Quale mini mi consigliate????

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Mony, 12 Maggio 2010.

1. Mony

Mony Aspirante Pilota

3
    0
    12 Maggio 2010
    agi
    Ciao a tutti,sono Mony, sono nuova del sito. Posso rivolgermi solo a voi per chiedere info sulla mini, in quanto i venditori da cui sono andata sono stati a dir poco sgarbati, non mi hanno saputo dire nulla di ciò che volevo sapere, quindi meglio chiedere a qualcuno che vive con la mini :wink:.
    Finalmente a fine mese dovrei iniziare a girare per l'acquisto della mia auto e ho subito pensato alla MINI, io lavoro a 30 km da casa e lavorando ogni giorno i km diventano 60 al giorno, come già detto la ragazza della concessionaria mi ha subito fatta sentire di poco conto dandomi veramente POCA soddisfazione riguardo i vari modelli, o meglio mi ha consigliato l'acquisto di una mini ray nuova o di un una mini d del 2004 con 400.000 km a 6000€. Io non me ne intendo molto, ma penso che per una macchina 400.000 km siano un pò tantucci, ho anche provato da un altro rivenditore e lui mi ha proposto una mini cooper 1.6 del 2003 con 100.000 km con impianto a benzina/gpl a € 8,900 . Voi che con la vostra mini ci girate e rigirate, quale mini mi consigliate? 60 km al giorno non sono molti ma penso che comunque influiscano sulla scelta tra i vari modelli.
    Grazie

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    60Km al giorno, a meno di non essere fissata con la guida, potresti pensare ad una Mini diesel. Quella a GPL non credo sia più in produzione invece.

Budget?

3. Mony

Mony Aspirante Pilota

3
    0
    12 Maggio 2010
    agi
    In che senso una fissata per la guida scusa??? comunque la gpl sarebbe la ray che mi hanno proposto alla concessionaria bmw...per quanto riguarda il budget non ti saprei dire, è la mia prima auto quindi sarei disposta tutto, anche a scendere a compromessi per un buon usato, anche se non mi fido mai delle usate dato che non conosco il precedente proprietario e non saprei come l'ha "trattata":redface:

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    La Ray esiste sia diesel che GPL. Il benzina consuma poco ma non è economica come le altre due anche se senza incentivi la GPL costa un botto. Questo per quanto riguarda le Mini nuove.

Per il vecchio modello ti dico che le One D consumano pochissimo e la 88cv si muove in modo decente (la 75 insomma). Le benzina erano ubriache invece.

Se invece non vuoi badare a spese e cerchi il top come piacere di guida esistono le Cooper S.

5. Mony

Mony Aspirante Pilota

3
    0
    12 Maggio 2010
    agi
    capito, ma secondo te fino a quanti mila km è un "buon" usato???? io sono parecchio fissata e so già che creerò molti problemi a chi guiderà, e soprattutto se mai userà la mia auto. Secondo te c'è sempre da fidarsi alle concessionarie?

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    No, non c'è sempre da fidarsi. Ma non è neanche vero che non si possa comprare un'auto in una concessionaria.

400.000Km non so se è uno scherzo ma una macchina la puoi anche schiacciare con quei chilomatri, ahahah. Ma anche con metà non è che sia nuova.

E' tuttavia normale che se la vuoi con meno Km devi essere disposta ad alzare il budget e soprattutto a non fermarti alla prima. Oppure prenderla nuova.

7. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Bmw 116d F20
    Con una percorrenza annua di circa 15.000 km (trascurando l'uso nel fine settimana ed eventuali viaggi) credo che un 1.6 benzina da 75/98cv possa andare bene! Nel caso tu vada sull'usato potresti cercare anche un diesel però scegli la cooper D 1.6 con 110cv e come chilometraggio suggerirei sotto i 100.000km! Sul motore diesel posso darti informazioni più precise in quanto è lo stesso che monta la mia auto...

8. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    Stai alla larga delle Cooper/One a benzina dal 2001 al 2007 (quella vecchia per intenderci).

Se vuoi risparmiare e prendere qualcosa di decente vai su un 2006 D da 88cv.

Se vuoi qualcosa di un pò più impegnativo economicamente vai di Cooper D ultima serie.

Non farti abbindolare della Ray o dalle trasformate a GPL.

Se poi vuoi azzardare e divertirti c'è la S, tutte le annate vanno bene, ma se ci devi fare 60km al giorno o guadagni bene, o ti passano la benzina o sei la figlia del benzinaio.

Condividi questa Pagina