sono le valutazioni che ho fatto io, attorno ai 50" un lcd allo stesso livello di un plasma costa parecchio di piu', e non so se ne vale la pena visto che la tecnologia cambia di continuo.
anch'io ero indeciso fra plasma o lcd... poi quando ho portato a casa questo e l'ho acceso sono rimasto piacevolmente soddisfatto... panasonic 42pz80
idem, panasonic quintrix sr 32" :wink: solo che si vede talmente bene che sarà dura che lo molli (e poi pesa veramente tanto, che faticata portarlo in casa)
Per dimensioni superiori ai 46" Plasma tutta la vita, panasonic full hd da 1300€ circa, Inferiori Lcd. Il blue ray sta crollando come prezzi, sarà il futuro dell'home video. Un amico ha un Philips 37" lcd( quello con lo sfondo colorato che cambia, non ricordo il nome)..partita di calcio su sky hd, figata...Però pensavo meglio.. Remember: per vedere sky hd basta un semplice hdready.
E se cambiasse la tecnologia di sky hd?? Vero che l'aspettativa di vita degli elettrodomestici è cambiata, non credo di comprare un plasma/lcd e tenerlo 20 anni, però una decina vorrei farli... Pensare che nel 2002 costavano circa 5000€ ed oggi fanno oggettivamente ca.gare rispetto ad un entry level odierno.... Ricapitoliamo: oggi il full hd serve per 1) Blue ray 2) Dvd in hd
il bitrate di sky hd fa ridere i polli. fa schifo. schifo e rischifo. anche i canali normali sono peggiorati di brutto rispetto alla defunt telepiù.
Con il mio sony 32" a tubo vedo tutto molto bene, però su alcuni lcd di amici sono rimasto perplesso della qualità video, come detto precedentemente.. I
è normale così, su sorgenti sd i tubo sono uber alles e le sorgenti hd devono essere tali perchè si vedano bene, mi ricorda tantissimo i primi dvd encodati dal "cuggggino" del barbiere :wink:
non vorrei dire una cavolata ma con un 50" per vedere la differenza fra un full hd ed un hd ready devi stare sotto i 3 metri di distanza
Pioneer plasma full-hd o hd-ready superiore a tutti!:wink: occhio però che costa un bel po ed è difficile trovarlo in negozio... ma se lo becchi vedi la differenza!
Torno adesso dall'Expert (non un vastissimo assortimento e prezzi, credo, non competitivi), ho visto 4 tv interessanti, anche se mi sono soffermato poco, quindi non ricordo i modelli (anche perchè capire il nome del modello è un'impresa all'Expert) Sharp Aquos (lcd) Philips Perfect Pixel (lcd) Lg (lcd) Panasonic (plasma) Tutti Full HD, quello che mi ha colpito di più come nitidezza è stato, in assoluto, il Philips (passavano tutti e quattro lo stesso video)... difatti era anche il più caro, 2800 euro Che ne dite dei Philips in questione? Erano tutti sui 50 pollici
ma cosa ci hai visto girare? un bd? poi occhio, che normalmente nei negozi hanno anche tarature di fabbrica.. potrebbe cambiare moltissimo con quelle giuste :wink: