Salve, la presenza del riconoscimento vocale (SES) nei moduli ULF è presente solo da una certa generazione in poi oppure no? Vi faccio questa domanda perchè in varie sezione del forum ho trovato affermazioni contrastanti. Alcuni dicono che il SES è presente sempre dal 1/05, mentre altri ammettono che centraline del 2003 hanno comunque questa funzione. Un modulo ULF 84 21 6 945 387-01 del 15 Luglio 2004 che non ha la scritta "mit ses" secondo voi può supportare i comandi vocali e se no, può essere abilitato a farlo con una ricodificao o altro?
A prescindere dal fatto che secondo me la domanda andava posta nell'apposita sezione (avresti molta più probabilità di trovare risposte ai tuoi dubbi), su questo sito trovi parecchie notizie a riguardo: http://www.bimmernav.com/ulfchanges.html La mia, che è più vecchia (3a gen) ha il SES attivato, ma mi sembra non sia specificato da nessuna parte (solo il crukko che me l'ha venduta lo aveva dichiarato nell'asta). Comunque, con la resler ed il programmino NavCoder in teoria è possibile attivarlo in quelle centraline ove risultasse disabilitato.
Grazie Spadiz, chiedo scusa, ma come avete visto dal numero di messaggi non sono un esperto del forum per cui non mi oriento bene con le varie sezioni.