in concessionario tendono a considerare "normale" consumi abbastanza elevati di olio. questo in generale, penso che per il v10 sia uguale se non di più, quindi se ti dicono loro che c'è da preoccuparsi vuol dire che vai a miscela da quando la possiedi hai fatto un cambio olio? quando si acquista un auto usata conviene farlo anche se i km non lo richiedono.
l'ultimo tagliando l'hanno fatto a 56000km ad aprile l'ho presa con 64000 ora ne ho 69000, quindi mi sono detto lo faccio verso dicembre/gennaio, avrò circa 73000km, anche perchè il bc non lo richiede comunque devo portarla per il controllo gratuito dei primi 3000km con bmw premium selection, vediamo che mi dicono! ho solo cambiato le pasticche (dal mio meccanico bmw abituale non dove l'ho comprata)ed è comunque stata controllata, non ha nessuna traccia d'olio perdite non ne ha. ieri ho aggiunto 0,7l di olio, passato da 0,2 del bc a 0,9, km 68935 in 3000 km è appunto la terza volta che aggiungo olio, la prima volta 0,3l la seconda 0,5 ora 0,7 dipende da quanto la tiro. vediamo quando mi ritorna a 0,2.
Non vorrei essere un gufo,ma a me sembra eccessivo,e anche di un pò! Cioè in 3000km ti ha mangiato 1,5 litri di olio motore?
da fonte bmw pare che il consumo dell'olio sia funzione ANCHE del tipo di rodaggio: sembra che tirare spesso il motore in questa fase non possa creare problemi in termini di resa o di funzionamento, ma porta ad un maggior consumo d'olio (non saprei dirvi il perchè però....). Questo mi è stato riferito da un amico che ha appena ritirato un M5 touring e che ha chiesto chiarimenti proprio in merito al consumo di olio..
yes, non vorrei fosse il sensore che è sballato perché da 0,9 ieri è passato a 0,7 in soli 20km improvvisamente.... poi fatti 500km e rimasto su 0,7! comunque dite che con un cambio olio risolvo visto che perdite non ce ne sono?