Quale navigatore usate? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quale navigatore usate?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da peppe83, 28 Marzo 2025.

Il vostro navigatore definitivo?

1. Google Maps

28,6%
  2. Waze

57,1%
  3. Apple Maps

14,3%
  4. Navi BMW

14,3%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. peppe83

peppe83 Kartista

186
    12
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.754.021
    G26 420xd Msport pro
    Credo sia utile creare un sondaggio per capire in questo forum quale navigatore viene usato maggiormente durante i vostri viaggi in auto, e raccogliere qualche consiglio.
    Personalmente preferisco usare waze perchè lo trovo più indicato per i viaggi in auto, mentre trovo di una comodità eccezzionale Google Maps per cercare ristoranti/hotel e roba varia grazie alle recensioni/foto...
    Quindi per me:
    - Waze per viaggi in generale
    - Google per cercare servizi e per la qualità estetica della mappa
    - Apple Maps mai usato
    - Navigatore BMW usato poche volte per provarlo su hud

Voi?

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.799
    2.453
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    736.929.330
    Auto a pedali
    Avere un navigatore fisso in auto, non mi sembrava la scelta giusta visto che si possono usare anche a piedi e per sapere quando arriva l'autobus

Così, da qualche anno abbiamo un TomTom che fa bene il suo mestiere, le mappe si aggiornano senza costi e gli autovelox sono segnalati correttamente, l'unico difetto è che talvolta fa confusione tra incroci e svincoli

3. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.923
    3.032
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Mi trovi d'accordo.
    Forse un po' meglio Waze, che essendo "social" ti avvisa anche se ci sono mezzi fermi in avaria.
    Due anni fa portai al San Raffaele a Milano mia madre ed alloggiai in un hotel ad una quindicina di km.
    Il primo giorno utilizzati Google maps o Here della Microsoft mentre il secondo giorno Waze.
    Il secondo giorno, volutamente o per via del traffico, mi fece uscire prima dalla tangenziale, risparmiando un paio di euro.
    Notai anche che entrambi evitavano di farmi entrare nell'area dove non potevo circolare con la mia ex euro 3, ma potrebbe essere stata solo una casualità.

4. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.706
    21.853
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Sulle mie auto non ho navigatore, utilizzo Waze sul cellulare, quando capita che mi “faccia strada” mia moglie con Google Maps, ho sempre da ridire per le indicazioni e metto Waze che mi sembra molto più pro attivo

5. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.099
    440
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.368.496
    X1 U11
    Voto Waze, perché ritengo dopo varie prove comparative che sia quello che garantisce aggiornamenti più in tempo reale su ciò che sta accadendo sulle strade (traffico, lavori in corso, incidenti, pericoli, situazione meteo, strade chiuse, ecc...).
    Unico neo, a mio avviso, è che talvolta nello scegliere il percorso più veloce, Waze ti fa passare per strade molto strette e dissestate. In questo aspetto, trovo Google Maps più "conservativo", però si perdono i vantaggi "social" di cui sopra.

6. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.706
    21.853
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Ti posso garantire che pure Maps ti fa fare strade assurde, con lultima circumnavigazione che mi ha fatto fare l’ho bandito dalla mia auto :biggrin:

A Nik_82 piace questo elemento.
  7. Winterdog

8.799
    2.453
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    736.929.330
    Auto a pedali
    Sullo smartphone sto usando da qualche settimana TomTomGo, comprende anche gli avvisi su autovelox e tutor oltre a quelli su traffico bloccato/ingorgo

8. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.923
    3.032
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Per gli autovelox utilizzo TomTom Amigo, che secondo me è il top per gli autovelox, almeno tra quelli gratuiti. Come navigatore però non mi piace per cui lo faccio lavorare in background.

9. Winterdog

8.799
    2.453
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    736.929.330
    Auto a pedali
    Mi correggo, anche io uso Amigo, il Go sarebbe una versione precedente e non funzionale come l'attuale

L'Amigo lo uso principalmente in città dove avvisa di eventuali ingorghi, concordo che graficamente ci sia di meglio

10. peppe83

peppe83 Kartista

186
    12
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.754.021
    G26 420xd Msport pro
    Anche a me Google maps mi ha fatto fare certe strade assurde dove ci passavano solo le biciclette...da quello che so, waze ( che è sempre di proprietà Google ) è più specifico per la navigazione in auto, mentre google maps è più generico, bici a piedi mezzi di trasporto...
    Non ho mai provato il tom tom, ma lo farò...

Condividi questa Pagina