Quale Tv (lcd o plasma)? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Quale Tv (lcd o plasma)?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Melo, 8 Febbraio 2009.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sicuro? Sul sito pioneer hoi visto solo degli lcd e nella grande distribuzione pure.

DAVIDE 73: tengo in considerazione il tuo suggerimento.
    In casa dei miei amici esistono solo dei pannelli lcd o plasma, e ad oggi, nessuno mi ha dato quella voglia d'acquisto, quel desiderio, quell'esigenza d'averlo subito perchè palesemente migliore.
    Rimango in attesa con le orecchie diritte..

2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  3. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    non ho mai visto un triplo tubo ma ho avuto la possibilità di vedere un panasonic plasma 50" full hd con un film in bluray. molto vicino alla perfezione........

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    ehm.....ehm.....ehm......
    Ma che stai a dire?? :wink:
    Posso essere d'accordo con te sul fatto che almeno con le trasmissioni in standard definition meglio di un buon tubo trinitron non c'e' nulla..... ma sul resto......
    I proiettori tritubo non li fanno quasi piu' e anche i piu' grandi appasionati stanno migrando verso i D-ILA o i DLP a 3 matrici........ sopratutto per via delle eccessive necessita' di manutenzione e taratura dei tritubi che per la cronaca usano 3 tubi crt ad alta luminosita'..... Comunque per la cronaca con 30.000 euro ti compri un barco cine8 cineversum che non e' proprio fascia bassa.
    Quest'anno pero' anche questo uscira di produzione visto che sembra che la barco, principale produttore mondiale di 3tubi e penultimo a farli ancora ne cessera la produzione nell'anno corrente.......:wink: lasciando il campo alla sola VDC che li fa per i simultatori militari......
    I pioneer Kuro da 50 e 60 pollici sono semplicemente spettacolari.... quelli piu' piccoli non cosi.... sicuramente qualita' prezzo c'e' di meglio ma come qualita assoluta sono attualmente imbattibili e di obsoleto hanno ben poco.
    I nuovi multitubi come li hai chiamati ovvero i Fed per adesso sembra stiano facendo la fine dei Sed.... ovvero ne parlano ne parlano ma alla fine non ci sono.
    Per il momento il futuro piu' vicino ma si fa comunque in tempo a cambiare televisore prima che arrivino a prezzi umani sono gli oled.
    Ciao

5. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
  6. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ma la pioneer non ha chiuso?

7. cely

11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Per il momento no.... ma......

8. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Invece di fare l'assicurazione estesa, un rivenditore mi ha detto di farmi l'assicurazione Casa contro i danni... costa meno e copre meglio!
    Con Genialloyd, massimale 5000 euro, pago 14 euro l'anno e mi pagano 1500 euro meno franchigia di 150 euro, per ciascun danno a elettrodomestici.

non male direi
    e pagano senza dover presentare inventari o robe simili, quindi senza problemi

9. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Cely
    I Barco arrivano anche a 115.000 Euro , se è per questo...quindi in quest'ottica 30.000 è ''fascia bassa'' , se cosi' si puo' chiamare .
    In soggiorno , quindi al piano sotto dove abito io , i miei genitori hanno un Kuro al Plasma 50'' (perche' gli LCD Pioneer fanno ridere soprattutto nelle grandi misure...) e ti assicuro che quando sono li' non vedo l'ora di salire su da me per assaporare il mio vecchio Saba tubone a schermo convesso . Certo , il Blue Ray aiuta , ma le scene in movimento sono , e rimarranno sempre un problema , nonche' le scie , che comunqueci sono . Sarebbe perfetto se le scene fossero statiche , ma cosi' non è , trattandosi di cinema .
    Il vero appassionato , il maniaco , preferisce il tritubo , e non gli importa nulla ne della manutenzione ne della messa a punto , poiche' chi spende dai 30.000 euro in su per un proiettore non ha di questi problemi : O è un esperto , e quindi fa da solo , o chiama un tecnico . Inoltre , il fatto che non siano piu' prodotti è solo per una questione di costi , ingombri etc., scarsa praticita' etc, non certo per la qualita' offerta , che a mio giudizio per adesso è insuperata .
    Per quanto riguarda i proiettori DLP a doppia e tripla matrice Texas Instruments , per me i migliori li produce l'italiana SIM2 , che comunque non ha prezzi propriamente popolari .
    Sui SED Toshiba/Canon ed i FED aspetterei un attimo a dire che sono stati un insuccesso . Il tempo chiarira' se gli OLED sono effettivamente superiori . Non ci rimane che aspettare :wink:
    Nel frattempo ho anche letto di qualche prototipo di piattaforma tridimensionale , ma per adesso mi pare sia solo fanta-tecnologia .
    Che ne dici di aspettare insieme gli sviluppi e l'esito della diatriba SED , FED , OLED ? Poi potremo dare giudizi piu' circostanziati :wink:
    Un saluto

10. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Piggreco
    I prezzi non li faccio io , ed i prezzi dei tritubo sono quelli .
    Il fatto che tu non abbia mai incontrato chi guarda i film su pellicola , non implica certo che questo tipo di amatori non esista , ovviamente...
    Ti faccio i complimenti , comunque , per la scelta del DLP a tripla matrice , ne sarai certamente soddisfatto .
    Il mio e di Cely era un discorso teorico sulle potenzialita' dei diversi sistemi e certamente anch'io non ho certo ne i soldi ne la voglia di svenarmi per cercare il pelo nell'uovo acquistando chissa' quale macchinario video .
    Per adesso aspetto con il mio fedele tubone Saba , poi nei prossimi 2 anni si vedra' . Tenendo presente , purtroppo , che non sempre la tecnologia che avra' la meglio sara' necessariamente la migliore , come si è visto .
    Chi vivra' vedra' :wink:
    Un saluto

