Come da titolo chiedo quale sistema GPS avete utilizzato, senza entrare in dettagli di carattere tecnico, per evitare brutte sorprese....? Io ho installato un controllo GPS fai da te, credo abbastanza efficace anche se, come sappiamo tutti, nessun sistema è inviolabile.
personalmente penso che il sistema gps lo installerei solo se richiesto dalla assicurazione per avere lo sconto. 1: mi secca un po che sappiano sempre dove sono, non sono un disonesto ma gia siamo seguiti con telefonini ecc figurati se poi ci monitorano la macchina anche... 2: eludere un sistema GPS anche moderno e facilissimo, non serve essere dei ladri professionisti, per questo è inutile montarlo se non come detto sopra l'assicurazione faccia lo sconto spero di esserti stato utile
Si certo, concordo con quanto hai scritto. Ho provveduto installare un sistema GPS e lo gestisco personalmente tramite palmare per il motivo che accennavi al punto 1) e per avere lo sconto con l'assicurazione. Funziona tutto e bene a patto che si abbia sempre a portata di mano il palmare. Per sommi capi funziona così. Scatta un eventuale allarme, ricevo sul palmare ogni 3 minuti un sms con le coordinate e visualizzo la posizione del veicolo su Google Maps. In contemporanea si blocca l'avviamento della macchina. Per sbloccarla invio un sms. Altra possibilità, con altro comando sms posso bloccare il mezzo manualmente in qualsiasi momento. Dimenticavo, ritengo cosa utile, posteggio in una città che non conosco e dimentico dove, con una semplice interrogazione ricevo le coordinate, sempre con collegamento internet e Google Maps, con tanto di via e civico dove posteggiato. Altra utilità, speriamo mai di provarla, se il carro attrezzi la recupera da un divieto si sosta. In questo caso dovrebbe scattare l'allarme, altrimenti se non la trovo dove posteggiata, la cerco. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' vero, con un antifurto o localizzatore satellitare si può sempre sapere dove uno si trova... Quindi immagino che chi ha le manie di persecuzione possa denigrarlo a prescindere, ma vorrei far presente che: Esiste la legge sulla privacy che vieta la possibilità di "seguire" le persone Ogni società satellitare ha più di 100.000 clienti e credimi che per "seguirli" tutti servirebbero almeno 10.000 dipendenti!! :wink: Per quanto riguarda l'elusione dell'antifurto, a meno che l'impianto sia installato senza criterio, anche un ladro professionista ha grossi problemi. L'hai montato tu sulla macchina?! Mi pare strano che con un sms blocchi la macchina in qualsiasi istante!
Si installato io con l'ausilio di un mio collaboratore perito elettronico. Senza entrare tanto in dettagli tecnici e sempre per sommi capi. Il tracker utilizzato ha tre possibilità (contatti on/off) gestibili via sms. Il tutto interfacciato con una scheda elettronica e relè per utiizzare il tracker GPS/GSM come antifurto. Naturalmente la conce mi ha dato gli schemi elettrici dove collegarmi per prelevare il segnale allarme. P.S.: naturalmente il blocco auto avviene ad auto ferma (spenta), non certo in movimento.
Se fosse collegato al can-bus sarebbe meglio, ma ora non lo so. Comunque ok per il fatto che ha periferiche con relè per il blocco/sblocco, ma ti sei collegato alla pompa benzina? Cioè per bloccare la macchina in ogni istante, a meno che agisci sulla centralina (non lo fare!) rimane il blocco della pompa benzina!! Nessun installatore lo fa, se ricordo bene è vietato per legge.
Impossibile collegare il tutto via can-bus, troppo complicato, bisognerebbe avere certe conoscenze specifiche e attrezzature che ci mancano. Per legge è vietato bloccare il mezzo in movimento. Abbiamo optato per il blocco del motorino d'avviamento. La difficoltà maggiore che abbiamo incontrato è stata quella di convertire la velocità di lampeggio della spia rossa posta sotto allo specchietto, che cambia quando scatta l'allarme, e trasformare quei impulsi rapidi in segnale elettrico per poi gestirlo nella scheda elettronica.
Se ti riferisci alla velocità del lampeggio della spia rossa ci è sembrata la via più rapida per realizzare il tutto con le nostre limitate (nulle) conoscenze a livello hardware e software BMW.
perche dici che abbia grossi problemi? prova immagina la scena, tu hai la tua macchina con antifurto satellitare fuori dal ristorante e sei a cena con la famiglia, io ladro arrivo con il carroattrezzi, accendo un disturbatore gsm preso su ebay a 49€ carico la tua macchina sul carroattrezzi e nonostante l'antifurto si sia accorto che si sta compiendo un furto non puo mandare un segnale perche è inibito, porto la tua macchina in un capannone e con calma rimuovo il satellitare...
io uso sistemi Microsat da vari anni...li gestisco senza operatori o centrali e s'interfacciano al canbus per la questione del contrario alla legge bloccare il veicolo in movimento è una questione di sicurezza (non puoi spegnere la macchina mentre è a 200kmh in autostrada ad esempio) infatti il microsat quando gli mandi il comando di bloccare il motore lo fa non appena l'auto si ferma per più di 3 o 4 secondi mi pare ed attiva l'hazard 4 luci
No, non capisco solo a cosa è servito variare la velocità di lampeggio... per far vedere che è scattato l'allarme?! A livello logistico non è così semplice... Insomma, un ladro che ha anche un jammer è un professionista! Comunque solitamente ad un satellitare è legato anche un dispositivo analogico luci/clacson/frecce, quindi caricare una macchina su un camion con tutto acceso, o sei tremendamente veloce, oppure la gente intorno fa finta di guardare dall'altro lato. Esatto Franz... Questa cosa di Microsat è un "plus". Ti assicuro però che prima, o meglio, parecchio tempo, fa bloccavano la pompa benzina e in movimento, magari mentre uno sta scappando con la polizia dietro non è il massimo della sicurezza!!
La variazione della velocità di lampeggio è di default BMW, noi non abbiamo toccato nulla. Quella variazione l'abbiamo solo "sfruttata" per raggiungere i nostri fini.
Ecco appunto... non riesco a capire quali sono questi fini.. Comunque se non vuoi/puoi dirlo, no problem!
Il fine ultimo di chiudere un contatto del tracker affinchè invi un sms ogni 3 minuti, altrimenti non sapevamo come interfacciarere l'allarme BMW con il Tracker.
ma insomma... ne ho uno anche io e non sono un ladro professionista, basta andare su subito.it o ebay per trovarne a meno di 100€ il primo che mi e capitato sotto mano
Io ho un robo della Octotelematics (montato da un loro installatore in credo neanche un'ora) la cui utilita' credo sia limitata allo sconto sul prezzo della polizza furto incendio.