Quale tipo di molle per abbassare la zeta?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andre_Z4, 15 Dicembre 2010.

1. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    sinceramente io non ho intenzione di spendere quelle cifre.. finche si tratta di 500 euro pure pure ma già 700 euro per il solo gusto di vederla un pò più bassa mi sembrano una follia.. Ovviamente vorrei anche un miglioramento a livello di handling non dico che deve diventare un kart ma neanche deve peggiorare..

i bilstein + eibach li avevo puntati ma montati mi hanno chiesto 800 euro circa.

2. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    a me interessava proprio il secondo kitt.un abbassamento del genere... 25mm non è ne troopo, ne troppo poco. ma il kitt comprende anche le molle giusto?

essendo un rivenditore ricambi potrei avere un sostanzioso sconto sul listino,la cosa che mi preoccupa è l'abbassamento e le relative limitazioni nell'uso. vero è che la prendo solo il fine settimana, ma già così ho problemi ad uscire dal garage.....e causa mal tempo nn ho potuto applicare il "distanziale in polistirolo" per saggiare le toccatine

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Husky quelli sono impianti top di gamma pistaioli, non penso vedrai mai installato un B16 su un'auto "normale" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi il montaggio cosa dovrebbe costare? 500euro?

Il mio meccanico con 3 ore di manodopera monta tutto, quindi con circa 150euro.

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In ultima analisi si puo' anche pensare di cambiare solo le molle, che di materiale eibach costano circa sui 300/350euro, quindi penso che montate non vadano oltre i 500 euro.

Questo se si punta solo a un effetto estetico, con ovvi miglioramenti anche nella guida.

Per un assetto sportivo si devono cambiare anche gli ammo.

Gli ammo di serie Bmw normali nella E89 sono una via di mezzo rispetto agli adattivi che sono piu' molli in normal ma piu' duri in sport.

Nella E85 invece hanno una taratura ancora piu' rigida, quindi in entrambe i casi a mio avviso cambiar solo le molle potrebbe bastare.

Pero' nella E89 son poco frenati in estensione e nei cambi di direzione improvvisi ad alta velocita' il muso si solleva troppo, quindi l'ideale sarebbe mettere un assetto completo.

Posto che son piu' duri in compressione, non so come sia il discorso ammo in estensione della E85.

Condividi questa Pagina