Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se potevate dirmi gentilmente quale olio usare per il rabocco per la mia ixuno 2.0d thanks, in realtà il primo tagliando lo dovrei fare tra 6000 km però siccome devo affrontare un viaggetto, nel caso in cui dovessi aver bisogno di un rabocchetto? Grazie a tutti in anticipo per le risposte e buona giornata a tutti!!!!! :wink:
ciao dovresti prima di aprire nuovi post fare una piccola ricerca.. si è parlato molto dell'olio da metterehttp://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?188689-Cambio-olio-x1&highlight=quale+olio+la+x1%3F cmq per la 20d è castrol 0w30 io a 3000km l'ho cambiato su consiglio di molti .. per i residui del rodaggio .. pagato solo materiale in conce più filtro.. poi vedi tu..
Grazie mille Stedony, intendevi 30.000 km giusto? Spero che per il primo tagliando mi cambino l'olio!!!! Scusami ne approfitto, siccome non sono tanto esperto, ma se controllando l'aticella dell'olio (dopo che la macchina ha percorso 50 km e poi è stata ferma per una mezz'oretta) noto che tra le tacche del minimo e massimo noto che ci sono quasi 3/4, è opportuno un piccolo rabocco oppure lascio stare?? Grazie mille ancora!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
no a 3000 poi a 9600 me lo sono fatto ricambiare gratis perchè non mi avevano messo quello che volevo..occhio e non mettere più olio di quello che ci và.. io dopo che è ferma da 30 minuti l'olio è vicino al massimo e dopo 10000 km fatti dall'ultima volta che l'ho cambiato.. non consuma un grammo:-)
AZZZZ..... 3000, quindi siccome non posso farmelo cambiare adesso perché parto, mi consigli non toccare nulla? anche perché non è vicino al max la tacca però se ne metto un litro forse rischio!!!! bha...sono in dubbio!!!!!
siamo a concetti preistorici privi di qualsivoglia fondamento tecnico ma solo commerciali....questa è pura disinformazione
secondo me stai esagerando con le preoccupazioni. cambio olio rodaggio è una cosa che qualcuno faceva decine di anni fa. Non penserai mica che il motore moderno produca parmigiano grattuggiato in forma metallica!!! Guarda il libretto uso e manutenzione (se lo hai) e vedi che olio compatibile suggeriscono. altrimenti compra del longlife4 (BMW consiglia CASTROL) o altra marca con una gradazione approprita alle tue condizioni climatiche e di uso e rabbocca se necessario. Questi oli hanno capacità di produrre pochissime ceneri infase di combustioni con ridottisiimo intasamento del DPF... Non c'è una regola fissa su quando rabboccare, l'importante è non far scendere il livello sotto il minimo.
Un litro!!!! ...ma se in 20mila km ho rabboccato meno di mezzo litro sulla X3 dubito del tuo ipotizzato consumo.
non so cosa dirti.. provato ieri sera dopo 40 minuti che era ferma.. quando l'avevano cambiato avevo controllato ed era sempre lì vicino al massimo..
ma si ma si...quando si dice che non ne consuma significa che ha il consumo REGOLARE...ammesso poi che la rilevazione avvenga sempre nelle stesse (o meglio nelle QUASI STESSE) condizioni. Ovvio che su 10mila km (per un auto nuova), un litro è troppo, mezzo ci può stare, di meno la norma...giusto a spanne. Ripeto sulla x3 su 20mila km ho rabboccato una solo volta meno di mezzo litro per tenere l'asticella al segno massimo. Per me ci sta...