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Quale compro?!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da daniregg, 29 Maggio 2011.

  1. daniregg

    daniregg Kartista

    53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    Ciao a tutti,
    Ho deciso che voglio comprare una mini cabrio e al momento la scelta si e' ridotta a sole 2 auto, ma ho dei dubbi!

    Mini cooper S di luglio 2004, 44mila km, full optional, cambio manuale,no garanzia perche' di privato:
    in merito a questa ho dei dubbi sui consumi e sulle possibile rotture classiche (ce ne sono?), non essendo in garanzia ho timore...

    Mini cooper maggio 2006' 54 mila km medio accessioriata, cambio automatico, qui ho almeno 1 anno di garanzia perche' di concessionario:
    Su questa ho dei dubbi sul cambio... Io preferisco l'automatico ma ho sentito dire che non e' il massimo in termine di qualita' e soprattutto consuma un esagerazione, piu' della cooper s?! Questo sarebbe bello saperlo...

    Quanto conta avere un auto del 2004 o del 2006 quando la rivendero'? Come e' l cambio della mini automatica del 2006?
    i orezzi sono entrambi vantaggiosi...
     
  2. ..::!Dj_GiUsEpPe!::..

    ..::!Dj_GiUsEpPe!::.. Kartista

    194
    7
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    170
    Cooper R50 - JCW R56 - 1er 120d Msport
    bisogna vedere inanzi tutto i rispettivi prezzi...poi IMHO con la s ti diverti molto molto di più, inutile dirtelo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. daniregg

    daniregg Kartista

    53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    la cooper s probabilmente 14mila

    la cooper 14/14,5 in base alla garanzia che prendo...

    mi preoccupano i consumi di entrambe, ma se mi prendo la cooper s per consumare e divertirmi non ho garanzia...

    quindi son in quella fase che dico: come faccio, faccio male!

    qualcuno sa dirmi quanto consuma l'automatico del 2006 rispetto ad una cooper s 170cv e rispetto ad una cooper manuale?

    grazie
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Cooper s senza pensarci.
     
  5. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.826
    3.042
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    963.018.102
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Vedo che stai parlando del vecchio modello, quindi CooperS il consumo è pressoché lo stesso ma il Cooper và la metà.

    In più i Cooper R50/2 avevano problemi al cambio manuale 5 marce.
     
  6. daniregg

    daniregg Kartista

    53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    E' che sulla cooper s non ho garanzia mannaggia... Quindi ho un po' paura. Ma e' messa bene!

    Consuma cosi tanto l'automatico?!
     
  7. FELICE65

    FELICE65 Kartista

    97
    1
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    220
    BMW 320 D DEL 2007 CV177
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tranquillo. Le r53 erano molto resistenti.
     
  9. ..::!Dj_GiUsEpPe!::..

    ..::!Dj_GiUsEpPe!::.. Kartista

    194
    7
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    170
    Cooper R50 - JCW R56 - 1er 120d Msport
    la cooper s consuma pari pari come la cooper col cvt!!

    quindi IMHO vai di s almeno ti diverti anche...visto che coi prezzi siamo li!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. NegriAndrea

    NegriAndrea Collaudatore

    470
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Io voto "S"

    .. visto che è un privato cerca di trattare un pò il prezzo e fate l'affare tutti e due :wink:

    certo.. senza garanzia qualche pensiero lo farei anch'io, però 44mila Km non sono niente!
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.405
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    cooper s;)
     
  12. daniregg

    daniregg Kartista

    53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    Il tipo ha accettato 14mila... Pero' son indeciso a quella cifra si trovano anche slk e z4 con le stesse caratteristiche che consumano pure meno!
     
  13. daniregg

    daniregg Kartista

    53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    Dimenticavo una cosa fondamentale, son entrambe cabrio!!!

    Quindi 14 per quella S non dovrebbero essere poi cosi male...
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono anche auto molto diverse.
     
  15. AX3L

    AX3L Kartista

    111
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    243
    Mini OneD R56 Restyling
    Ciao!

    Ti posso dire che la vecchia S (R53), sia la 163cv che il restylng da 170cv, sono dei "muli"...motori indistruttibili e un ottimo cambio....veramente divertenti da guidare, vanno un pelo meno della nuova turbo (R56) ma hanno più grinta!

    Di contro, sono delle idrovore....

    La vecchia Cooper (R50) è un pò più parca nei consumi, in città sei su i 9.5 l/100km o un poco meno...camminando adagio però...di contro non ha nulla a che vedere con la S!

    Detto questo, stai lontano della Cooper R50 come staresti lontano dalla peste....sia (e soprattutto) il pre-restyling che il restyling montano una cambio pietoso, sottodimensionato, fragile, impreciso e rumoroso....

    Il mio si è fermato a 90.000 km...

    Se sei orientato su questi modelli, la spesa di gestione (benzina maledetta...) non credo sia un tuo problema, in questo caso vai di S.

    Possibilmente restyling che, oltre ad avere qualche cavallo in più ed un cambio con rapporti più corti, è anche )a mmio parere) più bella della pre-restyling (gli xeno, per esempio, sono fantastici)...

    In oltre, sulla S R53 restyling era disponibile come optiona un differenziale autobloccante LSD meccanico, che non fu più proposto per la nuova serie (dove è stato sostituito con un finto differenziale elettronico basato sull'esp).

    Dato il suo costo esiguo all'acquisto, molti acquirenti di questa mini lo fecero montare!
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sulle r56 il differenziale meccanico all'inizio c'era, ma poi è stato tolto.
     

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