Ogni volta che accendo il tv mi chiede se attivare la funzione shop... c'è modo di evitare il messaggio?
sicuramente c'e'.Non e' che lo usi con il satellite e non hai mai fatto la ricerca canali? Perche' a volte fanno cosi finche non si fa la procedura di installazione guidata
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio. Ho visto 2 TV a led interessanti: 1) Sony KDL-40ex600 2)Samsung UE 40 C5100 Il prezzo è all'incirca lo stesso, poca differenza Grazie
io invece sono indeciso con tra il sony 40ex600 e il 40ex700. differenza il 50 /100hz e poco più , ma anche un 200k in meno. alla fine visto che sta tecnologia ogni 2/3 anni è già obsoleta e non riuscirà a essere longeva quanto il mio caro crt sony trinitron con quasi 17 anni di servizio e ancora perfetto, meglio spender il giusto, meno possibile e cambiarlo più spesso.
proprio il meno possibile no.... ma andare su prodotti di fascia media e' il sistema migliore per non mangiarsi le mani dopo pochi mesi.Perche' il top di oggi pagato a carissimo prezzo per le novita' tecnologiche sara' il medio fra 6 mesi e l'entry level fra un anno..... ma fra un medio e un entry level c'e' si e' non un 30% massimo un 50% per la fascia medio alta..... i prodotti top class invece costano anche piu' del doppio di un entry level.
Il mio Philips 32" a cinescopio dopo soli 8 anni di onorata carriera ha cominciato la discesa... l'immagine ha assunto una tonalità tendente al rosso, anche se ogni tanto si ripristina per poi nuovamente arrossarsi. Se dovesse morire a breve, su che mi butto sopra i 40" per miglior rapporto qualità/prezzo?
Se scegli quello superiore sceglilo in base al criterio che vuoi ma non perchè ha i 100Hz che sono un emerità schifezza!!:wink: Se non mi credi chiedi al commesso di farti attivare tale funzione e poi traio le tue conclusioni:wink: Poi dipende sempre dall'uso che ne devi fare....
Appena finito di installare e configurare il mio nuovo Sony kdl-40 NX700. La serie NX dovrebbe essere un gradino sopra alla EX. Alla fine con l'offerta MW è stato il più conveniente. Mi hanno colpito la nitidezza delle immagini ed i colori definitissimi
se ogni tanto si sistema vuol dire che non e' il tubo cotto ma un guasto minore, quindi si puo' ancora sistemare quando e' il tubo consumato non ci sono miglioramenti saltuari.Ciao
Potrebbe essere l'elettronica quindi? Il difetto si sistema ma dura pochissimo per poi ritornare... dovrei sapere qual è il pezzo per cambiarmelo io, perchè se lo porto a qualcuno sono sicuro che quello che mi costa mi prendo un 32" entry level. Nel frattempo ho messo gli occhi sul Sony 40" EX700 Dimenticavo, oggi è andato proprio in protezione, è spuntata una palla rossa al centro che via via è diventata più piccola per poi spegnersi...
mah, se fosse una cifra del genere e fossi sicuro del codice, potrei anche ripararlo, anche perchè per il resto non mi ha mai dato problemi e non vedendo contenuti HD praticamente per ora mi è più che sufficiente... ma dove posso trovare queste info, esiste il realoem dei TV?
una palla insolito quando partono i finali di riga al limite viene una linea o se il guasto e' meno grave si vedono delle righe di scansione sull'imaggine una palla rossa e non bianca tra l'altro, e' veramente strana. Perche' i guasti sulla gestione del cinescopio difficilmente possono provocare figure circolari in quanto richiedono una perfetta sincronia fra deflessione verticale e orrizontale. Se non trovi un tecnico di fiducia a buon prezzo comunque anche per la piu' stupida cavolata effettivamente minimo 100 euro, probabilmente di piu' partono e quindi visto che con 300 euro ormai ci si compra un 32 di sottomarca........ il prepensionamento e' come hai detto molto probabile e conveniente.
Ad essere sincero non me lo ricordo esattamente perchè mi è rimasta in mente solo ultima figura prima di spegnersi ma se ricordo bene è diventato tutto lo schermo rosso, per poi limitarsi ad 1/6 in area centrale-superiore e poi s'è spento ed ha cominciato a lampeggiare il led di accensione come quando va in errore (mi era già capitato quando collegai il PC con un convertitore RGB che non gli piaceva). Cmq il difetto me lo fa da tutte le sorgenti, anche s-video. Ora ho messo una pezza con le tarature sul colore e impostando la tonalità fredda... ma un altro pò lo guardo in B/N
solitamente quando l'immagine tende al rosso di solito il problema e' in realta sul verde..... il problema che ti ha fatto oggi invece sembra piu' dovuto alla deflessione..... magari ( e probabilmente) e' qualche saldatura che sta partendo, ma a meno che non sia tu in grado di metterti li con lampada e lente a controllare tutte le piste e saldature e se e' il caso rifarle mi sa che c'e' poco da fare.
la seconda che hai detto... è antieconomico anche a farlo da se Ma invece fra il Panasonic G20 ed Sony EX700 dove mi butto? O che alternative ci sono? Oggi i contenuti HD sono pochi, ma naturalmente guardiamo anche al prossimo futuro...
il panasonic g20 si vede superbamente il sony ex700 non c'e l'ho presente..... ma e' comunque un lcd contro plasma..... quindi dubito possa essere migliore.
la differenza è che il 100hz. poi ben poco altro. non l'ho scartato ma visto molte recensioni parlano spesso di ronzio posteriore fastidioso e qualche lacuna varia, il che mi sta facendo propendere per un lcd led. ho visto anche io il NX ma l'ho scartato non per soldi o qualità ma in quanto il vetro frontale produce molti riflessi e visto che la tv è opposta alla finestra. alla fine insomma l'ex 600 è il prodotto più azzeccato senza orpelli inutili quali il 100 hz. poi io di partite pallone e giochi..quasi zero. ho visto il sony ex 600 alla Comet con l'offerta 990 e 300 euro di bonus da spender su altro ( mi farei il bluray e home theatre) che credo una delle offerte del momento migliori. sono indeciso se prender questa offerta o aspettare sett/ottobre, quando volevo appunto prenderlo...visto già che in internet lo stesso tv con 800 euro lo prendi. alla fine sarebbero 100 euro la differenza mi devo decidere in fretta...giovedì o venerdì glie ne arrivano pochissimi.
Per me il top era il g10 panasonic, figuriamoci il g20. Plasma di cateogira contro led di categoria: 6-0; 6-0; 6-0. Se invece si cerca il design dell'oggetto, bè questione di gusti.