E poi dicono che l'intelligenza artificiale non esista. Stavo col puntatore del mouse su INVIA per l'ordine della G20. Ebbene alzo lo sguardo e i colori della TV mi sembrano ripristinati e, da allora (2gg di uso intenso) non ha più fatto difetto. Avrà sentito l'odore della spazzatura???
no, io mi fermo a 42, di più non entra, ma tanto sono a 2m. Il 42 e il 46 sono già disponibili, il 50 è in arrivo, credo che siano semplici ritardi di produzione e aprovvigionamenti. Sul discorso del floating black sembra più che abbiano gonfiato un pò troppo questa caratteristica, trasformandola in difetto. A quanto pare per notarlo devi proprio cercarlo.
Raga ho appena acquistato un "economico" Samsung le40c530f1 full hd al prezzo di 499€...che mi dite di questo LCD??
Dopo quale settimana di uso del panasonic g20 da 50 non posso che parlarvene bene. Davvero un gran schermo, avanti ai led. Con la ps3 ha una resa incredibile. Ho avuto in uso come "muletto" prima che arrivasse il g20 un LG a led da 47 che presi per un altra destinazione in offerta e devo dire che è una buona tv, mto meglio dei vari samsung. Il Sony monolite è arrivato da poco ma non l'ho ancora montato. Vi riporterò le impressioni dopo un po' di utilizzo ma avendolo visto in esposizione vi posso anticipare che non è certo al livello del panasonic
Da utonto (soddisfattissimo) secondo me questa e' una tele che fa il suo dovere e di cui si paga l'originalita' del design.
riapro il discorso,le tv a led sono migliori di quelle lcd? consigliatemi su marche e modelli...grazie
Ora posso confrontare il Bravia monolite(non ricordo il modello) da 46 con il panasonic g20 da 50. Il Sony a led è davvero una gran tv dotata di un ottimo sw. L'immagine è migliore delle altre tv a led, soprattutto samsung, ma non a livello del plasma panasonic, soprattutto per quanto riguarda i movimenti, che sembrano sempre un po' artificiali negli schermi led. In definitiva direi che si equivalgono, il plasma panasonic ha più sostanza ma meno design e funzionalità, il led Sony è bellissima (io l'ho appesa al muro senza che si veda un filo e fa la sua porca figura) e con un sw che non ho ancora finito di esplorare!
Sicuramente led è migliore di lcd. Tra led e plasma imho va a gusti. Ora ci sono i nuovi tv 3D. Ma a me il 3D non fa impazzire.
grazie Pollo,rep+ per te vedro' di confrontarli dal vivo prima dell'aquisto,come marche che mi consigli?
Parlo solo delle marche che ho provato di persona. Led: Sony Lg Sharp Sconsiglio Samsung, bassa qualità. Plasma panasonic top di gamma e basta!
sia il led e lcd,la base di costruzione è uguale entrambi sono retroilluminati il led dai led e lcd dai neon.ma la formazione dell,immagine è uguale ciò un liquido privo di luce propria.la visione migliore è quella data dal trc vecchio tubo.detto ciò il plasma come il trc ha luce propria percui migliore.solo che alla gente giovane preferisce il tv più piatto possibili il si presta meglio,sia del classico lcd a neon ,il plasma ho bisogno di una profondita maggiore.io da tecnico tv da più di 28 anni.posso cosi mettere come migliore visioni 1°trc 2°plasma 3°lcd 4°led.ricordatevi che il led non vuoldire le l immagine è composta da mini led,ma loro servono solo come illuminazione posteriore perchè i cristalli liquidi non ha luce.un pò come succeceda negl anni 70 con orologi casio lcd che per vedere ore dovevi premere luci ciao a tutti....