11. cely

11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Ciao, beh che dirti sinceramente non so che scie tu possa vedere su di un plasma che per sua stessa natura ha un tempo di risposta praticamente istantaneo
    Per chiarti meglio la cosa ti faccio presente che le cellette del plasma possono essere solo accese o spente e per variare la luminosita di un pixel ne viene modificata la frequenza di accensione e spegnimento che e' nell'ordine dei khz...... un po come un alimentatore switching, capirai che la presenza di trascinamento e' semplicemente impossibile.
    Non e' che attivi il film mode con conseguente funzionamento non corretto dello scaler e deinterlacer durante la visione di scene tv?
    Un plasma puo' far di tutto tranne che scie.....
    Concordo con te sulla bonta della SIM2 ma un barco cine8 non si puo' definire fascia bassa anche se la barco stessa fa prodotti molto piu' cari.
    Tra l'altro non mi risultano barco da 100.000 e rotti euro visto che un cine9 che e' il top di gamma ne costa teoricamente 60.000 ma si trova in commercio a molto meno.
    Dimenticavo di proiettori a pellicola in casa penso si contino sulle dita di una mano ad hollywood.:wink:
    .... su chi sara' il migliore in futuro hai invece perfettamente ragione e non si puo' far altro che aspettare..... ma oggi come oggi il meglio sono i plasma pioneer, i sed e i fed sono indietro di brutto nello sviluppo con i primi dati per spacciati mentre gli oled anche se carissimi sono in dirittura di arrivo e anzi sony vende gia uno splendido 11" a soli 3999euro:eek::wink:

12. cely

11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Non voglio fare il perfettino pigreco.... ma...:wink: i DLP a tre pannelli non hanno la ruota colore.... non gli serve.:wink::biggrin:

13. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non vorrei disturbare la vostra discussione :D
    qualcuno mi dice se faccio bene con l'assicurazione?

14. cely

11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Hai ragione scusa.... ma sulle assicurazioni non so aiutarti piu' di tanto, sulla carta sembra buona ma poi nella mia esperienza alla fine cercano sempre di mettertela in quel posto quando hai bisogno di loro:wink:

Scusa ma scrivevi un triplo DLP......:wink:
    Sotto i 2000 di meglio penso anchio non ci sia nulla e un triplo DLP costa moltoooo di piu':wink:
    .... forse un epson TW3000 lcd con quel budget puo' essere meglio..... io ho un TW680 e sinceramente con materiale HD si vede veramente bene, quindi chissa il TW3000
    Mi raccomando se punti al DLP forzatamente non triplo pannello prima guardalo in funzione per un po' insieme ai tuoi familiari, se tu o qualcuno di loro e' sensibile all'effetto Rainbow nonostante la ruota a 6 segmenti non riuscira mai a guardarlo senza fastidio.....
    Ciao

15. cely

11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Allora la mancanza del nero profondo ancora c'e' ma molto attenuata, grazie all'iris dinamico, praticamente un diaframma che abbassa la luminosita' dinamicamente in base alla luminosita complessiva della scena.
    I 24fps sono un pregio, e' la frequenza originale della pellicola cinematografica, ne abbiamo parlato indietro in questo 3d...... i 25fps non esistono:wink:.

16. cely

11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Bravo :biggrin:
    Comunque leggevo proprio adesso in giro che c'e' anche il TW3800 che si trova gia a meno di 2000 e con qualcosa meno di 3000euro addirittura il TW5000 che sembrerebbe essere una figata...... se vai su avforum ti fai na cultura... era da un po' che mancavo da li e mi rendo conto che in un attimo si resta indietro di brutto.:wink:

17. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Ma che stai a di??:lol: nn so quale pioneer hai visto.. magari scrivici la sigla... i pioneer sono spettacolari... vatti a vedere un pioneer in azione HD e poi riscrivi.... sono perfetti ne scie ne tremolii ne niente... altro che tubo....
    anche le trasmissioni non in HD si vedono benissimo.. specialmente i canali sky... alcune volte addirittura fai fatica a trovare differenza fra HD e non....
    Per il momento sono il massimo. nessun televisore sia lcd sia plasma hanno questa qualità.. forse lo eguaglia il nuovo samsung a led.. ma costa 4000euro.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2009
  18. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    io ho preso da poco un samsung ( quindi estetica nero lucido ) da 42" al plasma pagato 599 eurini.......... ho speso poco e si vede benissimo!

19. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    tengo in considerazione il tuo suggerimento.
    In casa dei miei amici esistono solo dei pannelli lcd o plasma, e ad oggi, nessuno mi ha dato quella voglia d'acquisto, quel desiderio, quell'esigenza d'averlo subito perchè palesemente migliore.
    Rimango in attesa con le orecchie diritte..[/quote]

Ero della tua stessa idea.. poi ho visto i pioneer plasma........
    Ti consiglio di andarlo a vedere anche se nn lo trovi in molti negozi..
    eccoti il top (Kuro PDP-LX5090H, Kuro KRP-500A) il secondo è mostruoso!
    l'unico problema è che sono solo da 50 e 60 pollici...

20. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    evidentemente mi accontento di poco

Condividi questa Pagina