Quali cerchi da 19 montare?? | BMWpassion forum e blog
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Quali cerchi da 19 montare??

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da verdeverde, 30 Dicembre 2012.

  1. verdeverde

    verdeverde Collaudatore

    479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    Buonasera a tutti, volevo sapere qualcosa cerchi da 19 mi consigliate di montare?? Vorrei restare su un disegno originale però un po' sportivo, dico subito che i 19 m5 non mi convincono poiché non mi piacciono i cerchi di misura inferiore da come vengo concepiti originalmente( faccio un esempio: i cerchi m3 da 19 originali non mi piacciono da 18 ); non c e un catalogo con tutti i cerchi per la serie 5 e anche dei nuovi performance ( in concessionaria ne vedo certi esposti molto belli che non sono a configuratore), se qualcuno vuole pubblicare i suoi mi farebbe un favore
    grazie a tutti :)
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
  3. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Buon giorno ed auguri di buon Anno!

    Io per rimanere sul classico/sportivo consiglio il cerchio styling 331

    http://5series.net/information/f10/wheels/

    il fatto di scegliere un cerchio 19 dipende dal tipo di vettura f 10 o f 11 nel primo caso sono differenziati e non possono essere invertite

    ricordo che di recente BMW riporta su carta di circolazione solo il cerchio montato dalla casa per cui è più difficile rispetto a qualche tempo fa fare l'upgrade

    buona giornata!
     
  4. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Ciao, oggi guardando l'F11 in conce ne ho vista una con i cerchi da 19" mod. 331 e devo dire che l'auto diventa bellissima! Il timore è che la spalla più ribassata pregiudichi il comfort in maniera eccessiva. Visto che l'auto che sto cercando dovrà avere assolutamente le sospensioni regolabili DDC, ritenete che queste possano sopperire alla riduzione del comfort delle gomme ribassate annullando di fatto il problema oppure sono comunque preferibili i cerchi da 18"? Qualcuno ha esperienze in merito ho ha fatto prove?

    Grazie
     
  5. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Quali cerchi da 19 montare??

    una buona scelta e' v331 19" gomme estive. e v328 18" gomme invernali; attenzione se prendi la berlina f10 le gomme post sono piu' larghe 9j 275 35 r19. anziche 8,5j 245 40 r19. sulla touring sono 245. 40 si ant che post. il cerchio 18 8j 245 45r 18 con le invernali protegge meglio le sofisticate sospensioni da potenziali urti buche acqua neve e cc

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  6. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Io monto i 332 sulla f10 e mi piacciono davvero tanto! Però forse sono un po' troppo clessici per te visto che volevi rimanere sullo sportiveggiante. Quindi credo che i migliori siano i 331. Per il comfort io monto i 19 runflat senza DDC e la macchina è comodissima. Secondo me, in generale, i 19" non creano nessun problema di confort e sospensioni a queste f10/11 che già di partenza sono molto morbide.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2013
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io guido un 520 ed un 535 entrambe con sospensioni elettroniche, una con i 18 una con i 19.

    Non sento differenze. Avendo guidato anche 525 e 520 con sospensioni normali, ti dico che le sospensioni elettroniche cambiano tantissimo il confort dell'auto. Il confronto fatto disponendo contemporaneamente delle due auto e' illuminante. Macchina non dura ma un po' saltellante con le normali, un soffice tappeto volante con le elettroniche in confort+.
     
  8. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    517
    231
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Scusa Matrix, ma selezionando sport, diventa molto piatta?

    Tornando IT, anche se ho una citroen, dico la mia esperienza: con le gomme invernali da 17 pollici è un tappeto volante, con le estive da 19 diventa solo un poco ruvida. Il confort ne risente poco, ma la differenza è percepibile, e devo stare solo più attento alle voragini del manto stradale.
     
  9. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Il 520 diventa piu' rigido ed anche piu' piatto in curva.

    Il 535 dispone di adaptive drive, quindi ha anche il controllo del rollio: in curva rimane proprio piatto.

    se prendi il 530 mi pare ci sia solo l'adaptive drive da 3000 e rotti euro, non credo tu possa montare le elettroniche da 1300-1400 del 520d.

    cmq sul 520 le posizioni sono: eco, confort+, comfort, sport, sport+

    sul 535: eco, comfort, normal, sport, sport+

    direi che la normal corrisponde alla confort del 520 e la confort alla comfort+ del 520. In effetti trovo piu' esatte le descrizioni del 535, hanno piu' senso. Ha piu' senso la distinzione confort/normal piuttosto che comfort/confort+

    cmq l'auto non e' rigida nemmeno nella versione msport, figurati la normale..... E' sempre molto filtrata. Pero' con le elettroniche e' davvero molto piu' vellutata, cioe' non e' che dondoli di piu', che sia piu' morbida nel senso di maggiore oscillazione. Quello che cambia e' il modo di assorbire: le elettroniche mettono un tappeto di velluto sulla strada, spariscono le microvibrazioni, l'auto appare subito liscia rispetto alla normale che di colpo sembra saltellante. Cioe' se tu viaggi per giorni con la sospensione normale di serie, stai guidando una macchina regale, comoda, fatta per viaggiare con un assorbimento eccellente. Se pero' la parcheggi e sali sul 520 con le elettroniche, rifai la stessa strada da cui sei arrivato, dopo 300 metri ti dici: non e' possibile ! E' un'altra macchina. Oppure pensi che hanno appena rifatto l'asfalto. Le sospensioni elettroniche sono l'optional cui ho pensato di piu', quello di cui ero meno sicuro ma dopo la consegna dell'auto ho capito che e' l'extra migliore che potevo scegliere. Rinuncerei 1000 volte alla pelle sulla mia 520 piuttosto che alle sospensioni elettroniche. Pero' io ci vivo in macchina, quindi alla pelle ci rinuncerei anche gratis.......sara' bella pero' non e' adatta a chi fa tanta strada come me.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2013
  10. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    517
    231
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Grazie Matrix, sei stato molto esauriente ed efficace nella descrizione.

    La mia citroen, ha due posizioni, normale e sport (!)

    in sport è impercettibilmente più dura, attenua fortemente il rollio, ma rimane un beccheggio stramaledettamente esagerato ](*,)

    eppure basterebbe così poco per eliminarlo... ](*,)
     
  11. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Oggi dal conce in fase di configurazione auto mi ha sconsigliato i 19" non tanto per questioni di comfort ma perchè li ritiene troppo delicati. Dice che se uno fa tanti km con quella spalla bassa rischia facilmente di danneggiarli e quando è poi ora di cambiarli sono dolori...(per il portafoglio!!), quindi secondo lui il miglior compromesso sono i 18". Che ne pensate?
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Che per E39 la misura media erano i 16, per E6x i 17, per le F i 18. Nel senso, in ogni modello la misura citata era il giusto compromesso. C'è da dire che mentre da E39 ad E60/61 non cambiava in modo sostanziale la circonferenza di rotolamento, da E6x a F1x la differenza è sensibile. Comunque concordo nel dire che i 18" sono la giusta misura.
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    io giro con i 19 , faccio non tantissima strada ma quella che faccio fa schifo , posso dirti che la macchina va benissimo anche con questi , per me è anche troppo morbida ................

    sul fatto che siano delicati bho !!! a me non sembra , posso dire pero' che con i 19 è completamente un'altra macchina :eek::eek:
     

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