Quale shampoo usate per lavare la vostra macchina? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale shampoo usate per lavare la vostra macchina?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ///M3, 24 Aprile 2004.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Vi chiedo un consiglio su quale shampoo usare per lavare a mano la macchina? Con o senza cera? Che marca da i migliori risultati?
    Grazie a tutti per la collaborazione. :lol: :lol: :lol:
     
  2. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    io uso il saratoga luxor con cera, che poi di cera mi sa c'è ben poca. Dico questo perchè i primi tempi che avevo il fiestone del 93, dopo averla lavata, la lucidavo pure con la cera, e, l'effetto era tutto un altro. Considera poi che quando piveva, l'acqua sembrava scivolarle addosso senza nemmeno sporcarla (almeno per un paio di giorni).
    Ora viene bella pulita, si, ma non c'è più quella sorta di strato protettivo. Cmq dare la cera a mano è un vero e proprio sbattimento, ogni tanto ci ripenso, e mi rendo conto che devo proprio essere in vena per farlo.
     
  3. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    fructis antiforfora :mrgreen:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    raga provate il nero gomme dell'arexons e una schiuma tipo schiuma da barba da spruzzare sulla gomma e da lasciare asciugare ci mette circa 5 minuti ad andare via. devo ammettere che la prima volta che l'ho usata ci sono rimasto di merda non me l'aspettavo uno schiumone simile però funziona da dio! l'ho lavata 5 giorni fa ho preso due temporali e si vede ancora :lol: :lol: :lol: \:D/
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io la lavo solo con acqua,
    però da me piove poco e in più la lavo 2 volte a settimana,
    se piove la lavo in garage e poi nn la tiro fuori...

    dopo uso una cera della abel auto, a mio parere molto buona...
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io lavo la macchina ogni settimana..vado al lavaggio a mano,spruzzo con il prelavaggio lo shampoo,un po d acqua ad alta pressione e poi passo la spugna per bene.poi risciacquo con acqua ad alta pressione,asciugo con la pelle di daino(che ora devo ricomprare),pulisco gli interni e poi metto la cera una volta al mese(che palle è un lavoraccio!)..ora devo comprare una crema extralucida e vediamo un po il risultato..cmq sia sarei interessato al nero gomma..ne ho trovati un pò ma non mi hanno convinto..ne avevo visto di piu seri con le spugnette per applicarla..ma dove si possono comprare sti prodotti???
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io l'ho trovato in negozio di accessori auto e una bomboletta abbastanza grande e costa 6 € ](*,) però sono sincero conta un tot non ne avevo mai trovati così validi
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    cosa significa "però sono sincero conta un tot non ne avevo mai trovati così validi"?
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    nel senso che è un prodotto molto valido conta un tot dalle mie parti vuol dire che funziona davvero bene
     
  10. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Svelto lavapiatti all'aceto....... Sgrassa da Paura.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina