quale motorizzazione scegliere per una z4??? | BMWpassion forum e blog

quale motorizzazione scegliere per una z4???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TEC, 5 Aprile 2011.

  1. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.483
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    salve ragazzi....vorrei prendere per l estate che arriva una bella z4.
    volevo semplicemente chiedervi quale motorizzazione scegliere!!!ne ho trovata una vicino catania che mi sembra un affare!!!!!!
    http://www.subito.it/vi/22503820.htm
     
  2. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    3,0i da li in su è tutto ottimo
     
  3. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Ciao... se non hai velleità sportive e ti serve una macchina per la bella stagione e per la domenica, dal mio punto di vista, il 2.0 è più che sufficiente....potresti trovare ancora in giro qualche km.zero.... il 2.0 secondo me è un buon motore, consuma poco e ha già un bel sound. Ma come ti diranno dipende da quanto sei disposto a spendere.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se non ti interessa far gare per strada, quella dell'inserzione con 190cv basta e avanza per avere un bel suono e prestazioni brillanti con guida sportiva
     
  5. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Tu maxmu non sei di parte vero?????????????!!!!! no no...
     
  6. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.483
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ragazzi ho gia in casa una 535d....quindi un altro 3000cc non credo di poterlo mantenere!!!!ho cercato tantissimo sul web una 2.0....ma di esemplari non ne trovo!!!!!!

    per me l ideale era una 2.2....ma come la sto cercando non la trovo....

    cosa ne pensate di quella dell annuncio'''??come vi sembra il prezzo???
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la quotazione per questa auto e' di 10.700 per ritiro conce e 12700 se compri...quindi puoi tirare un po' il prezzo
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Allora come al solito, questi son discorsi soggettivi, chi ha il 3.0 ti consigliera quello, chi ha il 2.0 lo stesso....morale, se hai già un 3.0 e pensi di avere troppo prendendone un altro ok. L'unica cosa come a molti è capitato, rimpiangono potenza... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    come dicevo io, col 25i sei nel giusto...costa meno come gestione ma con 190cv guidi bene
     
  10. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    alla luce di quanto hai scritto almeno stai sul 6 cilindri che ha sempre un bel sound ed una fluidità esemplare, il 4 cilindri non ha nemmeno quello.
     
  11. un_istante

    un_istante Kartista

    151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    Concordo con teish1985: dipende dal tipo di utilizzo che vuoi farne!

    Personalmente ho optato x il 2.0i visto il mio utilizzo prettamente cittadino ed eventuali giri nel weekend ad andatura da passeggio! :wink: La campagna Toscana d'ora in poi offre paesaggi e colori splendidi!

    Da scappotata anche il sound che da chiusa non rendeva, adesso pare più corposo e grintoso.... Non sarà naturalmente come un 6 cilindri, ma ribadisco per le mie necessità ed i miei vizi va più che bene!!! :razz:

    x TEC: Se hai già una vettura con 3000cc, non vedo la necessità di prenderne un'altra di questa cilindrata... mi orienterei come hai scritto sul 2.2 o sul 2.0! :lol:
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ovvio, passi spender di meno, ma su queste auto il piacere e' dato anche dal sound del motore, d'obbligo quindi un 6 cilindri
     
  13. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    io opterei nel tuo caso per il 2.0. il 2.2 l'ho provato e tirato a fondo, a parer mio nn vale nulla, viaggiava e regalava più sensazioni il 1.6 turbo della mia vecchia peugeot. mi ha deluso molto
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se il 22i da 170cv era deludente lo sarebbe ancor piu' il 20i da 150
     
  15. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    si ma se lui non cerca le prestazioni, tra i due meglio il 2.0
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    per esperienza diretta, questa tipologia di auto, non leggerissima ma con buon telaio, se la usi con motore sottopotenziato poi te ne penti...visto che la prende usata tanto vale andare su quel 25i da 190cv, costi di gestione non eccessivi, ma guida piu' divertente e sound impagabile
     
  17. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Ragazzi portate rispetto per il 2.0!!!! è un buon motore! Non sono un ingegnere meccanico, ma è risaputo che il 6 cilindri deve esser un pò pompato per essere brillante, il 2.2 sicuramente per andare a passeggio va bene, ma il 4 cilindri secondo me è più pronto... tralasciando il discorso che il 2.0 è sicuramente restyling.....

    Poi un 4 cilindri per un uso sporadico credo sia meglio, è un motore più semplice e più facile da mantenere...

    A parte che se non ci sono in giro 2.0, il problema è già risolto...
     
  18. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    appunto, poi considera che il 2.0 ha un cambio 6marce e nn 5, ed è euro 4 che se abiti in città scomode conta eccome
     
  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Nulla togliere ai motori 4 cilindri ma e' da stamattina che mi suona in testa lo slogan "sei cilindr is megl che quattr" :lol:

    Sono sempre piu' convinto che una roadster necessiti anche di un bel motore per essere completa.

    Anche a me basterebbe un 2.0, ma quando senti la sviolinata del 6 cilindri te ne sbatti dei consumi e godi alla grande, ora che vado scappotte' poi non c'e' proprio nient'altro da aggiungere.

    Non so il 2.2 perche' non l'ho mai ne' provato ne' sentito, ma il 2.5i ha un suono meraviglioso, e anche delle prestazioni discrete.
     
  20. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    si il 2,0 è appunto la base per entrare nel mondo Z4, quindi sufficiente per chi vuole avere quell'auto; ma prestazione, sound e piacere di guida per me sono ottenibili con le motorizzazioni a 6 cilindri (tutte per il sound, dal 2,5 per il piacere di guida e dal 3,0 per la prestazione)
     

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