Ciao dovrei cambiare gomme su gommadiretto .it dopo varie ricerce ho trovato queste molto consigliate: nokian 225/45 ZR17 94W XL 225/45 ZR17 94Y XL BSW 225/45 ZR17 91Y dunque l'indice di velocità so cosè l'indice di carico pure, mi sfugge quel xl bws.. siccome costano praticamente la stessa cifra quale mi consigliate? Fino ad oggi prima di inbattermi in questo sito montavo le prime gomme che aveva disponibile il gommista adesso mi avete fatto venire le paranoie Se vi sentite in colpa datemi un consiglio anche riferito ad un'altra marca.
BSW = Black Side Wall. Significa solo che il fianco dello pneumatico è nero. Si vede che esiste anche una versione WSW = White Side Wall (tipo quello di Bentley e altre auto speciali).
La Y ha un codice velocità superiore. W = 270 Km/h, Y = 300. A meno che tu non abbia sostituito la Garrett con un CFM56-5C, direi che non ti servono.
no purtroppo propio questa sostituzione non la ho fatta.. scusa l'indice di velecità lo sapevo era la sigla xl che nn so cosa significa..
ok tutto chiaro grazie!! questa mattina sn arrivate due delle quattro gomme che ho ordinato da gommadiretto .it x la macchina di mio babbo il corriere dice che è normale che arrivino in due volte.. bo speriamo bn.. Cosa ne pensi in merito al tipo di gomma che vorrei prendere? Te lo chiedo perchè mi sembri molto preparato in materia.. queste sono quelle che vorrei prendere: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=54052105.130.24123&typ=D-104576&ranzahl=4&Breite=225&Herst=Nokian&Quer=45&Felge=17&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport&dsco=130 queste sono quelle che ho preso per mio babbo: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=54052105.130.24123&typ=R-106232&ranzahl=4&Breite=235&Herst=General&Quer=60&Felge=16&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport&dsco=130&sowigan=GAN le vorrei cosi anchio ma della mia misura non si trovano.. cerco un pneumatico che privilegi la silenziosità.. queste sopra sembrano ottime sotto tutti i punti di vista..
Le Grabber della General? Da dove arrivano? Dal disegno non mi sembrano per niente M+S e non credo possano essere silenziose. Come scelta per l'estivo proprio non l'avrei fatta. Ma forse il portafoglio è stato il primo consigliere. Non ho esperienza sulle low-cost, ma credo che a quel prezzo si potesse trovare qualcosa di più noto e puramente estivo. Le Nokian Z sembrano essere meglio, forse anche silenziose. Decisamente estive, comunque. Esteticamente molto belle con un sacco di plus (indicatori di usura e limite acquaplaning, mescola innovativa). Però non le conosco e non ne ho mai letto i commenti. La parola a chi ha esperienza diretta...
m+s non significa necessariamente che siano gomme lamellari, per quello serve l'icona a forma di montagna col cristallo di neve all'interno. moltissime gomme uhp hanno la dicitura m+s, anche quelle che ho messo sull'auto in firma
Prendo atto... Ma mi chiedo (da ignorante): a cosa serve una gomma estiva M+S? Il MUD, se voglio, lo cerco e lo trovo (con berline o touring come le nostre???). Ma la SNOW?
sono leggermente più tassellati e con mescola più morbida, il che farebbe bene in caso di fango e neve. ma non sono termiche e lamellari, il che si riconosce dall'icona descritta prima
io per l'acquisto mi sn affidato alle valutazioni di prova della gomma .com.. bè per il prezzo da 154 a 100 c'era si lo sconto ma avrei potuto spendere molto molto meno tanto mio babbo non fa le corse e queste gomme gli dureranno almeno 3 anni cosi siccome mi ha chiesto qualcosa che andasse bn anche per l'inverno ho fatto una scelta intermedia sapendo che magari non è la migliore soluzione per l'inverno e neanche la migliore per l'estate.. però è valutata cosi bn che mi piacerebbe provarla anche sulla mia..
Le valutazioni di Prova della Gomma sono solo una raccolta di pareri soggettivi degli acquirenti. Personalmente non mi fido molto. Però capisco che ingolosisca. E poi un tentativo si può sempre fare... Quello che mi preoccupa un po', quando si viene presi dalla voglia di risparmiare e di sperimentare, è trovarmi in una situazione di emergenza con una gomma che non mi assiste. Per esempio, qui a Milano in centro, tempo fa uno mi è passato davanti col rosso mentre arrivavo veloce sul pavè bagnato: ho inchiodato certo di centrarlo in pieno ed ero già pronto al botto degli airbag, non avevo dubbi. E invece, miracolosamente, le Michelin PS2 e l'elettronica della BMW mi hanno fatto tenere la traiettoria e ho evitato l'impatto. Sarebbe andata allo stesso modo con delle "cineserie"?
X adesso sn arrivate a vedersi molto molto belle.. appena potrò montarle vi faccio sapere.. un consiglio per la mia? monto 225/45-17.