Vosfaken che sei di CEPPALONI?? parli come Mastella e DE MITA!!!!! ah, lo hanno bannato che peccato....
E poi venite a dire che la XK8 la fanno in India!!!!!!! Provatela, quella nuova, e noterete la differenza con le varie serie 5 e 6 Intanto, quando passate tra la gente, non c'è ne 1 che non si giri, e guidarla è uno spettacolo. Poi i difetti: proprio noi parliamo con le E60/61???? ma mi facciano il piacereeeeeeeeeeeeeeee Come diceva mia nonna: gliu iatt che n'arriv agliu lard, ric ca n'-sa r' rancich
mgm che dirti, frequento anche un forum Jaguar e di problemi non se ne sono rilevati, a parte le X-type, ci sono problemi sulle S-type per i climatizzatori e qualche altra menata. Per il resto possessori di XF e XK nuova non si sono lamentati. Però se tu "vieni dal morto" e hai già possedduto la nuova XK e ti sei trovato con dei problemi, bhe potrebbe anche essere un esemplare "nato male": succede nelle migliori famiglie :wink:
Ma è normale Venluca, con la globalizzazione e la necessità di abbattere i costi di manodopera e di produzione si cerca di trovare il miglior compromesso tra costi e qualità di fabbricazione. Differenza abissale è stata ad esempio con la Yaris: Una molto più affidabile fatta in giappone e l'altra con diversi problemi costruita in GB
Son d'accordo con te, le pecore nere ci sono in ogni famiglia tuttavia voglio raccontarti in breve la mia esperienza.Prima di acquistare la mia bimba fui molto attratto dalla xk8 e ne provai anche un paio ( parliamo di usati naturalmente ), bellissime con pochi km, una addirittura ne aveva solo 6500 () , ancora in garanzia ufficiale. Ebbene quella con 6500 km venni a sapere da fonte certa ( il venditore ) essere stata venduta dopo così poco in quanto il proprietario si era stancato delle tante noie elettroniche incontrate in quel breve lasso di tempo ( es. chiusura centralizzata non funzionante, specchietti che non si ripiegavano, finestrini che non si alzavano/abbassavano, antifurto spesso in avaria,ecc. ). La seconda invece constatai di persona quanto suddetto: dopo aver preso un accordo di minima col venditore per l'acquisto dell'auto la portammo in Jaguar per un check completo. Sorpresa delle sorprese: il meccanico preme sul telecomando per accedere all'abitacolo ma l'apertura non avviene, quando poi ci riesce scopre che il finestrino lato passegero non scende come dovrebbe rendendo perciò problematica l'apertura dello sportello. Altra sorpresa: gli specchietti non rispondono al comando di apertura/chiusura e l'antifurto decide di funzionare una volta sì e tre no. A parte questi "piccoli" inconvenienti vengo poi a sapere che c'è da sostituire una centralina non meglio precisata............. Morale della favola: scappo dalla concessionaria , mi scuso col venditore del disturbo arrecato avanzando una scusa per temporeggiare. Non contento di ciò andai anch'io sui forum dei jaguaristi e a dir la verità trovai sia pareri negativi ma anche positivi sulla vettura sicchè non riuscendo a dirimere i dubbi preferii prendere altre strade.
Capito...bhe l'esempio è calzante è da valutare però se questi sono stati difetti di gioventù o meno. Se ciò non fosse è una bella gatta da pelare per Jag. Detto ciò, ho visto un 650i Cabrio Individual in un parcheggio di un supermercato..
Un mio caro amico ha la JAGUAR XK versione V8 298cv. ALLORA L'auto in effetti fa girare tutti, anche perchè somiglia molto alla Aston Martin V8. PREGI Somigli all'Aston Martin V8, Fa girare tutti, Consuma, ma, non una follia, E' comoda (guidatore-passeggero) Sembra di viaggiare su una berlina come insonorizzazione. DIFETTI Sedili dietro del tutto inutili se non per delle borse Non va fortissimo prende M. dalle varie Cayman-Boxster S (anche versione 2002 con 252cv gli da perchè ce l'avevo io e abbiamo provato allunghi e varie prove) Consuma non tantissimo ma neppure poco a fronte di prestazioni paragonabili a moderni turbodiesel BMW Si svaluta tantissimo Nuova costa circa 80.000 euro scontata ma l'anno dopo si rischia già di prendere poco più della metà Il mio amico in un anno e mezzo ci ha percorso 70.000 km usandola come unica auto. Però è 12 ore al giorno al lavoro , e, eppoi sopra ci vanno lui e la fidanzata o singoli amici.
Se investire sull'auto in generale è un fallimento , comprare Jaguar, ahimè, è un vero suicidio ( e te lo dice uno che ne era follemente innamorato ).
Non riuscivo a non guardarla... non lo sò eppure a me la serie 6 non mi aveva mai attirato, ma messa giù in quel modo era da "mangia" sguardi...non come una AstonMartin, ma si lasciava guardare comunque
Bhe Tom chi prende una Xk8 non credo la prenda per ingarellarsi, ma per il gusto di avere una vettura granturismo comoda e di classe. Eppoi attendiamo quando la Xk avrà i nuovi motori post-ford:wink:
Sinceramente non mi piace....e cmq nella mia in 4 ci si stà bene.....nel Jaguar.....poi dipende dalle proprie esigenze...cmq grazie...
Beh, dire che si sta bene in quattro è un eufemismo, per chi deve sedere dietro...a dir poco "soffocante"... Ci si sta, ma lo spazio per le gambe è praticamente inesistente, la ventilazione appena sufficiente... Con il tetto abbassato è un'altra storia, ma d'inverno, mamma mia...
D'accordissimo tuttavia se sali dietro su una XK8, sempre che tu ci riesca, sei in un "loculo" vero e proprio, le gambe le devi allungare sul tunnel tra i 2 posti anteriori. Figurati che quando chiesi in concessionaria se entrava un ovetto per mio figlio mi fu risposto che posizionarlo sarebbe stata un'ardua impresa . Al confronto la ns è una suite posteriormente
In 4 ci stò bene,anche con il tetto chiuso....visto che non sono tanto alto e quindi c'è posto per le gambe nei sedili posteriori....
QUOTO! Un mio caro amico aveva una 650i cabrio che poi ha venduto per prendere la mia attuale 330d e93 che poi mi ha venduto per prendere una Corvette. Comunque sulla 650i cabrio io seduto dietro ci stavo senza problemi. E sono alto 1,82 e peso (purtroppo) 97 kg Sulla JAGUAR seduti dietro è un suicidio. Ci può giusto stare un bambino o una russa molto molto magra.
Allora a me hanno dato una versione ristretta...sembra la comodità assoluta...io non parlo in confronto della Jaguar (visto che lì si sta scomodi, qui si sta meglio ergo la macchina è comoda...) ma in confort... Un conto è starci, un altro conto è la comodità. Senza nulla togliere al fatto che ci si può stare, di qui ad affermare che è comoda mi sembra un'esagerazione.