Quale Tv (lcd o plasma)?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Melo, 8 Febbraio 2009.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    All'ora eccomi qui anchio a elargir consigli..... modestamente parlando poi penso molto competenti (e' proprio il mio campo)...:redface::wink:
    Personalmente preferisco i plasma, come qualita' dell'immagine e sopratutto livello del nero.
    Io andrei senza troppi dubbi di plasma panasonic, il top sarebbe pioneer, ma costano uno sproposito.
    Gli ultimi lcd philips, quelli sottilissimi con il sintonizzatore esterno per intenderci mi hanno piacevolmente impressionato per la nitidezza e il livello del nero veramente basso (ottimo) ma costano piu' di un plasma pioneer che resta il top.
    Ritengo che in questo periodo tutto sommato ancora transitorio sia per quanto riguarda la tecnologia dei panneli che per quanto riguarda le risoluzioni HD visto che ci sono ancora parecchi pannelli non full hd, l'ideale sia prendere un prodotto medio alto senza buttare soldi per i top di gamma o gli ultimi ritrovati....
    Il mio consiglio un panasonic 42pz80 1300 euro scarsi e si vede benissimo, per prendere qualcosa di pari livello (e non so quanto pari) come LCD devi spendere minimo 3000 euro per avere qualcosa di superiore idem perche' dovresti andare su di un plasma pioneer Kuro
    Fra un paio d'anni con 1000 euro compri un TV che fara' impallidire il migliore degli attuali quindi ripeto l'ideale e' puntare a prodotti non troppo costosi.

2. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ottima analisi del tutto condivisibile.
    il problema e' che la visione di una tv e' piuttosto soggettiva e purtroppo spesso nei negozi fanno settaggi funzionali al prodotto che devono spingere, quindi e' difficile farsi un'idea

3. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Era il solito video dimostrativo che fanno vedere nelle tv... se è così, c'è da dire che philips ha le migliori tarature default :D

Cmq spettacolo, i prezzi fra il philips e gli altri (lg, sharp, panasonic) si discostavano di almeno 1000 euro, qualche motivo ci sarà... dovrei cmq vedere al Trony (che è più fornito) e comparare i prezzi sul web...

4. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    1° neretto: non sei il primo a consigliarlo, lo cercherò :wink:

2° neretto: sai meglio di me che quando i migliori di oggi saranno a 1000 euro, la tecnologia porterà qualcosa di nuovo per la quale i più esigenti (soldi alla mano) spenderanno il doppio.

5. cely

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Concordo su chi soldi alla mano oggi e domani comprera il top.
    Ma fra un paio d'anni con 1000 euro secondo me si prendera qualcosa di addirittura superiore al migliore attuale....
    Chi ha voglia di buttar via soldi compra i top di gamma oggi e domani mentre chi invece valuta attentamente prima di fare un acquisto prende un modello medio alto e piuttosto lo cambia piu' sovente spendendo comunque meno e ottenendo di piu' di chi si compra il top di gamma e lo tiene fino alla sfascio.

6. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    c'è anche il pz800, che è il modello sopra :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2009
  7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quello che ha detto Cely è del tutto condivisibile.
    Aggiungo alcune note, forse ovvie:
    1) Occhio alle Tecniche di vendita della grossa distribuzione: se devono vendere 200 samsung serie 7, regolano contrasto e definizione ad hoc: il lo commerciale fa di tutto per pubblicizzarlo.
    2) Spesso il segnale dei grandi punti vendita è pessimo, a meno che non sia un br.
    3) Occhio grandezza: 50" Sembra piccolo visto in mezzo agli altri, ma è enorme.. Se ora hai un 32" e passi ad un 50", rischi di aver mal di testa e la vista stanca dopo pochi minuti; considera un 422 o 46".
    4) La nuova tecnologia è il neon ( almeno così ho capito).

Come detto il top plasma è pioneer, a seguire Panasonic, poichè utilizzano gli stessi pannelli.

Cmq rimango sempre dell'idea che il mio tubo va ancora bene..

8. cely

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ciao scusa se ti correggo ma hai detto qualche inesattezza.....:wink:
    Nella grande distribuzione (ci lavoro) normalmente il personale non ha neanche il tempo di respirare, tanto meno di mettersi a regolare piu' o meno bene i tv, molto personale poi non e' che se ne intenda piu' di tanto, molti ragazzi giovani e volenterosi che pero' sono spesso costretti ad improvvisarsi esperti quali in realta' non sono........(potrei scrivere pagine a tali propositi...)
    2) arcivero.... anche se ultimamente almeno i migliori PV stanno cablando tutto con distributori di segnale hdmi e come fonti o skyhd o molto meglio ancora blue ray o streamer hd.
    3) concordo in pieno cio' che sembra quasi piccolo in un centro commerciale portato a casa spesso appare enorme, un 50" e' gia decisamente grosso, in un salotto da 4x4 o addirittura 3x3 diventa per molti eccessivo.
    4) e qui sbagli :wink: :biggrin: le nuove tecnologie sono l'OLED e forse ma molto in forse i SED ma in ogni caso ci vorranno anni visto che ad esempio solo SONY e' uscita con il primo modello commerciale OLED ..... un 11 (undici) pollici da soli 3999 (tremilanovecentonovantanove) euro un vero affare :wink::mrgreen: con i neon per adesso ci fanno solo le lampadine :wink::mrgreen:

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  10. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

confermo il 3, ma poi ci fai l'abitudine

11. cely

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Infatti per molti ma non per tutti io ad esempio vado di proiettore e schermo da 250cm....:wink::mrgreen: e costa meno di un tv....

12. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Concordo sul fatto della grande distribuzione e sul suo personale a volte non sia molto qualificato, acne se a volte, negli orari giusti, ho scambiato qualche chiacchiera con persone capaci, però, spesso i tv sono regolati in un certo modo per farlo apparire migliore rispetto ad un altro: ci sono studi di vendita con i contro caxxi che seguono queste situazioni( vedi disposizione dvd a noleggio di blockbuster.per es.).
    Per il neon credo di aver frainteso, hai ragione te, si parlava di oled ( io avevo capito led cmq).

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2009
  13. cely

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ciao ti ribadisco.... solo che si la disposizione e l'esposizione nei centri commerciali e' studiata accuratamente a tavolino ma normalmente le regolazioni non vengono neanche considerate tutto il resto sono leggende :wink:.
    Sicuramente non tutto il personale della GDO e' incompetente anzi.... ci sono dei casi di eccellenza (io su tutti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:) ma ultimamente la GDO punta tantissimo sugli stagisti, ragazzini pagati 300 euro al mese che lavorano per sei mesi e poi cambiano...... quindi sicuramente non molto esperti.
    Gli unici che ogni tanto regolano i TV sono, raramente i promoter inviati dalle varie aziende nei periodi piu' caldi, che a volte se ben istruiti si prendono la briga di attivare le funzioni dimostrative o le regolazioni DEMO presenti in alcuni apparecchi e che consistono solitamente nel mettere contrasto e colore a palla.......
    Qualche volta poi al limite si regola al meglio il televisore un po' vecchiotto rimasto invenduto per cercare di non farlo sfigurare.
    Credimi direttive o addirittura studi su come regolare i tv proprio non esistono.
    E siccome son sicuro di lavorare nella catena piu' grande e rinomata da cui le altre solitamente prendono esempio, penso proprio che se non lo facciamo noi non lo fanno manco gli altri:razz:.

14. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    scusa la curiosita', ma dove lavori?
    sembri molto ben documentato a riguardo, peccato che ho gia' preso la tv.

15. cely

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    nella piu' grande catena europea di elettronica..... quella con origini molto vicine alla nostra casa automobilistica preferita :wink::mrgreen:

16. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ragazzi....una curiosità, visto che ve ne intendete: ogni tanto vedo delle mega offerte sottocosto nei centri commerciali con, ad esempio, lcd 37" a 450 euro o plasma 42" a 600 euro....solitamente le marche mi sembra siano Samsung o LG.

Costando così poco.....fanno schifo o sono comunque decenti se uno non ha chissà che pretese?

Grazie :wink:

17. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ho preso un pò di tempo fa un plasma LG da 50, pagato 1300 (oggi starebbe sugli 800/900) per i miei.Ne sono soddisfattissimi.

Io mi accorgo della differenza dal Kuro che è evidente, ma loro che non hanno grandi pretese sono contenti.Devo dire che confrontandolo con quelli esposti, è effettivamente migliore del 70/80% delle nuove proposte.

Quindi per me vanno più che bene per chi non ha grosse pretese

18. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Come detto il top plasma è pioneer, a seguire Panasonic, poichè utilizzano gli stessi pannelli.

Cmq rimango sempre dell'idea che il mio tubo va ancora bene..[/quote]

Quotone! pioneer plasma o philips lcd... sono il massimo.

19. cely

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Solitamente sono piu' che discreti, dipende tutto dalle pretese che uno ha.
    Qualche anno fa molti entri level erano obbiettivamente quasi inguardabili ma oggi con la tecnoligia ormai matura anche i primi prezzi hanno qualita piu' che buona.
    Ormai il collo di bottiglia, il punto debole, e' il segnale TV, sinceramente se non si sfrutta almeno un segnale digitale sia esso terrestre o meglio satellitare andare oltre i 32 massimo 37 e' masochismo in quanto il segnale analogico terrestre portato su schermi di quelle dimensioni fa oggettivamente schifo.
    Addirittura poi paradossalmente migliore e' il televisore piu' ci si rende conto di quanto fa schifo il segnale.
    Tornando alla domanda di prima, in particolare nei best price meglio puntare al plasma, visto che e' di base migliore, ovvero un plasma economico si vede molto meglio di un LCD economico, salendo di prezzo e qualita' la differenza si fa molto piu' sottile e anzi in alcuni casi ci sono LCD migliori di plasma pari prezzo.
    Le marche LG e Samsung sono entrambe ottime, occhio solo che in alcuni centri commerciali non specializzati sopratutto sulla prima ci sono molte offerte su prodotti di importazione parallela con possibili rogne per l'assistenza.

A 2 persone piace questo elemento.
  20. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring

Condividi questa Pagina