Quale futuro: forum o chat ? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quale futuro: forum o chat ?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da sboom, 21 Giugno 2005.

1. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :rolleyes: da un uomo del tuo rango un post del genere proprio non me lo sarei aspettato...

e pure gli altri.... mah... sarà il caldo ma ultimamente non so che vi prende a tutti quanti... gira un po troppo testosterone qua dentro... tutti aggressivi a fare i primi della classe... :rolleyes:

e datevi 'na calmata.... :rolleyes:

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Luca, ti assicuro che se sapessi certe cose di questo individuo, cambieresti subito idea! :neutral:

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    non torniamoci sopra però...

4. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Mah.. ci sarà stato qualcosa fra di voi, non lo so, ma sinceramente non è un bel parlare Rally questo... evitiamo frasi così dai... :rolleyes:

5. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Appunto xchè non sapete, non torniamo in argomento please!

6. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Guarda Luca, se io sono aggressivo è perchè altri lo sono stati prima. Secondo, vorrei proprio sapere chi fa il primo della classe? Io sono in pace con me stesso, non credo di aver voluto insegnare niente a nessuno e tanto meno di aver fatto lo spaccone.
    Onestamente mi sembra che certe teste malate abbiano troppa libertà di espressione e ci prendano costantemene per il culo, la cosa che mi fa un pò rabbrividire e rilettere è che al posto di redarguire (magari più civilmente di come posso fare io) loro, si riprende utenti provocati che rispondono per le rime e che in teoria si dovrebbe sapere che persone sono. :rolleyes:
    Sono perfettamente daccordo con te che ci vorrebbero meno litigi e discussioni inutili come queste, ma finchè alcuni personaggi che molto poco c'entrano col forum di BMWPassion saranno così liberi di insultare e prendere il culo, sarà difficile non averle...

7. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se questo di Rally non è un bel parlare, mi sa che ti sei perso i precedenti post di altri personaggi come sboom... :confused:

8. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Re: Quale futuro: forum o chat ?

Mah.... onestamente vorrei che diventasse come dite voi, poi voglio vedere quanti utenti lo frequenterebbero ancora..... non vi sembra un pò egoistico come pensiero? Siamo in un forum di amici con una passione comune o siamo in un forum "l'esperto risponde"??? :rolleyes: :confused:

9. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Re: Quale futuro: forum o chat ?

Mah.... onestamente vorrei che diventasse come dite voi, poi voglio vedere quanti utenti lo frequenterebbero ancora..... non vi sembra un pò egoistico come pensiero? Siamo in un forum di amici con una passione comune o siamo in un forum "l'esperto risponde"??? :rolleyes: :confused:[/quote]

Ho seguito tutta la discussione e puccio il naso per quotare al massimo Vegeta: ho scovato questo forum quando cercavo informazioni sul navi aftermarket, mi sono registrato e immediatamente ho avuto tutte le informazioni che cercavo e anche di più. A questo punto problema risolto e buonanotte al forum. Solo che leggendo e scorrendo i vari post ho cominciato anch'io a respirare lo spirito "goliardico e raffinato" di un FOLTO gruppo di persone che amano le auto, le bmw in particolare e che parlano anche di tanto altro.... e mi ci sono appassionato. Io posto dall'ufficio, [fra poco però arriva il pc a casa :mrgreen: ] quindi non ho una certa continuità: questo però non mi ha impedito di essere trattato benissimo sia con 10 che con 100 messaggi al mio attivo.... Mio caro forum RIMANI COME SEI !!!

10. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Scusa se ti rispondo ora ma ho perso di vista la discussione.

Dunque, io penso che hai conosciuto pochi forum perchè ti assicuro che le discussioni prettamente "tecniche" sono sempre non + del 20% e, secondo me, non potrebbe essere altrimenti.

Ti spiego il perchè.
    Se io seguo il forum tutti i giorni (e se lo seguo DAVVERO tra tutti i post letti mi viene voglia di scrivere anche solo una battuta al giorno,o un saluto.....e già siamo a 365 msg all'anno!) "virtualmente" si crea una amicizia con quelli che trovo assiduamente qui dentro.

Esempio: io non conosco personalmente Vegeta,Dragone, Rally, Garzò .... ma ti posso assicurare che se ci vedessimo ci sembrerà di conoscerci da tempo.

E questo secondo me è importante perchè io non ho bisogno di sapere quanti metri di filo mi servono per montare il nav.... c'è il TIS per quello.

E te lo dice uno che sul 147VirtualClub ha creato un gruppo napoletano che ancora oggi che + nessuno va su quel sito si vede regolarmente in pizzeria o per un caffè ...... ti assicuro che questo è lo scopo + alto di un forum (non importa che parli di auto o di biciclette).

Certo, all'occorrenza servono i Guru tecnici e , consentimelo, credo che qui dentro ce ne siano in abbondanza.

Se ci fossero solo nozioni tecniche dopo 300 km di traffico sarei tornato a casa e non sarei andato a Bacoli a conoscere Paolo (Rossocorsa) per organizzare anche qui un grande gruppo napoletano.

Se prima delle nozioni tecniche non ci fosse stata la passione e la voglia di condividerla in amicizia credo che chi gliel'avrebbe fatto fare a Paolo di perdere tempo e denaro per realizzare quello che oggi troppo alla leggera ci permettiamo di criticare?

