Come da titolo....visto che cambio PC e passo da XP a VISTA ed il mio vecchio modem alice USB Fastrate 100 non va più bene....quale dovrei prendere?* Grassie!:wink: *(No centri 187)!
Cmq visto che devi fare un nuovo acquisto prenditi un router con firewall e nat... così è indipendente da driver e sistema operativo e più non sei direttamente su internet(come con un modem usb), così ti proteggi un po' di più da attacchi vari :wink: Ci sono anche non wifi.. non costano molto!
Qualcosa del genere http://cgi.ebay.it/MODEM-ROUTER-Lin...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:2|39:1|240:1318
quoto, e vista la scarsa differenza di prezzo tra un wi-fi e uno senza, puoi cmq prendere quello wireless e spegnere la parte radio. Se un domani ti dovesse servire la puoi sempre abilitare all'occorrenza. Prendi un Netgear DG834G con circa 50 euri, super collaudato, o in alternativa un Linksys o Dlink. Ma sul primo vai sicuro. :wink:
Grazie del supporto ragazzi! Allora...ho acquistato un Router Trust MD-4050 SpeedShare ADSL 2 + Modemad un prezzo bassissimo.....ora....per installarlo...essendo ethernet conmnection...mi servono dei driver specifici per Vista? ...o basta collegarlo che fa tutto solo?
Allora, di norma il router appena lo accendi si collega ad internet, quindi se hai l'adsl a consumo devi starci attento a non dimenticare il router acceso!:wink: Per il resto basta che lo colleghi via ethernet al pc, digiti dal browser la pagina di configurazione del router e imposti i parametri di connessione(user, password ecc...). Altro non devi fare!
bene..ho Alice flat 24h/24h!! Quindi è più semplice di quanto pensassi!!! Il modem è discretamente buono?
NB: domanda da _ignorante: ma con questo "router" il mio vicino di casa si può collegare sfruttando il Wi-Fi a mia insaputa? oppure il Wi-Fi [che comunque a me non serve] non è proprio presente?
Non conosco quel modello, ma immagino che sia nella norma... trust è un marchio economico, ma cmq conosciuto. Un router del genere poi è abbastanza semplice e con poche funzionalità... non dovrebbe dare problemi!