Salve ragazzi! Ho appena dato via la mia Audi A4 B6 ed ora, sono intenzionato a scegliere la mia nuova macchina, ma sono indeciso tra BMW Serie 1 218d BMW Serie 2 Coupé 218d Audi A3 2.0 150Cv Mercedes Classe A A dirla tutta, il mio amore proibito sarebbe la Serie 2 Coupé, ma in giro sento voci contrastanti del tipo: le BMW spaccano facilmente le turbine, costi di manutenzione troppo elevati, ecc... Molti mi hanno consigliato di optare per Audi A3; dicono abbia un compromesso migliore tra Golf e Classe A. Voi quale auto possedete e quale mi consigliereste fra le citate?
Beh , se ti piace di più la 218d coupè quella è la scelta giusta secondo me , inoltre non mi risulta che si rompono facilmente turbine o altro su quel motore . (b47)
Se scendi da una A4 probabilmente conviene la A3 per non rimanere delusi (la classe A è quanto di più orrendo ci sia internamente). Valuta anche la versione sedan, molto bella
Effettivamente gli interni della Classe A non mi fanno impazzire. Invece come va il N47? Perché è anche probabile che prenda un modello più vecchio e vedevo in giro che alcuni montano questo motore.
la serie 2 in versione mSport è molto bella esteticamente col motore B47 150cv viaggia discretamente ed è silenziosa rispetto l'N47
E' un motore completamente diverso dal B47 di cui si parla, comunque è un buon motore ma si deve verificare accuratamente la situazione della catena della distribuzione e (se non sbaglio) anche della pompa ad alta pressione del gasolio