Salve a tutti, scrivo per schiarirmi le idee circa l'acquisto della futura auto (usata), da fare indicativamente ad anno nuovo. Sarei orientato per un e9x di 4-5 anni, ma essendomi già documentato ampiamente sul forum e in rete ho un'indecisone terribile sul tipo di motorizzazione da cercare. Premesso che attualmente faccio circa 17-18 mila km all'anno, quindi sarei borderline tra il benzina e il diesel, le opzioni sarebbero: gasolio -320d 163cv, sulla fragilità della turbina potrei anche passare sopra, ma oramai la più recente ha 7 anni e di solito sono molto chilometrate -320d 177cv, consuma meno, va di piu, posso trovarla lci, ma il problema della catena non mi fa star tranquillo, dovrei mettere da parte almeno 2 mila euro per un eventuale problema giusto? -325d-330d 197/231 mi allettano molto, avrei consumi piu elevati che però non dovrebbero incidere molto sul mio chilometraggio (saranno si e no 20-30€ in piu al mese), e costi fissi leggermente piu alti, minori problemi "cronici" anche se qualche distribuzione sembra essere saltata anche su questi benzina (la metto giusto come pura ipotesi) -325i - costi fissi simili ai 6 cilindri diesel e consumi da benzina, ma maggiore affidabilità (spero), possibilità di spuntare ottimi prezzi e con meno km rispeto ad una coetanea diesel. -330i - un sogno ma tra bollo e superbollo andremmo troppo su con i costi fissi. Sbaglio/tralascio qualcosa? Che motorizzazione mi consigliate di guardare per non avere grosse sorprese?
Sei molto documentato!! voglio farti una domanda...tu vuoi la versione restyling?o ti "accontenteresti" di una pre-restyling solo per sfuggire a un problema che non potrebbe capitare mai?
Su e92 non avrei problemi anche perché il restyling è minimo, per le altre preferenza per il restyling ma anche il pre non mi dispiacerebbe, sopratutto se touring.
Io prenderei un pre restyling per avere l'ormai raro servosterzo idraulico. come motorizzazione il 320d ha la turb fragile ma dipende io vado per 160mila km ma ancora l'aspetto al varco. mai rotta o sostituita però potendo prenderei 325d o 330d per il sei cilindri e la potenza Ma a dire la verità, tornando indietro, comprerei il 325i. il più equilibrato , il sound migliore, e soprattutto gasabile se necessario
Quale motorizzazione per e90 Bhe io la turbina l'ho appena cambiata, e basta cercare bene il ricambio e avere il meccanico giusto che non si spende un esagerazione! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti la turbina tutto sommato sarebbe il male minore (rispetto alla distribuzione) male che vada appena presa la farei revisionare. Il problema è trovare oramai un 163 con meno di 160-170 mila km! Mi confermate che i 6l sono esenti da problemi "cronici"? Avrei trovato in rete queste due interessanti: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=259761669&asrc=st|sr,as http://www.subito.it/auto/bmw-330- xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">-touring-navi-pelle-xenon-msport-pesaro-urbino-102445424.htm L'annuncio del coupè mi sembra "onesto", è un conce Fiat/Jeep e da la possibilità di prolungamento della garanzia.. mentre il touring essendo di un concessionario di usato mi fido poco dei km segnati. Tra l'altro sembra li da un bel pezzo, il termometro segna 6.5°
Quale motorizzazione per e90 Basta cercare bene e la si trova! Dipende sempre da come cerchi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La coupe' ha il prezzo più basso d'Italia e se non erro é li da massimo 2 giorni...se non la prendi tu se la becca qualcun altro nel giro di 2/3 giorni....
Questo non lo avevo notato, avevo fatto una ricerca entro 100km.. Comunque è li da qualche tempo, hanno caricato solo nuove foto qualche giorno fa.
a me pare che anche le lci abbiano servosterzo idraulico. non mi spiego altrimenti il serbatoio di chf11 nel mio vano motore.