Quale tipo di molle per abbassare la zeta?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andre_Z4, 15 Dicembre 2010.

  1. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    tra tutto molle più montaggio sei sulle 300.
     
  2. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Ministro ma la tua è un 2.0i?!

    Complimenti davvero per il colore...cerchi...e paraurti M!!

    Diciamo bellissima!!

    Ma tu hai fatto fare il lavoro da un meccanico qualsiasi?
     
  3. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Grazie:mrgreen: è un 2.0 il colore mi pare sia silbergrau,,

    le molle me le ha montate un meccanico che fa anche da gommista,,,ma anche un gommista normale mi faceva il lavoro.. non è un gran lavoro.. però poi devono fare convergenza ecc..
     
  4. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  5. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    e se invece che cambiare le molle lasciassi gli scatoloni di volantini nel baule?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    complimenti è bellissima specie il colore...=D>

    quasi quasi me le compro anch'io....

    oggi ho trovato i distanziali che avevo di una serie 5 e li ho montati al posteriore ed è cambiato molto a livello estetico...:mrgreen:

    con le molle sarebbe ancora meglio...:wink:
     
  7. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Grazie valex...appena ci sarà una giornata decente farò 2 foto del mio squaletto
     
  8. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Appena finiscono le feste e capodanno ordino tutto e poi vedo dove andare per farlo montare...

    Grazie per i consigli...e se qualcuno sa darmi le sue impressioni e differenze a livello di guida non possono fare altro che aiutarmi nella scelta! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    scusa per la domanda stupida ma con quel paraurti non puoi montare i fendinebia?!:-k
     
  10. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    in teoria no... li ho tolti
     
  11. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Sto in fissa con quel paraurti è troppo bello ma non ho intenzione di togliere i feninebbia!

    Lo sto cercando uguale con lo stampo per l'allogiamento dei fendi...

    sarebbe perfetto..
     
  12. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    potresti comunque fissarli all interno delle prese d aria, magari i restyling
     
  13. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    anche.. non ho proprio intenzione di rinunciare ai fendi...
     
  14. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Stavo per ordinare le molle quando mi è sorto un dubbio...sono andato in garage e ho guardato la rampa per salire e scendere...ho preso la macchina e ho fatto qualche prova!

    Nel punto di massimo inclinazione il paraurti sta proprio a 3 dita da terra... O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Adesso provo a mettere sotto il paraurti un pezzo di carta per 3 cm e vedo se toccherei in caso montassi le eibach...

    Ufff...a me servirebbero le molle M!!

    Non vorrei fare l'errore di toccare dato che faccio quella rampa 3/4 volte al giorno...
     
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  15. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Ti posso assicurare che toccherai ovunque...

    Io ho le M e già faccio fatica a non toccare...
     
  16. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    La mia rampa fa spavento, sembra a 45°.

    Dritto toccavo sia con le molle M che ovviamente con i Bilstein.

    Ma entrando ed uscendo di sbieco non ho mai grattato con entrambi gli assetti.

    E con i PSS9 ero sceso di 3 cm :cool:

    Cmq se non avete intenzioni troppo bellicose l'assettoM completo di stabilizzatrici, a trovarlo, ve lo straconsiglio.

    E' una fantastica base di partenza, ottimo compromesso.

    Anche in pista non sfigura affatto, basta fare un po' di angoli.
     
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  17. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Consiglio da amico: lascia com'è! Noi usiamo la zeta come prima auto, abbiamo bisogno di quel pizzico di praticità, io ho il terrore proprio per questo, la mia zeta ha "toccato" innumerevoli volte: sottoscocca, para anteriore, insomma basta una salitina presa soprappensiero per grattare... Avessi la ///M la farei rasoterra, dato che la prenderei per svago il weekend... È chiaro che l'assetto la rende cattiva è più bella, ma credo che sia pure un fattore di testa... Una volta entrato nel tunnel delle modifiche non se ne esce più!!
     
  18. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Riesumo x nn stare a creare post doppi... Ma su un 3.0i possono montare le molle M??su anno stock
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Tenere gli ammo originali si può solo che lavorano in modo sbagliato perchè rimangono sempre compressi...personalmente trovo una cavolata cambiare solo le molle...
     
  20. riken

    riken Kartista

    58
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 3.0i
    io ho il 3.0i ed assetto M originale dalla casa
     

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