E chi glielo farebbe fare di farsi 1000 km per essere presente ai raduni al nord?E chi gli ha imposto di sprecare altre energie per creare un club,un nuovo sito,un nuovo forum?

Insomma,scusa il soliloquio,era solo per dirti che se qui non ci fosse un pò di divertente O.T. anche nei TD tecnici mi piacerebbe tutto di meno.

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Emiliano, sei un grande :exclaim: :exclaim: :smile:
    ( peccato per la pecca della E90...vabbè, nessuno è perfetto! :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: )

12. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    quoto sia luca che emiliano!lo spirito di un forum è e deve essere proprio questo! se diventerà un forum enciclopedico di nozioni tecniche mi dispiace tanto ragazzi..ma io vi saluto! :lol: sboom è evidente che il tuo intervento non ha suscitato un grande consenso..forse devi ancora capire cos'è realmente un forum.. e questo è UN FORUM CON I CONTROCAZZI! io personalmente frequento altri forum..un'altro di auto, uno di telefonia e uno di salute\medicina...e devo dire che il piacere di stare qui dentro non è nemmeno paragonabile agli altri!!!! in uno di questi furum l'amministratore proibiva le immagini in firma, e me l'ha tolta di cattiveria..l'ho mandato letteralmente a cagare e me ne sono andato..un altro è diventato una baruffa continua e anche questo lo sto abbandonando..

bmwpassion è il migliore di tutti e le persone che trovi qui non le trovi da nessuna parte!! :mrgreen: adoro questa gabbia di matti!!!! sboom se non ti comoda il logout è un operazione semplicissima! :lol:

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    e che ci vuoi fare .... ognuno ha i guai suoi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

14. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    =D> =D> =D>

15. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Io penso che la verità come al solito sia in mezzo...
    Nessuno dice che questo forum deve essere un'enciclopedia o solamente sede di nozioni tecniche...perchè è bello fare due battute, due chiacchiere OT ogni tanto, specialmente quando ci si inizia a conoscere di più....
    Pero' bisogna ammettere che negli ultimi tempi questi tipi di post stanno prendendo il sopravvento, gli unici post che attirano parlano di:
    Troll
    "Guerre" Alfa/Fiat vs Bmw (inutili)
    "Guerre" Benzina Diesel (vittimismo insensato)
    Nuovi iscritti che cacano fuori dal vaso
    Moralismi
    Lezioni di comportamento

E se qualcuno chiede un'info tecnica, gli altri sono talmente presi dalle discussioni riportate sopra che a volte nemmeno ci fanno caso...

Morale: Secondo me i due eccessi sono sbagliati...va bene si la battuta, la faccina, ma stiamo attenti a non degenerare; specialmente negli ultimi tempi in cui stiamo iniziando a conoscerci di piu' personalmente!

Questo è il mio pensiero.... :rolleyes:

16. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    cosa suggeriresti allora? di limitare gli utenti nell'uso di faccine o post "divertenti" o di obbligare a scrivere post tecnici ogni tanto? io non vedo soluzione..il forum è fatto da utenti e ogni utente per partecipare vuole sentirsi "libero" di esprimesri come meglio crede..troppe limitazioni credo che lo porterebbero lentamente ad andarsene oppure ad essere meno attivo...

lasciamo libertà di espressione! poi ognuno è libero di leggere o non leggere un post..di intervenire o meno..ok! diamoci magari una regolata quando vediamo che i toni delle discussioni diventano esageratamente cruenti..ma non andrei oltre con le imposizioni di comportamento...e porca pupazza!vorrei essere piu libero almeno qui dentro! :razz:

17. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

io ci berrei sopra a questo punto.... :drinking:
    Il forum è bello perchè è vario...divertente...tecnico...spensierato...a volte incazzato....
    MA é BELLO COSì!!!!

18. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Io proporrei di togliere tutte le faccine, vietare messaggi off-topic all'esterno della sezione off-topic, cancellare immediatamente qualsiasi scambio di battute tra utenti che non rientri nell'argomento della discussione, vietare qualsiasi commento personale su gli altri utenti, obbligare gli utenti con poki messaggi a dare del lei a chi ne ha di piu', vietare foto di donne in posizioni sexy, e sostituire il nome del sito con www.tristezza.com!!! :lol: A parte gli scherzi, ognuno è libero di fare come gli pare pero' avendo un po' di rispetto anke per chi il forum lo segue semplicemente per argomentazioni tecniche, in fin dei conti è anke questa una grande utilità!! :mrgreen:

19. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Giusto, anche perchè se questo fosse www.tristezza.com a questo topic non avresti potuto rispondere e il tuo amico si sarebbe beccato una mega cazziata ----> http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=13417

:wink: :lol: :lol:

20. Luca_M3

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Beh...magari ce ne sono molti altri di esempi che avresti potuto prendere...qui mi sembra tutto consono alla sezione, a parte la punta a piazza euclide.... :lol: :lol: :lol:
    Cmq è chiaro che un minimo di divagazione deve essere ammessa, ma molti di voi si stan facendo prendere troppo la mano!!!
    Ma cmq sti gran cazzi!!!
    Annamo avanti cosi e nun ce pensamo piu....!!!!!!!!!!
    Bella!!!

Condividi questa Pagina