Finalmente, tra qualche giorno, ordinerò la 1er Volevo solo chiedervi se, in base alle vs impressioni, è meglio il nero pastello (che alla fine IMHO è il vero nero) o il metallizzato graçias
E fanno male, perchè i colori pastello, utilizzano lo stesso trasparente dei metalizzati. Ovvero non si scoloriscono con il tempo (classica leggenda metropolitana). Anzi, durano di più.
No, molto meglio il pastello. Ti rigano il cofano? Vernici solo la parte rigata e non tutto il cofano (con il metalizzato). Lucidi l'auto? La macchina torna p-e-r-f-e-t-t-a e non quasi perfetta come sul metalizzato
Sono gusti personali. C'è il 60% della gente che ama le auto grigio met (a me fa cagare), c'è il 35% della gente a cui piacciono nere met (a me fa schifo, nonostante abbia 2 auto nere) e c'è il restante 15% che compra svariati colori. Per quello che mi riguarda, la prossima sarà o bianca o rossa. Entrambi pastello.
Sono d'accordissimo sul fatto che in caso di righe o graffi sia meglio il pastello Mi sa ke la prederò pastello, al massimo con i 600 euro del metallo metto su qualcos'altro Nino: le tue 2 auto nere sono pastello?
Continuo a non capire.... abbiamo tutti o quasi auto metallizzate, tutti in giro hanno auto metallizzate, ci sarà un motivo a favore del metallizzato
mamo io parlavo di nero, è ovvio che in giro il 90% delle auto è metallizzato, ma questo perké un grigio non metallizzato non esiste, così come un verde scuro.... ma a livello di NERO, io credo che siano di più le auto pastello...
Ti dico, magarai hai ragione tu, ma sinceramente, fatte salve le preferenze personali, non so quanto convengano i metallizzati, soprattutto il nero... secondo me è un misto di effetto moda ed effetto balle (tipo: il pastello se si riga è peggio, ecc) Anch'io ero partito con l'idea del metallizzato, ma a conti fatti....
In conce ho spesso visto delle auto NUOVE pronte da consegnare al cliente nero metallizzato piene di micrograffi dovuti al lavaggio che ha fatto fare il conce prima della consegna... cioè capite.... nuove!!!!!! Il nero IMHO è delicatissimo... lavandola ci fai dei segni con troppa facilità. Poi non è che puoi stare sempre lì a lucidarla... io non voglio essere schiavo della macchina. All'inizio ero indirizzato anche io sul nero... poi ho cambiato idea proprio per quetso motivo... cmq, nero per nero, prenderei il pastello che tanto è delicato come il met, almeno "risparmio" quei 6/700 euro...
Imho maschera un pochino meglio lo sporco e le magagne della carrozzeria... Poi secondo me la gente lo prende perchè è più brillante e piacevole da vedere, non per un fattore di utilità...
in genere il nero pastello è più bello del met per i primi 4 - 5 mesi... poi assolutamente il met prende il sopravvento.... a meno che non ci si metta a lucidare ogni 4-5 mesi l'auto..... inoltre il nero è un colore bellissimo ma schiumi a tenerlo pulito e ogni volta che lo lavi nei rulli preghi per le microrighe che si possono formare...... viceversa il met nero, maschera un pò meglio ...... personalmente anche sul nero prenderei il met, visto che non ho sempre tempo di mettermi a far lucidare l'auto e stargli troppo dietro......