esteticamente IMHO è bellissima....... (so che a te non piace......) che poi pesi come una baleniera e per andare come la mia ha bisogno del 2.4 mjet (che consuma parecchio) è un altro discorso....:wink:
Comunque Davide, un consiglio, poi ovviamente fai come meglio credi tu perchè i soldi sono tuoi...ma....occhio a prendere Seat ora come ora. La qualità dell'Ibiza non è eccelsa e l'instabilità societaria del marchio (i Cinesi sono alle porte) possono essere brutte bestie. P.S: Leggo tutti che lodano l'Ibiza sulla linea. A me non piace, son gusti. Ma l'avete vista bene bene bene? Avete visto com'è finita? Dire che è fatta alla ***** è riduttivo! Sembra una macchina nata già vecchia! Non ha NESSUN coprimotore e non ha nessun isolamento nel vano motore! Nemmeno la Uno era fatta così...
l'ho vista anche se onestamente non mi sono fermato a guardare sotto il cofano però non mi dispiace e la qualità mi sembra paragonabile a un'utilitaria VW. comunque non tutte le utilitarie (benzina) hanno il vano motore isolato.
vedo che hai già deciso, comunque io avrei preso scelto la kia pro-cee'd, non l'ho provata, ma come linea mi piace molto. L'Ibiza, discorso estetico a parte (la trovo orrenda), sembra rifinita coi piedi...
su al volante...bellissima quella prova:wink: Esattamente.........la kia ha il motore migliore del gruppo(lo stesso della mini cooper d da 109cv ma in questo caso con l'unica differenza di avere la turbina fissa e non a geometria variabile).....la seat non mi convince e la fiesta nuova ha un prezzo da capogiro per il suo segmento
ero convinto che il 1.6 diesel da 90cv sia lo stesso del focus 1.6tdci 90cv.....allora come non detto ma comunque consiglio sempre la kia:wink:
bravo Becker, è un motore sviluppato dal colosso Coreano Hyundai e i motori Hyundai sono di solida fama. E la Kia, come fatto notare dai più, è un segmento superiore e coperta da 7anni 7 di garanzia. Quando la rivendi tra 3 anni puoi dire "ha ancora 4 anni di garanzia!" Mio parere personalissimo, l'Ibiza mi ricorda tanto la Lada Samara prima serie riveduta e corretta, ma ovviamente, de gustibus.....