A sentire le recensioni non sono solo i 100Hz, ma anche il BRAVIA Engine che sul 600 è la vecchia versione 2, sul 700 è il 3, molto + performante in tutti i settori di elaborazione video. Alla fine sono 150€ di differenza,per un investimento a medio (si spera) termine, non sono poi tanti. I commenti si sprecano, si dice che dal vivo sia spettacolare, sono curioso di paragonarlo ad un G20 quando il 700 arriverà nei centri, intanto voglio dare uno sguardo al 600 che già dovrebbe esserci... Leggevo il consumo in esercizio di 78W del Sony contro 280W del Panasonic... sono attendibili questi dati? Pare che solo il Sony fra i Led dichiari valori così bassi
Ciao Rox. I consumi sono a vantaggio dell'lcd o del led,però facciamo due conti.. In un anno quanto usi la tv? Ci saranno 50€ di differenza. Personalmente le prestazioni del g10 panasonic erano già da paura,l'ho detto e ripetuto molte volte. Barca-Milan in hd ha fatto aprire gli occhi a molti amici scettici che ancora sostengono che lcd e led siano migliori ed il futuro. Mi ricordo ancora i commenti..Mo socmel.:wink: Per Contro la visione di canali come Sport Italia che fanno tenerezza per la qualità dell'immagine: vedere la finale di basket stasera di euroleague con il commento del clone di Flavio Tranquillo e la visione tremolante tipo youtube mi farà penare. Amen
Certo, non facevo una questioni di consumi, ma se ciò è abbinato anche alla qualità, ben venga! La seconda parte non l'ho capita, perchè visione "tremolante"?
Il canale SportItalia su piattaforma sky trasmette con una qualità delle immagini schifosa: vale per tutti, tubo, led, lcd, plasma ed il difetto si amplifica sui televisori di ultima generazione, mentre con il tubo ancora è accettabile, sempre però da voto 4. L'immagine sembra essere scaricata dal tubo.
Esatto. Mentre su sky hd plasma riesci a vedere i lineamenti delle persone sedute in aprterre, se ridono, sono arrabbiate etc. su Sporti Italia non le vedi proprio, fatichi a capire di che colore sono vestite.
Mi rispondo da solo portando questo contributo che seppur soggettivo, parla abbastanza chiaro: "Li ho visti entrambi, con fonte hd. esteticamente il sony e' piu' bello. come immagine il sony fa un figurone, molto luminoso e contrastato. contorni netti e immagine molto buona, ma e' pur sempre un lcd. appena ti sposti lateralmente l'immagine peggiora molto. mi sembra un pannello molto direttivo. quindi e' inutile disquisire di livello del nero e di contrasto se appena ti sposti dalla posizione perfettamente frontale abbiamo livelli di nero e contrasto ridicoli che nemmeno il primo tv in bianco e nero aveva. quindi G20 senza nemmeno pensarci un attimo."
Sto pensando di prendere questo, qualcuno l'ha gia acquistato, che ne dite ? http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE40B6000VWXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=features
io ormai cerco di non commentare quasi piu' quando ci sono dubbi fra plasma ed lcd (e' i led sono sempre LCD non dimentichiamolo) perche' poi sembro troppo di parte :wink:
Ho un Kuro da 50" e prenderei ancora il plasma (ma non tutti sono uguali). Ultimamente, però, ho visto certi LCD a led che finalmente sfoggiano un bel nero. E soprattutto sono supersottili. Ma IMHO la domanda da porsi è sulla sorgente. Se si guarda solo TV (analogica o digitale che sia) o dei normali DVD (quindi tutta roba in SD) allora va bene qualsiasi Samsung a basso prezzo.
Diffetti riscontrati "a pelle" o funzionalita' di cui senti la mancanza? Te lo chiedo perche' prendero' tra un paio di settimane il 46nx700 (l'unico che mi piace esteticamente con la base monolitica). Grazie!
