Quali cerchi 17-18-19 per migliori prestazioni

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da scetti, 16 Novembre 2010.

  1. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    sisi ormai il segreto deve essere svelato iceXDXDXD

    vabbè io avevo premesso che parlavo un pò a dick of dog..però a logica filavaXDXDXD

    rimango sintonizzato;-)!!!!

    e da quanto tempo la vel max dipende dalla potenza??? nelle nostre car dipende dalla rapportatura del cambio piuttosto visto che alla vel mx sono quasi a fondoscala del contagiri;-) ..ma anche qui attendo ice!!
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La scelta del cerchio dipende molto anche dall'assetto della macchina, un'auto con molto rollio e sospensioni morbide, peggiorerebbe le proprie prestazioni con delle gomme con spalla molto bassa e rigida.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    invece ha ragione rox.il cerchio o qualsiasi pezzo in rotazione se più leggero non aumenta per nulla la potenza alla ruota,genera solo minor effetto volano.

    al massimo raggiungeremo prima la massima velocità e viceversa rallenteremo prima,ma la potenza scaricata a terra è identica.

    se hanno rilevato(se)differenze al banco a rulli è solo perchè la rilevazione della stampata è istantanea,non tengono il motore a palla per 1 min

    uto,ma solo diversi secondi a volte..
     
  4. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    A parte il peso, la larghezza della gomma e quindi l'impronta a terra influisce tanto sull'accelerazione?
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Influisce in peggio molto più del peso della ruota completa, solo nello spunto con potenze molto elevate ha un certo vantaggio.
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah...qui si parla di prestazioni....è la cosa che più m'interessa sinceramente....ma di là...vorrei fonte di spunto anche per chi non interessa le prestazioni...tranne il 3% del forum....le prestazioni vere...non interessano...purtroppo...

    Visto che molti vanno di gomme economiche per risparmiare....(come anch'io a volte) l'idea è nata anche per far capire che non è tutto ora ciò che luccica...

    Il rapporto gomme/cerchio/pesi e masse è cosa complessa....ed i più se non cercano risposte di questo tipo si perdono...

    Tutto questo solo per dir di lasciarle separate....

    L'altra sarà di spunto per ampliare dove serve...una sorta d'elenco d'impronte..e stop...

    Poi se hai titolo azzeccato...e riesci ad amalgamare il tutto...perchè no...
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ok lascio così allora.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ergo un passaggio dai 16 attuali coi 205 a dei 17, magari pure differenziati, sarebbe come castrare la mia carretta.

    In effetti ricordavo uno, credo su Bimmer o E90post, ke aveva provato sul suo 335i, ke di cv ne ha in abbondanza, e tra i 17 e i 18 o forse 19, naturalmente con stessa larghezza della gomma, ballavano 3/10 in meno sullo 0-100 con i 17.

    Poi uno del ns forum, su 320d, stesso rettilineo stesso punto di frenata, coi cerki + grandi arrivava con 15 km/h in meno.

    Bah, mi sa ke tengo queste ruote oscene ma + godibili x la mia guida.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    R: Quali cerchi 17-18-19 per migliori prestazioni

    Monta il 17 non differenziato.

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  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    In effetti per un uso sportivo risulterebbe molto meglio...(spalla/carcassa)ma l'utente non interessa (almeno sembra) l'uso sportivo....e dovrebbe passare dai 205 ai 225, con pesi maggiori,maggior impronta teorica maggiori costi d'acquisto....

    Diciamo che per il divertimento è meglio...ma se uno interessa la tasca no....

    In effetti per il titolo del topic confermo di passare ai 17.....

    Se si va in off-topic (costi) resta con i 16....
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tra 205 e 225 non c'è una grossa differenza e l'occhio con i 17 è appagato.

    Il problema sarebbe stato mettere il 255 posteriore, ecco il passaggio da 205 a 255 è un pò esagerato.
     

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