Se non sbaglio è lo stesso pannello ma cambia solo l'elettronica, difatti prenderò un g10 46 o 50 dopo l'epifania!
Appena portato a casa un Samsung UE40B7000WW con tecnologia di retroilluminazione a LED: CONSIGLIATISSIMO!
ciao a tutti... dato che devo fare l'acquisto della nuova tv mi sto informando un po in giro.. Sono alla ricerca di un 46/47 pollici... l'indecisione più grande è: led o lcd?? di lcd, per ora, ho visto in giro un ottimo (ma non come prezzo) sony lcd a 200hz (http://www.sony.it/product/t46-z-series/kdl-46z5500) e a led un lg full led con un contrasto (che sono rimasto di sasso) da 5.000.000:1 (http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-47LH9000.jsp) i prezzi dei due si equivalgono più o meno... voi quale mi consigliereste??? in alternativa??
Io ho il Sony che hai detto tu ma la serie precedente ( KDL-46Z4500) è l'ho pagato poco perchè l'ho preso un mese prima che uscisse la nuova serie. Nulla da dire, è eccezionale e non sbagliersti. Devi però ragionare anche in base al prezzo. Dovresti trovare un fine serie di qualche marca, tenendo conto che con la serie successiva di solito cambia poco.... a parte il prezzo....
speriamo...perche ieri ho visto il full led....e mi sembra come risoluzione migliore...nulla a togilere a sony... cmq sono più orientato su lcd o led (preferibilmente full led) sia per i consumi (che ho sentito che i plasma comsumano un bel po), che per i vari aggeggi da attaccargli (ps3, lettore dvd/divx, un vecchio video registratore...) ugualmente ho sentito ben parlare degli sharp...però sono all'oscuro di prezzi e caratteristiche...voi che ne dite di questa marca?
tv solo e sempre a plasma ! lcd a led o senza solo per uso computer o al max per foto mai per video (fanno veramente pena )
A scanso di equivoci, i cosiddetti tv a led sono degli LCD che hanno le lampade a led per la retroilluminazione. Tutto qui. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vero,è molto bello.Hanno tirato fuori un buonissimo pannelo con tempi di risp veramente irrisori. pero' ha due lati negativi a guardare un po' troppo l'estetica in raffronto alla funzionalità ,almeno per me: peso/spessore e consumo (veramente alto, anche in confornto a un crt)
Rispetto ad un crt quanto consuma di più: 5€ all'anno? 10€? Dai via...il consumo è una minchiata per farti comprare lcd o led. Cmq. il dubbio l'ho sciolto dopo aver visto milan Real in hd su sky a casa di un amico su pana 42" g10: non ho mai visto una partita così bene, anni luce lontana da un philips amibi-light di un altro amico. Suggerisco di provare, per credere, come diceva Aiazzone.
So che i plasma consumano un bel pò ... Un 42" di ultima generazione sta oltre i 300 watt più o meno o è una fesseria totale ? (Supponete che la domanda sia: quanto consuma .... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Ho intenzione anch'io di prendere un Panasonic plasma. Mi sono informato ed un 42" sta intorno ai 250watt. L'ho visto in negozio confrontandolo con altri modelli lcd e non c'é paragone, almeno secondo me: colori più caldi e reali e neri davvero neri.
Per completezza d'informazioni, la Wii con il panasonic plasma non è un granchè..il tenni s grand slam per capirci..ok niente uscita hdmi dalla wii..però pensavo meglio. Invece lcd+Xbox+hdmi, da paura.
Forse i nostri sono simili (magari il mio un pò vecchiotto). Anche noi qui abbiamo un 42 al plasma della Panasonic (ultima generazione ... sul libretto dice 2009 ) e guarda pensavo un pò di più di 250. Uhm ... invece il plasma + hdmi + ps3 (+ G25 ma vabbè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) come lo vedresti? Secondo te la qualità non è un granchè?
Non lo so, credo molto bene...ma meglio sentire qualcuno con questa cfg. il limite cmq è della wii, non del televisore..
Si ovviamente. Anche io ce l'ho attaccata una wii ed ovviamente mostra tutta la sua oscenità. Però volevo proprio saper riguardo anche alla qualità dell'immagine in termini di luminosità, di refresh (perchè a volte si vede proprio una chiavica con certe tv) ... poi beh, la ps3 ancora la devo prendere (Spero di prenderla per Marzo; gli intenditori capiscano)
Bravo il problema è il refresh: con il tennis grand slam, la pallina a volte scompare quando giochi 1 vs 1 con un amico..è un limite della wii.
nono per carita vero si vede benissimo. ma da 150-200 di media di un chiamiamolo led tv a 280-350+ di un plasma 46" da me son il doppio circa.. + metti i miei genitori che sono a casa in pensione e praticamente la tv tra digitale e piattaforma dell'australiano dal pom alla sera molto tardi è accesa.(e il canale dei cartoni con la nipotina,e il dvd e il film e la partita fai presto) poi ognuno fa i suoi conti,logico che se la usi solo alla sera la differenza neanke la noti..