Il mio g20 da 50 dopo quasi 2 mesi di attesa è arrivato rotto. Deve aver preso una grossa botta, aveva la lamiere piegata oltre allo schermo in frantumi. Non avete idea del nervoso. Dato indietro arriverà il sostituto si spera settimana prossima anche se io sarò via. Me lo godrò al mio rientro a giugno insieme al Sony nx700 da 46 che ho ordinato per la camera da letto!
certo che il panasonic 42g20 è un ottimo tv. ma sta storia del ronzio non mi garba. però ho anche paura per il led sony che dicono abbia basso angolo di visione. ho tv di fronte divano a 3 posti, e divano laterale da 2. mi romperebbe che uno seduto a lato non riesca a godere bene della tv. va a finire che compro un decoder da 20euro e tengo finchè scoppia il crt sony che ancora ha colori stupendi, e aspetto qualcosa che vada come si deve e non dover andar a compromessi su uno o l'altro sistema.
ho visto anche io il NX ma l'ho scartato non per soldi o qualità ma in quanto il vetro frontale produce molti riflessi e visto che la tv è opposta alla finestra.alla fine insomma l'ex 600 è il prodotto più azzeccato senza orpelli inutili quali il 100 hz. poi io di partite pallone e giochi..quasi zero. ho visto il sony ex 600 alla Comet con l'offerta 990 e 300 euro di bonus da spender su altro ( mi farei il bluray e home theatre) che credo una delle offerte del momento migliori. sono indeciso se prender questa offerta o aspettare sett/ottobre, quando volevo appunto prenderlo...visto già che in internet lo stesso tv con 800 euro lo prendi. alla fine sarebbero 100 euro la differenza mi devo decidere in fretta...giovedì o venerdì glie ne arrivano pochissimi. E' simile all'offerta di MW. Io su 1390 euro ho ricevuto 417 euro di bonus, utilizzabile dal 1 luglio. Io ero andato li per l'Ex600 ma non avendolo disponibile, ho scelto per l'NX700. Allora, è da un po di tempo che giravo per un Tv a led e devo dire che ero quasi deciso per un Samsung, poichè mi sembravano i migliori. Poi quando ho visto il design dei Sony, ho voluto vederli da vicino. E così ieri ho preso l'NX700. Oggi ho guardato la F1 in HD e ti posso dire che è stato fantastico. Ha dei colori, un contrasto, una nitidezza d'immagine che non ho riscontrato nemmeno nella Serie 7 di Samsung. Tra un pò, contavo anche i fili d'erba a bordo pista E ciò che mi ha colpito di più, è stato l'angolo di visione. Elevatissimo.
Quando i commenti o le critiche sono ben motivate, non ci deve essere alcun problema a ripeterle all'infinito, anzi, sono proprio le uniche che vanno prese sul serio. Non comprerò certo una TV per estetica (a meno che non debba solo far scena), per la sottigliezza, o per il suo peso, al massimo potrei preoccuparmi del consumo energetico. Quando mi toccherà, sarà la TV principale di casa, quindi sostanza e solo sostanza!
E' simile all'offerta di MW. Io su 1390 euro ho ricevuto 417 euro di bonus, utilizzabile dal 1 luglio. Io ero andato li per l'Ex600 ma non avendolo disponibile, ho scelto per l'NX700. Allora, è da un po di tempo che giravo per un Tv a led e devo dire che ero quasi deciso per un Samsung, poichè mi sembravano i migliori. Poi quando ho visto il design dei Sony, ho voluto vederli da vicino. E così ieri ho preso l'NX700. Oggi ho guardato la F1 in HD e ti posso dire che è stato fantastico. Ha dei colori, un contrasto, una nitidezza d'immagine che non ho riscontrato nemmeno nella Serie 7 di Samsung. Tra un pò, contavo anche i fili d'erba a bordo pista E ciò che mi ha colpito di più, è stato l'angolo di visione. Elevatissimo. e dove l'hai vista la formula 1 in hd? Bhe, ci sono Rai 1 e Canale 5 HD, rispettivamente canale 501 e 505