Salve a tutti. Dopo 10 mila km percorsi, la mia 528 mi ha chiesto di cambiarle l'olio. Mi hanno consigliato Castrol 0-30 oppure l'edge sport 5-40. Considerato che la macchina ha 138 mkm, forse è meglio il 5-40?
CASTROL EDGE Sport 5W-40 In alternativa CASTROL MAGNATEC 5W-40 C3 Quantità 6.5 litri Vai di castrol o Mobil 5W-40... se è Magnatec controlla abbia la dicitura C3
nooo, è che il tagliando l'ha fatto il precedente proprietario e non so quando... una domanda: ma l'edge con gradazione 5-40 esiste solo per i motori diesel, per quel che so. A voi risulta che esista un Castrol Edge sport 5-40 per motori benzina? Mi è stato suggerito dal sito della Castrol, dove tuttavia l'olio suggerito non figura tra i prodotti se non per motori diesel. Boh!
Io direi...ogni 5W-40 SINTETICO va bene... il tuo non è un motore del gruppo VAG che ha bisogno di ACEA specifiche. Quindi un SAE 5w-40...ribadisco SINTETICO va più che bene. Mobil e Castrol o Tamoil ringraziano
basta leggere il libretto..0w-30 oppure 5w-30,son le due gradazioni prescritte..capacità 6,5 litri,specifiche LL04..se cerchi su Ebay.de lo trovi a meno di 7€/litro,in confezione originale BMW se proprio lo vuoi "giusto"
mi inserisco in questa discussione...la mia 530 mi ha chiesto altro olio...Faso, la solita spia gialla a spegnimento dell'auto avvenuto... ho controllato il livello (dopo 10km..3 minuti di pausa...in piano)....il livello è poco sopra il minimo... oggi sono passato in officina BMW...il capo-officina mi ha dato due opzioni... 1 - tagliando preconsegna "fasullo"...(sul motore c'è un'etichetta che riporta il cambio olio e filtro a 88.000km....adesso ne ha 98.000...) 2 - filtro dei vapori rotto o zozzo (quello del collettore....scusate l'ignoranza dei termini... per cui...rabbocco e aspetto i 100.000 per oil service e cambio valvola? o, a questo punto, faccio tutto subito??
allora..la spia gialla a macchina spenta si era accesa circa 1200km fa.....messo un litro di Motul (che tra l'altro mi avevi detto essere ottimo per il prezzo a cui l'avevo trovato).... il discorso è che la spia non si accende sempre...diciamo un giorno si e due no.....
Cioè ti ha fatto fuori 1 litro di olio in 1200km? Uno di quei 9 litri che hai comprato? Ps Usa l'astina con l'auto in piano! La mia mi si è accesa dopo 5000km e in effetti non rimane sempre accesa e dipende dove mi fermo.
no no...io ho comprato un litrozzo e l'ho buttato dentro.... poi non ho fatto il cambio olio....:wink:
Non ho capito quanto ti consuma sta auto di olio.. Hai messo un litro mi ricordo.. e ora ti si è accesa la spia dopo 1200km?
Anche a me prima del rabbocco si accendeva prima della sosta sopratutto se il parcheggio non era in piano, quindi come è messa ora l'astina? A metà?
Quindi 1200km fà hai messo 1 litro e ora è al minimo quindi te l'ha bevuto tutto. Ne consegue che onde non buttare ulteriori soldi in rabbocchi io cambierei olio sperando che il 5w/40 che hai comprato gliene faccia bere meno.:wink: