Buonasera a tutti. Allora oltre i soliti filtri aria, olio, gasolio, clima, recupero vapori olio, quale altro filtro esiste sulle nostre auto? Ne esiste uno per l'olio dei freni e del cambio????? Se si, visto che la mia BMW 320d è del 2000 e ha 161.000 Km, e non ho mai cambiato nè olio del cambio ne dei freni, sapete indicarmi dove stanno? Ma poi l'olio del cambio, si cambia o no???? Grazieeeeeeee. Massimo
Ciao l'olio cambio e differenziale é consigliato cambiarlo già dopo i 50mila km,per quanto riguarda il liquido freni di norma si cambia dopo 2 anni
Ciao. Si ma esistono anche altri filtri? Visto che li devo comprare quelli soliti, farei un unico ordine. In effetti credo sia il caso di cambiarlo l'olio del cambio e dei freni. Grazie
no altri filtri oltre a quelli che hai citato non ce ne sono, ma dato il chilometraggio un cambio all'olio dei freni fallo e se puoi anche all'olio del cambio manuale e differenziale
Allora oltre che Aria,Olio,carburante,recupero vapori nel tuo caso,Microfiltro, cè quello dell'olio cambio però se è automatica sennò sei apposto per quanto riguarda i filtri Io direi di controllare la cinghia servizi,i tendi cinghia e i cuscinetti vari di cambiare il liquido freni e relative pastiglie se non l'hai fatto,olio cambio e differenziale,i Silent block e i relativi supporti come stanno?
Allora, vediamo un po se mi ricordo...... mumble mumble..... Ho fatto tutte le cinghie e un tendi-cinghia quando aveva circa 95.000 km, ora ne ha 161.000. Ho cambiato un braccetto circa 15 mila km fa. I silent block mai cambiati. Ho cambiato il debimetro a circa 120000 km. Non ho mai cambiato olio al cambio, al differenziale e alla trasmissione. Credo sia il caso di farlo visto il chilometraggio. Mi dite marca, tipo di olio e relative quantità per cambio, trasmissione, differenziale e freni?? Che siano ottimi perche se c'è una cosa dove non devi lesinare e contare i centesimi è proprio l'olio!!!! Per finire, devo cambiare anche olio motore ovviamente. Ho sempre messo il Castrol SLX LL1 0w-30. In effetti in estate la macchina fatica un po.... troppo fluido. Volevo mettere il Castrol Formula RS 0w-40. Che mi protegge alla pari in inverno e meglio in estate. Che dite voi, anche in considerazione del chilometraggio? Come sempre 1000 al quadrato di grazie. Massimo