hd e full hd sono sempre lcd,però con più definizione.cera un progetto in germania di costruire cristallo con olio di mais sottile pochi mm,però per il momento sono fermi perchè i colori fanno un po schifo.per avere dei bei colori i tv devono essere fedeli nelle tonalità nero e rosso.il nero da il contrasto incisivita dei colori.e sono pochi lcd che danno il nero più reale se guardi tira più al blu e il rosso al viola
la scelta secondo me è molto individuale. imho l'lcd è da abolire, refresh basso e immagimi in sd pessime, contrasto da far ridere (il nero lo vedi grigiastro) il led lo consiglio a chi usa la tv con periferiche full hd, però come l'lcd soffre con programmi in sd, e anche questa soffre refresh basso, in pratica immagini statiche perfette che si perdono con i movimenti veloci. il plasma è un buon compromesso sia per uso in sd che in hd, refresh altissimo (panasonic e lg sono a 600Hz). lo consiglio a chi lo usa per la visione di film, o periferiche in sd (tipo la wii).
oled per il momento fanno schifo.ricordatevi che quando prendete un tv non compratelo a scatola chiusa,perchè lo stesso modello varia molto il pannello,quasi tutti i pannelli nascono con difetti più o meno visibili bisogna vederlo acceso.quando io ho iniziato a studiare e riparare tv anni 70,il tv doveva far vedere il tg e qualche cose per intrattenere la gente,adesso il tv si sta avvicinando al pc.anche se processori e memorie e monitor dei pc sono una spanna sopra.io uso come tv e mponitor un 32 toshiba full hd,anche scheda grafica full hd.
non voglio ergermi a proffessore supremo ma cerco di fare un po' di chiarezza. Gli lcd i led e i full led sono la stessa cosa Lcd classico retroilluminazione a neon (o per essere piu' precisi a lampade ccfl) Edge led : i led sono disposti tutto attorno allo schermo e la luce viene trasmessa a tutto lo schermo da un diffusore (difetto principale la possibilita di disomogeneita di illuminazione e l'impossibilita del loca dimming) Full led : i led sono disposti a centinaia o addirittura migliaia dietro allo schermo lcd e possono anche essere di 3 colori anziche bianchi, i led stessi sono poi controllati uno ad uno permettendo di illuminare maggiormente le aree chiare dell'immagine e meno quelle scure, aumentando cosi notevolmente il contrasto delle immagini con i movimenti veloci purtroppo si possono pero' creare dei difetti. gli oled ancora non ci sono o meglio... spiego dopo.... Allora gli oled fanno tutto tranne che schifo, sono fenomenali ma non sono ancora in commercio se non nei cellulari con diagonali max 3,5" ed in un modello sony da 11 pollici e 4000 euro. Sono forse il futuro ma al momento i produttori non riescono a contenere i prezzi e salire con le diagonali, in piu' hanno ancora problemi di durata. D'accordo con te che i televisori bisogna guardarli prima di acquistarli ma non a parita' di modello non e' che ci siano tutte ste differenze fra un pannello e l'altro la produzione ormai e' veramente molto lineare. I monitor da pc rispetto ai tv solitamente supportano refresh rate piu' alti ma hanno un contrasto piu' basso per non affaticare inutilmente la vista e non sono per niente superiori ai tv, questo era vero anni fa con i crt. Le schede grafiche sono tutte full hd in quanto da anni arrivano almeno a risoluzioni di 1600 x 1200 penso tu ti riferisca al supporto hw alll'accellerazione della riproduzione video in hd per non gravare sul processore. Ciaol
oled su dimensioni normale ne passera di tempo prima che sia comercializzati,adesso stanno proponendo 3d ma fanno pena.per hd sky che per il momento è il migliore a trasmettere hd è molto ma molto lontano da 1600.1200,siamo a meno di meta.uno schermo per dare il nero deve essere spento nei punti di trasmissione nera.lcd non può spegnere una porzione di immagine perchè i neon sono lunghi tutto lo schermo.mentre plasma e trc può spegnere i vari punti è per quello che si cerca il sistema di avere più led sottili per poter uscurare la perte interessata del nero.ma sono lontani dal plasma......
non dici cose sbagliate ma cercare di scrivere meglio? si capisce veramente a fatica.:wink: a meno che tu non sia straniero in tal caso capisco le difficolta con l'italiano e anzi apprezzo l'impegno Ps il vecchio tubo e' CRT non TCR e la risoluzione del fullhd e' 1920x1080, 1600x1200 a cui mi sono riferito io prima era la risoluzione dei monitor da 17" professionali che le schede video supportano dal 90.