Quale filtro aria sportivo su 320d ??? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale filtro aria sportivo su 320d ???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.565
    2.608
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.268.665
    320d E92 Msport
    beh diciamo che oltre a saper smontare motori, verniciare e modificare parti di moto, mi diletto molto nel fai date e nei lavori di manualità, vorrei però poter installare un filtro che (certo non da cavalli in più) ma che almeno non pregiudichi altre parti dell'auto (vedi debimetro) quindi mi pare di capire che lo Sprintfilter a secco sia migliore.
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.833
    1.878
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto.
    Diciamo che la soluzione del poliestere a secco rispetto al cotone lubrificato è quella più semplice e meno "rischiosa". Come avrai letto, il fattore di rischio è legato alla quantità di lubrificante applicato sui filtri in cotone e di conseguenza quanta percentuale per evaporazione viene trasportata e depositata sul debimetro.

    Tenuto conto di questi aspetti, io -avendo acquistato un K&N poichè lo Sprintfilter non era ancora disponibile- ho scelto intervalli di manutenzione ravvicinati con minore quantità di olio spray deposto. Nel mio caso ti posso dire che non è una cosa malvagia, poichè l'evidenza (come noterai leggendo quei link) è che non si può ragionare in termini di intervalli programmati di manutenzione ma la manutenzione è variabile a seconda del periodo dell'anno, dalle strade percorse e da altri fattori.

    In definitiva, volendo darti un consiglio, opta per lo Sprintfilter!
     
  3. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Ma come va installato? Io ho fatto cosi ( foto ) però serie 1
     

    Files Allegati:

    A Zapata piace questo elemento.
  4. AvvocatodelDiavolo

    AvvocatodelDiavolo Aspirante Pilota

    5
    0
    25 Dicembre 2019
    Salerno
    Reputazione:
    0
    E92
    Salve ragazzuoli...qualche anima pia avrebbe la gentilezza di indicarmi un bel filtro a cono e dove trovarlo per la mia e92 2.0 177cv defappata e rimappata? grazie mille...io adesso ho montato il pannello keN ma non mi basta. grazie mille.
     
  5. Zebras

    Zebras Kartista

    79
    1
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    149
    BMW X5 3.0 sd- 740d xdrive
    Confermo........l'auto migliora........
     
  6. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Io ho montato il pannello supercompetition, a secco.

    Come mai ritieni che il pannello non basti? Che vantaggi avresti con il filtro a cono?
     

Condividi questa Pagina