1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

QUALE VERSIONE?

Discussione in 'BMW Serie 8 G15' iniziata da frankalex, 7 Giugno 2020.

1. frankalex

frankalex Kartista

82
    24
    17 Agosto 2018
    torino e lugano
    Reputazione:
    6.404.789
    BMW 320 XDR G21; BMW X4M40D G02
    Buongiorno a tutti,
    vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me ( e ci vuole poco...) un parere su un possibile acquisto si una serie 8 cabrio.
    Attualmente possiedo una x4 m40d ( sono residente svizzero) comperata nel 2019 da esposizione, per cui con tutti gli optional possibili, tranne il vebasto.
    Il prossimo anno do 20 anni di SUV ( Blazer, 2 xc 90, 2 x4 ) vi è venuto il trip di passare almeno una volta ad una sportiva, ed ho adocchiato appunto la 8 cabrio.
    Vedendo le offerte on line svizzere le alternative sono sostanzialmente 3. Una diesel, la 840d quella con lo stesso motore della mia x4 leggermente depotenziato, molto ben accessoriate, la 850i e la M8. Siccome non sono così fanatico della macchina, la mia passione è un'altra, mi chiedevo quale versione sarà più commerciale nel tempo.
    La versione diesel mi sarei aspettato il 400cv, quello della x6 per intenderci, il 320 è ottimo, ma data la mole va meno della mia x4, che è veramente cattiva.
    il 3.0 benzina viene proposto con pochi optional a stock, se la vuoi accessoriata come si deve, a stock, devi andare su 850 o M8.
    La M8 anche se più cara a mio parere dovrebbe tenere più il prezzo, ma è detto da me incompetente. Chi mi sa dire qualcosa?

2. Gabo

Gabo

37.580
    4.060
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    92.857.290
    biesseracingveneto
    se non hai problemi di budget vai senza dubbio sulla M8

ti levi una sfizio mica da poco è un'auto da sogno e molto fruibile ovunque

per la tenuta di mercato sono tutte da lacrime, solo le versioni speciali tengono nel tempo

3. frankalex

frankalex Kartista

82
    24
    17 Agosto 2018
    torino e lugano
    Reputazione:
    6.404.789
    BMW 320 XDR G21; BMW X4M40D G02
    Grazie per il consiglio. Ho ancora tempo, il mio x4 è ancora troppo nuovo, dopo un anno ha solo 13k km. A inizio 2021 cominceranno i primi usati e si vedrà quanto prendono di botta. M8 ed 850 li trovi nuovi ( in ch non esiste il km0 ) a già 40/50k in meno del listino. una M8 super accessoriata, versione competition su autoscout.ch la vendono a 178k franchi, credo che il listino vada sui 230k
    Per l'uso che devo fare ( 2° o 3° macchina, ovviamente ) va bene anche un usato di 1 anno.
    Stavo pensando anche di noleggiarne una per un 20 giorni, giusto per prendere contatto con una macchina così diversa ( e farla accettare da mia moglie che odia le cabrio e le macchine basse, sarei l'unico in vacanza a tenere la capote chiusa) e non da ultimo vedere se non ci sono problemi con la rampa del mio garage. Qualcuno conosce chi noleggia una serie 8?

Condividi questa Pagina