Quale tra questi Powerflex per la mia 3er? | BMWpassion forum e blog

Quale tra questi Powerflex per la mia 3er?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da DavideG, 22 Maggio 2006.

  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
  2. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    screenshottino:

    [​IMG]
     
  3. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Devi misurare il diametro dei tuoi che hai su ora e poi prendi o la prima o la seconda voce in base al diametro.
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io, ragazzi, li devo sostituire perchè sono andati e fanno un ciocco infernale ( quelli originali )
    Ma per berlina, quali sono?
    Non ci capisco un.... :sad: :sad: :sad: :sad:
     
  5. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Come sopra :wink:
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Come faccio a misurali se son montati? :eek:
    Mi butto sotto l'auto? :redface:
    ma col calibro sè pò ffà? :-k
     
  7. setras

    setras Kartista

    83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Sicuramente il tuo è da 66 mm...
    Io li ho montati ..attenzione che l'avantreno si irrigidisce parecchio.
    e io monto gomme 205/55/16..in compenso la macchina va dove vuoi tu.
    sopratutto sul bagnato.
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Parli di me o di quella di davideG?
     
  9. setras

    setras Kartista

    83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    la mia ..del 2000 montava già quelli da 66..credo che quelli da 60 vadano bene per gli anni 98,99..comunque ti conviene misurare col calibro
     
  10. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
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    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
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    Ex M3 E46 Cabrio
    Fai mettere la macchia sul ponte e dal di sotto riesci a misurarli con un calibro ..... confermo che la macchina cambia totalmente, la sensazione è molto più sportiva e le buche si sentono molto meglio #-o è lo scotto che si paga per avere una macchina che va dove la metti e non dove decide lei .... io quando li montai sul 320 rimasi molto soddisfatto.
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
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    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    amesso che trovo un ponte...
    O meglio un mega marciapiede....Che caspita devo guradare ragazzi?
    Io non ho idea.... :sad:
     
  12. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
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    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
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    Ex M3 E46 Cabrio
    Vediamo se a parole riesco a spiegarmi, ho cercato le foto ma non sono riuscito a trovarle.

    Tiri su la macchina davanti con il crik e smonti la ruota, segui il braccio della sospensione che va a finire dietro e vedrai che in fondo c'è un supporto avvitato con 2 viti al telaio e con un tampone nero rotondo di gomma ..... bene, quello è il coso che ti dovranno sostituire, misuri e il gioco è fatto. Comunque sui siti dove vendono i tamponi Powerflex c'è sempre l'immagine che fa vedere qual'è il tampone da sostituire.
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
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    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    THANKS! :biggrin:
     
  14. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
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    11 Gennaio 2005
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    Auto
    grazie a tutti per le info...

    umbebè tu quali comprasti per il 320ci? sicuramente sarannò uguali ai miei quindi vado sul sicuro.... :mrgreen:
     
  15. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
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    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    e poi, altra cosa, qual'è la differenza tra:

    boccola braccio ant (sia da 60 che da 66), boccola barra stab ant, boccola barra stab post e boccola puntoni post ?!

    a me cosa servirebbe, solo le due boccole braccio ant immagino, esatto?

    :wink: :wink:
     
  16. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
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    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    in che senso fanno un rumore infernale? dimmi dimmi cosa senti...

    però io ho montato l'assetto 13mesi fa..credo che in quel frangente me li abbiano cambiati (quelli originali sempre con altri originali).....boh.....
     
  17. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
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    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Rumore tipo "clock -clock-tok" sulle sconnessioni, le buche e dossi andando piano...
    Quiel rumore lo odio!!!!!!!! :evil: ](*,)
     
  18. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
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    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ti consiglio di prendere solo quelli con riferimento 1 sulla tabella che hai postato e quindi solo quelli da mettere in coda al braccio della sospensione anteriore, tutti gli altri sono quelli della barra stabilizzatrice anteriore posteriore e reazione posteriore, ma a mio parere la macchina si irrigidirebbe troppo, insomma, dopo la riesci ad usare solo in pista.
    Purtroppo non ricordo di che diametro erano i miei, a memoria dico che sono di 66 ma è un azzardo.

    per headfuck:

    Quel genere di rumore che senti tu ho paura che non sia il tampone di reazione, in quanto la gomma non sparisce e quindi il rumore di ferro viene attutito, l'unica anomalia che dovresti sentire quando il tampone è consumato è un aumento dell'effetto "vado dove mi pare e non dove mi metti" Ho paura (come era capitato a me) che si è rotto un cuscinetto oscillante del braccio della sospensione, quindi sollevi la macchina prendi con forza la gomma e la muovi, a quel punto senti da dove proviene il runore e oltretutto la gomma dovrebbe basculare e non deve farlo :confused: Controlla e provvedi subito perchè se è quello che ti ho detto è abbastanza pericoloso.
     
  19. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
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    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Umbebè...non penso sai...
    è 40000 km che ho sto rumore... :redface:
    Poi, nella mia stora ho già cambiato il cusinetto della ruota e già cambiato pure il cusinetto oscillante eil braccietto della sospensione...per rumori e comportamenti diversi però..

    mettiamola così: forse il "clock clock" ( onomatopeisticamente parlando ) accentua il rumore che effettivamente sento...
    La senzazione che ha chi guida, è in pratica qulla di aver la senzazione che i bracci delle sospensioni abbiamono un gioco nel punto di aggancio al mozzo..
    Altra senzazione...che il corpo ammo non sia ben serarto sul duomo...

    Non se se riesco a far capire... :redface: :redface:
     
  20. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    grazie mille, gentile ed esauriente come sempre!!
    allora appena ho un attimo di tempo vedo di smontare la gomma e misurare col calibro....è facilmente raggiungibile il punto o devo prepararmi ad una mission impossible IV? poi li acquisto e al prox tagliando li faccio montare! :wink:

    x il mod. davide: tu da che diametro li hai presi?
     

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