 18" senza assetto crea problemi???? Qualcuno sa quanto costerebbe circa montare l'assetto ora??? un grazie a tutti e a presto per le foto. Fabio
io ho montato i 19" senza assetto...e tranne una convergenza fatta per bene...non ci sono problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
no tranquillo! puoi montare qualsiasi misura a libretto senza per forza montare un assetto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: che modello hai dei 16? a quanto li vendi? scrivimi in pv... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Fabio, se per assetto intendi molle e ammortizzatori, puoi lasciare tutto com'è senza problemi. In ogni caso una rivisitazione dell'"assetto" inteso come angoli va assolutamente fatta, come dice fede:wink:
Grazie mille a tutti per i consigli, erano le risposte che speravo di ricevere. Perché con i cerchi del 18 o addirittura del 19 é tutt'altra macchina ma non volevo rinunciare alla morbidezza standard. La uso spesso anche per trasferte in montagna a pieno carico e un assetto forse non é il massimo.. Qualche consiglio su dove trovare cerchi e gomme ad ottimo prezzo?grazie di nuovo a tutti.. Fede, se la tua con i 19 é la terza in foto ed é senza assetto forse vale proprio la pena che ci faccia un pensierino. Che cerchi e gomme monti? Potrei chiederti quanto ammonta la spesa per il tuo set?
si è la terza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se cerchi la mia discussione trovi altre foto. monto i cerchi style 361 da 19" con bridgestone s001 non rft. ho speso 1200 per i cerchi e 1280 per le gomme,i cerchi li ho presi da ebay,in germania /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E che ne dite dei cerchi ALCAR?? li conoscete?? Ho notato i DOTZ HANZO con questo configuratore: http://www.alcar.it/AlcarKonfigurator/alloyv3/index.php?lcs=50wbl2jc5f sembrano carini...
quali cerchi senza assetto? Ragazzi chiedo una cosa.. Se io monto cerchi con et diverso.. Cioè leggermente più larghi 43 contro 47.. Posso farlo?? C'è qualche controindicazione??
Appena montati i Cerchi Mak Bimmer Black 18° (4 x 8 et 43) + 4 gomme 225/40 r18 V (No Runflut) Vredestein Quatrec 3 (All Season) !!!! La macchina ora e rispetto a prima con il cerchio da 16°, ha mutato in maniera inequivocabile il suo fascino, la sua grinta e la sua bellezza ed assolutamente si guida che è una meraviglia.... Molto più precisa e stabile in curva anche se si sente che un pochino le sospensioni e molle originali ne risentono ma non necessariamente in negativo, va capito cosa uno cerca con esattezza !!!! così a mio parere non rinunci molto al confort ma hai migliorato di molto l' handling dell'auto. Da non dimenticare poi che questi cerchi hanno ET 43, minore dell'originale e quindi ho anche aumentato la carreggiata ha favore della stabilità del mezzo che ora è ottima. Inoltre esteticamente i cerchi sono molto più vicini al filo del passa ruota con una resa estetica direi, eccezionale.. Io ho girato tutto il web per quasi due mesi, poi ho deciso per questi Mak Bimmer Black / silver che sono molto originali e soprattutto specifici per le nostre signore. Sul cerchio, preciso che riporta la scritta made in Italy che non è poco di questi tempi come anche per il prezzo che la dice lunga e cioè : 4 cerchi = 640 euro !!!!
Decisamente davvero bella!!!!!! E anche il prezzo niente male!!! Se si puó sapere, dove li hai comprati?? E la spesa per le gomme a quanto ammonta?? Hai anche il tremo invernale? Ti ho fatto mille domande lo so, scusami.... :-) ma tra poco penso che anche io acquisteró dei cerchi piú grandi, stando però attento alla spesa..
Grazie, sinceramente ho messo più tempo per scegliere i cerchi alla mia F20 che l'abito del matrimonio...Parole di mia Moglie !!!! li trovi su Ebay.it tranquillamente o su http://www.Cerchigomme.it che praticamente è anche su Ebay con il negozio.... Le gomme monto 4 x 225/40 r18 V M+S Vredestein Quatrec 3 No Runflut (All Season) !!!! Un quattro stagioni che praticamente ti fà risparmiare di fare il cambio estate/inverno, sempre se non hai esigenze particolari di un M+S puro che chiaramente in condizione estreme andrà meglio..... Le gomme in Germania, tutte e quattro, pagate 576 euro !!!! Ora sto vendendo il cerchio 16° con Termica M+S pura e nuova !!!!
quelli sono i caps originali? I miei caps sono arrivati giorni fa e li ho consegnati al gommista questa mattina che finiva di preparare le gomme. I miei bimmer sono silver...con yokohama termiche runflat.... Monterò appena ci sarà più fresco...penso a fine ottobre...prima di novembre.
Ottima scelta davvero, I Caps sono gli originali e perfettamente compatibili con i Mak Bimmer !!!! Io non ho resistito e già montato il tutto La settimana scorsa !!!! In casa I miei mak Bimmer 18° ci sono rimasti il tempo di scaricarli dal corriere !!!! Hi,Hi.....
Nzino davvero belli i cerchi che hai messo, a prima vista sembravano gli originali bmw verniciati neri Buona anche la scelta della misura 225/40 su tutte e 4 le gomme! Hai qualche immagine da dietro?
Un quattro stagioni che praticamente ti fà risparmiare di fare il cambio estate/inverno, Una curiosità ma con una 4 stagioni riesci davvero ad affrontare e strade innevate senza problemi....???? mi son sempre chiesto se sono davvero efficaci questo tipo di pneumatico.