Ogni volta che uso il blue diesel sento che l'auto va meglio, e ho constatato che bevicchia anche un pokino meno! E' vero però, che il blue diesel e/o simili risultano essere deleteri sia al motore, perchè trppo secchi, e ai condotti dove scorre il carbunante! Cosa ne pensate???
Verissimo che va meglio e che consuma meno. Per quanto riguarda il discorso della lubricity, dal 2009 anche il gasolio normale è "secco". Quindi si equivalgono. Non farti troppi problemi, e consolati sapendo che usando SEMPRE Bluediesel il DPF avrà vita più lunga.
Ah dal 2009 è secco uguale! Benissimo, allora metto sempre quello Si l'auto va meglio, giustissimo il discorso sul FAP Allora Blue diesel e via...........
In conce, alla mia domanda posso usare il bludiesel o equivalenti, mi hanno risposto che si puo usare al max 1 su 4 pieni di diesel normale Sulla mia precedente auto ho usato spesso il bludiesel e sinceramente non ho mai notato grosse differenze rispetto a quello normale ... boh
volevi dire V-Power ..cmq io per un paio danni ho messo solo shell v-power diesel, adesso che uso gasolio "normale" un pochino di differenza la sento, specialmete nel prendere i giri prima era molto più reattiva..però a che prezzo!!! ora faccio un pieno di gasolio "speciale" una volta ogni tanto...
Ho sentito che il gasolio shell V-Power è portentoso! Qui in Sardegna c,è! Insomma continuo a fare un pò come sto faccendo un pò di bludiesel e un pò di normale
vero si dice v-powerio non sento alcuna differenza, ma mi hanno detto che ci vogliono 3 pieni per sentire la differenza...ma a che prezzo? vado con la normale:wink:
se puoi fai sempre "gasoli speciali" ovvero quelli che costano di più io dopo 2 anni che facevo continuamente pieni di v-power mi sono dato una calmatina adesso 1 pieno ogni 2-3 mesi e basta...ps non so quanti punti shell ho, sicuramente tanti
questo è vero...al primo pieno non senti nulla..dopo 3/4 pieni se hai una guida sportiva ti rendi conto che qualcosa cambia
Io durante la settimana faccio il pieno di gasolio normale e la Domenica festeggio con il blue-diesel.:wink: Ragazzi scusate, ma un tasto cerca mai? Di diesel tech, v-power e pugnette varie ci saranno 4milapost in questo forum, con il partito dei pro e dei contro. Leggi tutto e fatti un'idea.
E basta con 'ste frottole commerciali; quando noleggiavo auto e mettevo in nota spese il carburante (e quindi non me ne poteva frega' dde meno di usare carburanti normali), ho provato a lungo, con e senza diesel speciali. Mai notato alcuna differenza con nessun modello di auto, BMW 318d compreso. Per me è psicologico: quando fate il pieno di bluediesel, state piú attenti a tutto e, per giustificare inconsciamente l'assurda e inutile spesa, finite per credere di aver consumato di meno o che la macchina vada meglio. Vi siete mai chiesti perché, a tutt'oggi, non è uscita una, che sia una, recensione rigorosa che dimostri il vantaggio di un carburante rispetto all'altro? Ma dai, se fosse tanto vantaggioso, i giornali pullulerebbero di pagine dimostrative... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io non ho mai detto che con i gasoli "speciali" si consuma di meno e non sono nemmeno un patito che se non mette il gasolio "speciale" ha paura di "intasare il motore" però l'ho voluto provare e come ho detto per un paio d'anni facevo solo v-power, ora che faccio gasolio normale sento che qualcosa è cambiato...se fai un pieno ogni 3 mesi non senti nessuna differenza...se fai di continuo gasolio "speciale" la senti...però ne risente il portafoglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'ho fatto anche per 5 mesi e 20.000 Km di seguito, ma mai sentita una differenza. E comunque, anche l'avessi sentita, sarebbe stat una percezione soggettiva. Le uniche prove valide sono quelle rigorose al banco. Mai vista una: ti sei chiesto perché? Bella firma artistica!
Gheven una prova al banco c'è stata.. Autotecnica provò il vecchio d-tech su 3 vetture differenti, rullate prima e dopo e la potenza incrementò notevolmente. Il fatto che poi la rivista fosse sponsorizzata da azinede vicine al gruppo Eni.. Se trovo il thread posto l'articolo.
http://www.bludiesel-tech.it/ * 500 km in più ogni 20.000 km * iniettori sempre puliti * meno emissioni * meno manutenzione * meno consumi * marcia più fluida ......................... *** Prezzo più ALTO !!!
Con quello che fanno pagare il gasolio ci mancherebbe solo che metto pure quello racing, stì str...i ci fanno pagare il vetro come diamanti..