Quale modulo??? | BMWpassion forum e blog
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Quale modulo???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MAO, 12 Dicembre 2005.

  1. MAO

    MAO Secondo Pilota

    724
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Lo so che voi preferite la riprogrammazione della Digital ma per vari motivi ho quasi deciso di montare un modulo aggiuntivo, solo che non sò su che marca orientarmi.

    Sapete darmi qualche consiglio?

    Vorrei non spendere cifre esagerate. (La electronic power lo vende per 290 euro, com'è?)

    Ricordo che ho una 320d 136hp
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    chiedi a christian72..è un utente del forum!
     
  3. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    monta il modulo di Christian72 quello a 16 bit. :cool:
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    ragà forse lui vuole + di una quindicina di cv..
    io per il 136 cv a differenza delle altre mi fermo lì :rolleyes:
     
  5. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...ma sto modulo a 16 bit quanto costa?


    ciao
     
  6. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    65 + 3,70 (sp.spediz) con i fili sciolti 30cm per montaggio vano centralina
    75 + 3,70 (sp.spediz) con connettore orig. lato flussometro e faston lato morsetto ( plug & play con cavo lungo 1,5m )

    P.S. Non è richiesta alcuna taratura strumentale
     
  7. MAO

    MAO Secondo Pilota

    724
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    in effetti io puntavo su almeno 25-30 cv... non c'è nessuno che ha provato qualche modulo?
    Mi sembrava che Davide avesse un modulo della electronic power, com'era?
     
  8. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    davide ha il tuning box 400 euri....
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    prima electroni power, poi tuning box, meglio il tuning box, ma con quello electronic power hai la possibilità di mettere le mappe che vuoi quindi te la fai come vuoi tu...
     
  10. gmproject

    gmproject Kartista

    114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.674
    E39 520i
    ma il modulo di christian funge anche sui benza?

    la 'sto modulo funge anche sui benzina? io ho un e39 520 150cv con motore m52... no perche' se mi da qualche cavallo in piu' ci faccio un pensierino... :mrgreen:
    la mia Isa ne avrebbe proprio bisogno.. :redface:
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Va bene su tutto ciò che ha il debimetro, scooters compresi :mrgreen:
    quindi anche sulla tua. :smile:

    Sui fiat coupè 1800-16v ne ho venduti in quantità industriale, con una modifica al bocchettone di aspirazione + modulo vanno da paura.
    Inoltre il costo è inferiore in quanto gli aspirati non necessitano di anti-recovery e curve di correzione su + livelli.
     
  12. gmproject

    gmproject Kartista

    114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.674
    E39 520i

    ma vantaggi effettivi (tipo cv in piu', miglior spunto in accellerazione...)?
    per l'installazione c'e' un reportage da qlc parte?
    settaggi vari post installazione?
    e poi (ultimissima cosa giuro) il modulo da 75 euri ha l'adattatore che va bene anche nella mia e39?

    grazie della pazienza chri :mrgreen:
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ciao,
    come detto prima x la tua auto non devi necessariamente spendere 75 eur, quello da 50 basta ed avanza a meno che non prevedi in futuro di trasferirlo su un'altra car.
    La E39 avente codice motore 206S3 porta una morsettiera tonda a 4 contatti , quella avente codice motore 206S4 porta un modello a 4 contatti lineari.
    Entrambi gli attacchi non si trovano per farli plug & play nemmeno a pagarli come l'oro! :cry: quindi ti tocca rubare corrente da un 12v sotto chiave, mettere 1 filo a massa (alimentaz. modulo) e interrompere il filo del segnale interponendoci alle estremità quelli che escono dal modulo.
    Non trovi alcun post in giro in quanto molti ai quali ho venduto il modulo non bazzicano sul forum. Personalmente posso fornirti il colore dei fili sui quali intervenire e il numero preciso di pin su cui lavorare.
     
  14. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31


    il modulo è corredato da istruzioni chiarissime.................non occorre molto tempo.....
     
  15. gmproject

    gmproject Kartista

    114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.674
    E39 520i
    bene... allora quasi quasi... ma su un motote 206S4 vantaggi?
    ma secondo te devo stacarlo quando la porto in biemme per i tagliandi?
    dimenticavo... ho un impianto gpl... devo fare qualche settaggio?
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Col gas prendi una cifra :-({|=
    Non vedo perchè una volta montato lo devi staccare quando vai ai tagliandi anche in virtu del fatto che l'occulti :-k .
    Quanto a regolazioni ne hai poche da fare, quando sei contento ti fermi. Quando l'auto va a gas la regolazione va fatta dando qualche angolo di giro in + rispetto a quando va a benzina e in questa configurazione diviene molto + fluida di quando vai normalmente a benzina, anche le prestazioni sembrano superiori e l'auto + leggera. Appena montato va tarato in 2 o 3 riprese anche per via dell'autoadattatività della centralina .(sui benzina molto + invasiva dei diesel) ma dopo solo vantaggi
     
  17. gmproject

    gmproject Kartista

    114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.674
    E39 520i
    andamelo subito :mrgreen:
    istruzione sull'istallazione e la regoazione puoi mandarmele?
    m'hai fatto venire una voglia di montarlo che non hai idea :redface:
    se mi mandi in mp un numero di postepay i faccio la ricarica anche oggi, hai detto che quello da 50 euro basta giusto? quindi il totale?
    grazie chri... aspettero' fremente :mrgreen:
     
  18. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ciao,
    ti metto a punto prima la scheda tecnica e le istruzioni specifiche e poi ti comunico gli estremi di pagamento. Se ce la faccio + tardi te li mando anche in mail :wink:
     
  19. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ehi jm, e l'emblema che ti avevo venduto?????? va bene???
     
  20. gmproject

    gmproject Kartista

    114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.674
    E39 520i

    eila'!!! perfetto!!!
    installazione semplicissima, i gommini erano ancora intatti quindi non ho avuto problemi per bloccarlo... ti diro'... la pellicola protettiva ce l'ho lasciata aspettando che si rovinasse prima di levala, ma è ancora li nonostante i lavaggi e le intemperie... quindi finche' dura ce la lascio :mrgreen:
    volevo pubblicare pe foto per farti un po' di pubblicità e se qualche anima pia mi spiegasse come si fa per insterirle... :mrgreen:
    se mi spieghi tu come fare le pubblico subito :rolleyes:
    comunque tutto perfetto... il mio vecchio emblema faceva proprio schifo ...
     

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