salve ragazzi....vorrei prendere per l estate che arriva una bella z4. volevo semplicemente chiedervi quale motorizzazione scegliere!!!ne ho trovata una vicino catania che mi sembra un affare!!!!!! http://www.subito.it/vi/22503820.htm
Ciao... se non hai velleità sportive e ti serve una macchina per la bella stagione e per la domenica, dal mio punto di vista, il 2.0 è più che sufficiente....potresti trovare ancora in giro qualche km.zero.... il 2.0 secondo me è un buon motore, consuma poco e ha già un bel sound. Ma come ti diranno dipende da quanto sei disposto a spendere.
se non ti interessa far gare per strada, quella dell'inserzione con 190cv basta e avanza per avere un bel suono e prestazioni brillanti con guida sportiva
ragazzi ho gia in casa una 535d....quindi un altro 3000cc non credo di poterlo mantenere!!!!ho cercato tantissimo sul web una 2.0....ma di esemplari non ne trovo!!!!!! per me l ideale era una 2.2....ma come la sto cercando non la trovo.... cosa ne pensate di quella dell annuncio'''??come vi sembra il prezzo???
la quotazione per questa auto e' di 10.700 per ritiro conce e 12700 se compri...quindi puoi tirare un po' il prezzo
Allora come al solito, questi son discorsi soggettivi, chi ha il 3.0 ti consigliera quello, chi ha il 2.0 lo stesso....morale, se hai già un 3.0 e pensi di avere troppo prendendone un altro ok. L'unica cosa come a molti è capitato, rimpiangono potenza... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
alla luce di quanto hai scritto almeno stai sul 6 cilindri che ha sempre un bel sound ed una fluidità esemplare, il 4 cilindri non ha nemmeno quello.
Concordo con teish1985: dipende dal tipo di utilizzo che vuoi farne! Personalmente ho optato x il 2.0i visto il mio utilizzo prettamente cittadino ed eventuali giri nel weekend ad andatura da passeggio! :wink: La campagna Toscana d'ora in poi offre paesaggi e colori splendidi! Da scappotata anche il sound che da chiusa non rendeva, adesso pare più corposo e grintoso.... Non sarà naturalmente come un 6 cilindri, ma ribadisco per le mie necessità ed i miei vizi va più che bene!!! x TEC: Se hai già una vettura con 3000cc, non vedo la necessità di prenderne un'altra di questa cilindrata... mi orienterei come hai scritto sul 2.2 o sul 2.0!
ovvio, passi spender di meno, ma su queste auto il piacere e' dato anche dal sound del motore, d'obbligo quindi un 6 cilindri
io opterei nel tuo caso per il 2.0. il 2.2 l'ho provato e tirato a fondo, a parer mio nn vale nulla, viaggiava e regalava più sensazioni il 1.6 turbo della mia vecchia peugeot. mi ha deluso molto
per esperienza diretta, questa tipologia di auto, non leggerissima ma con buon telaio, se la usi con motore sottopotenziato poi te ne penti...visto che la prende usata tanto vale andare su quel 25i da 190cv, costi di gestione non eccessivi, ma guida piu' divertente e sound impagabile
Ragazzi portate rispetto per il 2.0!!!! è un buon motore! Non sono un ingegnere meccanico, ma è risaputo che il 6 cilindri deve esser un pò pompato per essere brillante, il 2.2 sicuramente per andare a passeggio va bene, ma il 4 cilindri secondo me è più pronto... tralasciando il discorso che il 2.0 è sicuramente restyling..... Poi un 4 cilindri per un uso sporadico credo sia meglio, è un motore più semplice e più facile da mantenere... A parte che se non ci sono in giro 2.0, il problema è già risolto...
appunto, poi considera che il 2.0 ha un cambio 6marce e nn 5, ed è euro 4 che se abiti in città scomode conta eccome
Nulla togliere ai motori 4 cilindri ma e' da stamattina che mi suona in testa lo slogan "sei cilindr is megl che quattr" Sono sempre piu' convinto che una roadster necessiti anche di un bel motore per essere completa. Anche a me basterebbe un 2.0, ma quando senti la sviolinata del 6 cilindri te ne sbatti dei consumi e godi alla grande, ora che vado scappotte' poi non c'e' proprio nient'altro da aggiungere. Non so il 2.2 perche' non l'ho mai ne' provato ne' sentito, ma il 2.5i ha un suono meraviglioso, e anche delle prestazioni discrete.
si il 2,0 è appunto la base per entrare nel mondo Z4, quindi sufficiente per chi vuole avere quell'auto; ma prestazione, sound e piacere di guida per me sono ottenibili con le motorizzazioni a 6 cilindri (tutte per il sound, dal 2,5 per il piacere di guida e dal 3,0 per la prestazione)