Nn sono certo i motori che in Fiat sanno fare male...anche nei periodi bui, hanno sempre tirato fuori motori di tutto rispetto!
il problema che quando rivendi yaris hai ancora i tuoi soldini... Manutenzione meno di zero... Affidabile... te la dimentichi...
hai ragione Geno. pero' alla meta' del prezzo, anche se un po' impiantata, mi prendo a 8k la vecchia focus..spendo la meta', e' comunque ben affidabile, e se la sfrutti per 6/7anni i 7/8k euro di differenza in quel momento si sentiranno molto!
Come la Yaris.. Yaris tutta la vita. Ne ho presa una per la morosa, 8500€ 1.4d del 2005. Ottima,perfetta...75cv son pochini, però se fai 22con un litro. La nuova è ancora meglio, oltre alla garanzia... La mia ex polo 1.4 tdi del 2001 però andava molto più forte, o per lo meno pareva... Mi sono trovato da Dio con quel motore, evidentemente avranno delle modifiche se ti consigliano di evitarlo come la peste.. 90milakm senza problemi nel mio caso, solo tgl.
vecchia focus trasuda olio in molti casi.. Problemi in avviamento e volano su alcune è da cambiare spesso.. Accensione da trattore.. Per il resto se ben manutentata va bene... ma non hai cmq il valore di una yaris..
io infatti parlavo di fiesta 1.4d. anche se a dire il vero, una focus 1.6 90CV (che quindi non e' molto differente da altre piccole)trovata sui 13/14, km0 o semestrali, e' un acquisto mooooolto intelligente.
tra quelle prendere la Kia, hai anche 7 anni di garanzia mi sembra.. Però effettivamente è di un altro segmento, anche se ha un prezzo decisamente competitivo.
ok, come sempre nonn seguo i consigli stamattina ho fatto il preventivo per l'ibiza sc (3 porte) stylance 1.4 diesel 80 cv con: filtro antiparticolato cruise control vernice metallizzata climatizzatore radio cd mp3 fendinebbia cornering (seguono la curva) sedili posteriori ribaltabili separatamente 14.300 in strada
Per uno che cambia spesso auto come te, la Ibiza è la classica auto da evitare. Da usata è invendibile Tieni conto che una Yaris o una Ypsilon in 2 anni perdono meno del 20%
mi permetto di osservare personalmente che è ORRENDA e l'ho vista bene dal vivo (fra l'altro bianca, che starebbe anche bene)
Quoto.... Orrenda sia dentro che fuori. L'unica cosa che salvo è il frontale P.S: Da me ne hanno una blu in esposizione da settembre, con cerchi neri e scacchiera sulla fiancata. Per burini doc (qui Seat vende solo a quelli)