BMW Serie 5 E39 - Quale marca per gruppo cinghia Poly | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Quale marca per gruppo cinghia Poly

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da bob62mare, 8 Settembre 2021.

  1. bob62mare

    bob62mare Kartista

    168
    15
    14 Maggio 2009
    Milano
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520i
    Un saluto a tutti gli amici del forum, vi scrivo in quanto ho bisogno di un suggerimento, dopo 25 anni e 220M km (e39 520i mb52b20) devo far sostituire le cinghie ma non ho mai cambiato il gruppo rullo tendicinghia , galoppino ecc e per non prendere pezzi originali BMW che costano una fucilata su quali marche devo orientarmi per avere la certezza di affidabilità. vendono kit completi sui vari siti in internet ma non so su quale marca indirizzarmi Grazie Roberto
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao, io ho preso tutto su autodoc con lo sconto del 35% cinghie continental e rulli e galoppìni febi bilstein.
    Sul tuo motore noto perché soffre il caldo devi pensare anche alla pompa acqua e al termostato una volta che hai le mani li in zona…
    Per queste vai su marchi tipo hella o valeo o mapco…
     
  3. bob62mare

    bob62mare Kartista

    168
    15
    14 Maggio 2009
    Milano
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520i
    Buongiorno crino 70, grazie per preziosa l'informazione che reputo molto importante, stavo pensando di cambiare anche la pompa e la valvola termostatica, ma per la pompa pensavo al marchio Metelli in quanto ha la girante in metallo, crino / amici del forum quale è la vostra opinione?
    Grazie Roberto
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Per me è si… :mrgreen:
    La girante in metallo è un valore aggiunto.
    Attendiamo atri pareri… magari di e39isti a carburante nobile.
     
  5. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Ciao Roberto, io mesi fa ho fatto il lavoro che devi fare tu, usando ricambi febi bilstein acquistati su autodoc. X adesso tutto ok
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Le due bmw da me possedute hanno superato abbondantemente i 300k km con la pompa originale.
    Se l'auto in questione ne ha 220k con l'originale, presumo in plastica, onestamente non vedo la necessità di montare quella metallica.
    Acqua e metalli non sono buoni amici.
    Se si può evitare di farli incontrare di solito è meglio.
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Sulla mia 20enne c’è ancora l’originale… ma il diesel montava quella in metallo…fosse stata di plastica credo che l’avrei già cambiata.
    Comunque il tuo ragionamento è corretto non v’è dubbio. ;)
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Le E39 le conosci molto meglio di me.
    Se ci sono stati problemi con le pompe con girante in plastica è giusto sostituirle con quelle "metalliche", altrimenti io lascerei il mondo com'è.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  9. bob62mare

    bob62mare Kartista

    168
    15
    14 Maggio 2009
    Milano
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520i
    Grazie a tutti, adesso ho idee più chiare. Saluti Roberto
     
    A crino70 piace questo elemento.
  10. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    nella mia e montata una pompa con girante metallica, ma io non credo che esistano problemi di metallo/plastica se le temperature rimangono entro un range normale...i primi tempi ho viaggiato spesso con ilcompiuterino di bordo che mi indicava la temperatura... e nei viaggi onestamente indicava sempre 94/96 gradi....
    Io credo che invece e molto importante fare lospurgo aria in maniera perfette... e con molta attenzione.. perche e li che si creano problemi di ebollizioni......
    Io poi quando ho sostituito il sensore giri ho smontato anche la valvola termostatica e gli ho praticato un piccolo forellini di 2 mm.. nella parte alta ... per qualche evenienza strana......
    le temperature si alzano perche l'acqua non gira...poi ci sta che una pompa si puo rompere o una valvola termostatica si blocchi... ma per me l'80% dei problemi e lo spurgo fatto male e magari rabbocchi non corretti
     
    A crino70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina