Ed eccomi qui tra voi, finalmente tra poche settimane arriverà la mia Z4! Immaginate l’impazienza e a forte emozione. Volevo un vostro consiglio sulla copertura assicurativa. Il mio assicuratore di fiducia con 1.900 euro mi offre le seguenti condizioni: RC, furto totale e parziale (senza scoperto), incendio e complementari, atti vandalici e dolosi (scoperto 10% minimo 250 euro), calamità naturali (scoperto 10% minimo 500 euro), cristalli (massimali 1.100 euro), assistenza in viaggio e sezione infortuni. Come vi sembra? In caso volessi fare la kasko il premio decollerebbe sino a tre mila euro e mi sembrano davvero tanti! Buon fine settimana!
come prezzo è in linea con la media... prova a chiedere per una minicasco, ossia che ti copre in caso di incidente con altra vettura (quindi non se vai ad esempio contro un muro). costano nettamente meno delle casco complete (solitamente sui 3/400€) ma comunque sono molto utili... occhio solo ai massimali, ad esempio quella che avevo con la mia vecchia assicurazione mi copriva fino al massimo a 8.000€, mentre quella che ho fatto ora copre fino al valore totale dell'auto, e questo mi ha salvato la vita visto il preventivo di quasi 20.000€ che mi è arrivato in questi giorni... io ho per l'RC con la zurich e pago circa 700€ l'anno più F&I+mCasco con la genialloid (fatta con la concessionaria al momento dell'acquisto della vettura) e sono altri 1.300€ all'anno
La minikasko della quale parli sarebbe la "collisione", almeno così la chiama il mio assicuratore ed in effetti quella incide di circa 400/500 euro sul valore della polizza. Così sarei a quota 2.400 euro di assicurazione per il primo anno. Devo solo assicurarmi che la collisione copra l’intero valore dell’auto. La casco completa, invece, incide di mille euro in più, che risparmierei volentieri.
Quale copertura assicurativa? Si, esatto, ogni compagnia la chiama come vuole, ma la cosa è che ti risarcisce in caso di collisione con un'altro veicolo anche se la colpa è tua. Informati bene per i massimali, con auto come la Z4 fai presto a superare i 15.000€ di danni, specie con il muso, io solo di carrozzeria ho fatto quasi 20.000€ di danni.
Ultimo preventivo fatto! Totale di 2.650,00 Euro comprensivi di RC, furto totale e parziale, incendio e complementari, atti vandalici e dolosi, calamità naturali, cristalli, assistenza in viaggio, infortuni e garanzia kasko sull'intero valore dell'auto. Una cifra più bassa non sono riuscito a farmela fare. Sono un pò di soldi ma almeno sono coperto per ogni eventualità. Senza kasko, ma con la sola collisione la cifra arriva ad euro 2.160,00. Ballano circa 500 euro! Secondo la vostra esperienza basta la collisione o conviene fare la kasko?
Dipende... la casco totale ti copre anche nel caso di colpi di sonno, sbandate e tutte quelle volte dove "fai tutto da solo" senza coinvolgere un'altro veicolo... per me già la mini-casco è un buon compromesso (ed infatti ho fatto quella) con l'altra sei ovviamente più sicuro...