Un saluto a tutti gli amici del forum, vi scrivo in quanto ho bisogno di un suggerimento, dopo 25 anni e 220M km (e39 520i mb52b20) devo far sostituire le cinghie ma non ho mai cambiato il gruppo rullo tendicinghia , galoppino ecc e per non prendere pezzi originali BMW che costano una fucilata su quali marche devo orientarmi per avere la certezza di affidabilità. vendono kit completi sui vari siti in internet ma non so su quale marca indirizzarmi Grazie Roberto
Ciao, io ho preso tutto su autodoc con lo sconto del 35% cinghie continental e rulli e galoppìni febi bilstein. Sul tuo motore noto perché soffre il caldo devi pensare anche alla pompa acqua e al termostato una volta che hai le mani li in zona… Per queste vai su marchi tipo hella o valeo o mapco…
Buongiorno crino 70, grazie per preziosa l'informazione che reputo molto importante, stavo pensando di cambiare anche la pompa e la valvola termostatica, ma per la pompa pensavo al marchio Metelli in quanto ha la girante in metallo, crino / amici del forum quale è la vostra opinione? Grazie Roberto
Per me è si… La girante in metallo è un valore aggiunto. Attendiamo atri pareri… magari di e39isti a carburante nobile.
Ciao Roberto, io mesi fa ho fatto il lavoro che devi fare tu, usando ricambi febi bilstein acquistati su autodoc. X adesso tutto ok
Le due bmw da me possedute hanno superato abbondantemente i 300k km con la pompa originale. Se l'auto in questione ne ha 220k con l'originale, presumo in plastica, onestamente non vedo la necessità di montare quella metallica. Acqua e metalli non sono buoni amici. Se si può evitare di farli incontrare di solito è meglio.
Sulla mia 20enne c’è ancora l’originale… ma il diesel montava quella in metallo…fosse stata di plastica credo che l’avrei già cambiata. Comunque il tuo ragionamento è corretto non v’è dubbio.
Le E39 le conosci molto meglio di me. Se ci sono stati problemi con le pompe con girante in plastica è giusto sostituirle con quelle "metalliche", altrimenti io lascerei il mondo com'è.
nella mia e montata una pompa con girante metallica, ma io non credo che esistano problemi di metallo/plastica se le temperature rimangono entro un range normale...i primi tempi ho viaggiato spesso con ilcompiuterino di bordo che mi indicava la temperatura... e nei viaggi onestamente indicava sempre 94/96 gradi.... Io credo che invece e molto importante fare lospurgo aria in maniera perfette... e con molta attenzione.. perche e li che si creano problemi di ebollizioni...... Io poi quando ho sostituito il sensore giri ho smontato anche la valvola termostatica e gli ho praticato un piccolo forellini di 2 mm.. nella parte alta ... per qualche evenienza strana...... le temperature si alzano perche l'acqua non gira...poi ci sta che una pompa si puo rompere o una valvola termostatica si blocchi... ma per me l'80% dei problemi e lo spurgo fatto male e magari rabbocchi non corretti