quale vivavoce per auto? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

quale vivavoce per auto?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cesabas, 8 Maggio 2004.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ragazzi qualcuno di voi ha installato un vivavoce per auto after market??quale??vorrei un prodotto serio che si collega direttamente al sistema audio della mia macchina..ma nn so come siano collegate la radio bmw e se il modulo di solito fornito con questi vivavoce vada bene..qualcuno puo aiutarmi?
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Io ho messo un vivavoce bluetooh della parrot il CK3000.
    Essendo bluetooth praticamente non ho nulla in vista, tranne microfono e tasto per la risposta.
    Per il resto si integra perfettamente con l'audio originale.
    Bmw usa uno spinotto particolare, mentre il vivavoce usa delle prese a norma DIN, ma basta comprare gli adattatori ed il gioco è fatto!!
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    SCUSA NON HO BEN CAPITO, io ho già montato il microfono e l'altoparlantino vicino alla presa di diagnosi sotto lo sterzo, con relativa antenna e cablaggio,( di serie) a quanto ne so manca la centralina nel bagagliaio e il tel. fisso in macchina. alla bmw mi anno detto che si può collegare anche il blou t. ma a prezzi esagerati circa 900 euri + il telefono a parte. Vi risulta? c'è qualche altra soluzione?
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il kit vivavoce bluetooth che ho installato io l'ho pagato solo 155 Euro, unica cosa che non posso usare i comandi sul volante, ma per 750 euro in meno posso anche starci!!
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Vivavoce Parrot CK 3000


    L'elemento che più mi da soddisfazione!!!
    Pensate di essere con un amico trovato al bar e di stare a parlare al telefono, lo salutate, chiudete la conversazione telefonica e vi bevete qualche cosa insieme.
    Poi decidete di accompagnarlo a casa con la vostra auto, lo fate accomodare in auto ed accendete il motore, dopo poco sentirete un leggero suono (che vi avvisa della avvenuta sincronizzazione del vivavoce con il telefono). Decidete con il vostro amico di telefonare ad un terzo amico e mentre il vostro amico cerca freneticamente il telefonino nelle sue tasche voi con pronuncia decisa dite ad alta voce “TELEFONO” “ADRIANO” e poco dopo sentirete il tono della conversazione e questo senza vedere telefoni, telefonini, sistemi di vivavoce o quant’altro!! Vi assicuro che anche la donna meno interessata alla tecnologia ne rimane impressionata!!!



    Ma partiamo con ordine, innanzitutto l’accoppiamento come per le altre periferiche Bluetooth, nessuna novità, poi il vivavoce vi chiederà, con voce di donna in italiano, di fare un breve apprendimento che servirà per gestire le funzioni di attivazione – chiusura chiamata e di gestione del menu del vivavoce; poi il vivavoce sincronizzerà la rubrica con il telefono (il Parrot ha 500 memorie) e vi chiederà di pronunciare tutti i nomi che vi interessa abbinare ad una chiamata vocale, abbinamento che non serve solo a originare una chiamata, ma in caso di ricezione di una telefonata essa sarà annunciata dalla vostra voce che vi dice il nome di chi chiama!!

    Il Parrot CK 3000 può essere accoppiato ad un totale di 5 telefoni contemporaneamente e, nel limite delle cinquecento memorie, potete avere le memorie del secondo, terzo ecc. telefono associate a voci diverse.
    Nel dettaglio, ad esempio, vostra moglie guida la vostra macchina saltuariamente (spero mai!!!) quando sale in macchina sarà la sua voce a gestire le chiamate tramite il suo telefono.
    State pensando a quando site in macchina insieme?
    Be allora vi dico che pure questo caso è stato preso in considerazione dalla Parrot e potete assegnare ai vari telefoni la priorità che vi interessa.
    Questo significa che se avete due telefoni accesi contemporaneamente sarà quello prioritario ad effettuare e ricevere chiamate tramite la vostra voce, ma in caso vogliate fare una telefonata con il secondo potrete fare la chiamata da tastiera e non appena prendete la linea essa verrà comunque passata in vivavoce.



    Il CK 3000 funziona bene ha un audio molto nitido ed un volume elevatissimo degno dei migliori vivavoce fissi presenti sul mercato, e gestisce in automatico i casi in cui incominciate una chiamata prima di entrare in auto (al momento dell’accensione dell’auto essa viene passata al vivavoce) e il caso in cui spegniate il motore dell’auto mentre siete in conversazione (la chiamata viene ripassata al telefono).
    Esso richiede un installazione super ridotta e cioè dopo aver collegato l’alimentazione elettrica e deciso se volte usufruire dell’audio del vostro impianto stereo o di un altoparlante esterno (che non fa parte della confezione di vendita ma che può essere richiesto via e mail ai gentilissimi signori francesi della Parrot che ve lo invieranno con celerità non comune, da me testata) è pronto per funzionare.
    Per l’installazione dovete comunque rivolgervi ad un negozio specializzato in autoradio o fare come me e dedicare una domenica mattina a sistemarlo nel posto più consono nella vostra autovettura.

    L’apparecchio presenta qualche piccola imperfezione dovute ad un buco software che però non crea problemi all’uso quasi mai, ed inoltre la Parrot dichiara che il firmware è aggiornabile via Bluetooth promettendo quindi di risolvere i problemi o di seguire l’evoluzione dello standard.

    Ultima nota, e non ditemi poi che sono cattivo senza motivo nei confronti del Nokia 6310, per quanto da me personalmente testato il 6310 non solo non riesce a gestire le chiamate vocali del Parrot ma addirittura per effettuare una chiamata bisogna prima andare nel menu Bluetooth del telefono ed “accendere” la connessione e poi, via tastiera, effettuare la chiamata!
    E se volete ancora comperare un 6310 penso siate da ricovero!!!
    In più vi dico che con un Ericsson si riesce addirittura a far apparire il menù interno del Parrot direttamente sul display del telefonino potendo cosi gestire tutti i parametri via tastiera e display del telefono.
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sei stato molto chiaro, ma se ho ben capito non interfaccia con il cablaggio originale bmw e non funzionano di conseguenza neanche i comandi al volante, giusto? mi dici quando costa e chi lo vende in italia? o bisogna rivbolgersi direttamente in francia? e per sentirlo sull'asutoradio che connessioni usa?
    merci beaucoup! :smile: :smile:
     
  7. essemme

    essemme Kartista

    144
    0
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.088.603
    come mai hai riportato pari pari la descrizione che si trova arrivando al sito che a sua volta si trova con altavista digitando parriot ck 3000?
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Per utilità collettiva, credevi l'avessi scritta io?? :lol:

    Sei invidioso?
     
  9. essemme

    essemme Kartista

    144
    0
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.088.603
    Per utilità collettiva, credevi l'avessi scritta io?? :lol:

    mi era sembrato.

    Sei invidioso?

    assolutamente no.
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    ah ecco
     
  11. pericle

    pericle Kartista

    233
    0
    29 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    330cd
    giusto un paio di domande:

    1)quanto spendo per il tutto (adattatore bluetooth + adattatore + eventuali altri aggeggi tipo microfono ecc.)?

    2) Posso montare il tutto da solo o è necessario l' intervento di uno specialista?

    E' veramente una figata 'sta cosa della telefonata in vivavoce con il telefono in tasca!

    Volendo però utilizzare i comandi sul volante che apparecchio occorre---e soprattutto, aftermarket, quanto costa?

    Grazie a tutti per le info!!
     
  12. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Sapete se esiste un adattatore Bluetooth per telefono non bluetoot? Ho visto che c'è la JABRA che lo fa e anche la SBS... però non sono compatibili con i sambsing della serie SGH :frown:
    Oltretutto lo vendono in abbinamento ad un auricolare(sempre BT)... però non saprei se poi funziona anche con il vivavoce...

    Avete qualche notizia in merito?
     
  13. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il CK3000 che ho installato io, circa un'anno fa, mi è costato 155 Euro, ma adesso lo trovi anche a meno.
    Per gli adattatori, spendi una 20 di euro, ma se preferisci tagliare i fili puoi anche farne a meno.
    L'installazione con gli adattatori è un gioco da ragazzi, praticamente si tratta di collegare quattro spinotti, e trovare un alloggiamento all'unità di comando e microfono.
    Personalmente ho fatto tutto da solo e il lavoro mi è riuscito perfettamente anche se sono abbastanza negato per i lavori manuali.
    Venerdì ho preso un nuovo telefono, il Siemens Sx1, appena acceso, ho attivato il bluetooth e sono entrato in macchina, immediatamente sento il "beep" di riconoscimento del telefono, digito il codice di riconoscimento e il vivavoce inizia funzionare anche con il nuovo telefono!!! :biggrin:
    Finalmente posso cambiare il telefono quando mi pare senza avere preoccupazioni di vivavoce.
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Se non sbaglio, ne è appena uscito uno della Motorola..... :rolleyes:
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Anche tu l'SX1 :question: :question: :question:
    MITTICCOOO!!!
    Qua la mano Black..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Uno dei migliori telefoni del momento è il Nokia 6230
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Forse come telefono "normale" si, ma io parlavo di smartphones e al momento il Siemens SX1 e il Sony-Ericsson P900 sono i più belli e i più completi (e ahimè, anche i più cari)..... :cry: :cry: :cry:
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    ...assieme al Nokia 6600
     
  19. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il 6600 non è completo come l'SX1, che ha anche la radio e lettore MP3 inclusi e poi e più piccolo.
    Per il prezzo, l'ho preso in germania nuovo e l'ho pagato solo 320 Euro :biggrin:
     
  20. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    [-X [-X [-X
     

Condividi questa Pagina