Ciao, devo sostituire la calotta in plastica dello steptronic, per intenderci quella dove è alloggiata la leva del cambio automatico e viene segnalata la posizione della stessa (P-R-D-DS + e -). Nei ricambi vengono indicate due diverse parti e cioè la nr.51168408029 e 51167060445. La prima per auto fino al 9/2001 mentre la seconda dal 9/2001 in poi. La domanda è: quale differenza c'è? Da ciò che ho visto in alcune foto la differenza che salta agli occhi è che risulta invertito il senso di inserimento delle marce con l'utilizzo del sequenziale, cosa che, per altro, ho già fatto invertendo i fili tempo fa. Dal momento che la mia auto è di maggio 2001 e che il ricambio che ho trovato usato in Germania è quello per auto dal 9/2001 in poi, volevo un consiglio da qualcuno più esperto. Posso procedere all'acquisto oppure le due parti sono incompatibili? In attesa di risposta ringrazio in anticipo. Ciao a tutti e buon anno nuovo. p.s. il ricambio è questo http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160588441258&ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123
Da quel che so la differenza è appunto solo quella, le due calotte hanno solo il + e - invertiti, quindi dovrebbe andare bene per te.