Ciao a tutti, Ho deciso che voglio comprare una mini cabrio e al momento la scelta si e' ridotta a sole 2 auto, ma ho dei dubbi! Mini cooper S di luglio 2004, 44mila km, full optional, cambio manuale,no garanzia perche' di privato: in merito a questa ho dei dubbi sui consumi e sulle possibile rotture classiche (ce ne sono?), non essendo in garanzia ho timore... Mini cooper maggio 2006' 54 mila km medio accessioriata, cambio automatico, qui ho almeno 1 anno di garanzia perche' di concessionario: Su questa ho dei dubbi sul cambio... Io preferisco l'automatico ma ho sentito dire che non e' il massimo in termine di qualita' e soprattutto consuma un esagerazione, piu' della cooper s?! Questo sarebbe bello saperlo... Quanto conta avere un auto del 2004 o del 2006 quando la rivendero'? Come e' l cambio della mini automatica del 2006? i orezzi sono entrambi vantaggiosi...
bisogna vedere inanzi tutto i rispettivi prezzi...poi IMHO con la s ti diverti molto molto di più, inutile dirtelo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
la cooper s probabilmente 14mila la cooper 14/14,5 in base alla garanzia che prendo... mi preoccupano i consumi di entrambe, ma se mi prendo la cooper s per consumare e divertirmi non ho garanzia... quindi son in quella fase che dico: come faccio, faccio male! qualcuno sa dirmi quanto consuma l'automatico del 2006 rispetto ad una cooper s 170cv e rispetto ad una cooper manuale? grazie
Vedo che stai parlando del vecchio modello, quindi CooperS il consumo è pressoché lo stesso ma il Cooper và la metà. In più i Cooper R50/2 avevano problemi al cambio manuale 5 marce.
E' che sulla cooper s non ho garanzia mannaggia... Quindi ho un po' paura. Ma e' messa bene! Consuma cosi tanto l'automatico?!
la cooper s consuma pari pari come la cooper col cvt!! quindi IMHO vai di s almeno ti diverti anche...visto che coi prezzi siamo li! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io voto "S" .. visto che è un privato cerca di trattare un pò il prezzo e fate l'affare tutti e due :wink: certo.. senza garanzia qualche pensiero lo farei anch'io, però 44mila Km non sono niente!
Il tipo ha accettato 14mila... Pero' son indeciso a quella cifra si trovano anche slk e z4 con le stesse caratteristiche che consumano pure meno!
Dimenticavo una cosa fondamentale, son entrambe cabrio!!! Quindi 14 per quella S non dovrebbero essere poi cosi male...
Ciao! Ti posso dire che la vecchia S (R53), sia la 163cv che il restylng da 170cv, sono dei "muli"...motori indistruttibili e un ottimo cambio....veramente divertenti da guidare, vanno un pelo meno della nuova turbo (R56) ma hanno più grinta! Di contro, sono delle idrovore.... La vecchia Cooper (R50) è un pò più parca nei consumi, in città sei su i 9.5 l/100km o un poco meno...camminando adagio però...di contro non ha nulla a che vedere con la S! Detto questo, stai lontano della Cooper R50 come staresti lontano dalla peste....sia (e soprattutto) il pre-restyling che il restyling montano una cambio pietoso, sottodimensionato, fragile, impreciso e rumoroso.... Il mio si è fermato a 90.000 km... Se sei orientato su questi modelli, la spesa di gestione (benzina maledetta...) non credo sia un tuo problema, in questo caso vai di S. Possibilmente restyling che, oltre ad avere qualche cavallo in più ed un cambio con rapporti più corti, è anche )a mmio parere) più bella della pre-restyling (gli xeno, per esempio, sono fantastici)... In oltre, sulla S R53 restyling era disponibile come optiona un differenziale autobloccante LSD meccanico, che non fu più proposto per la nuova serie (dove è stato sostituito con un finto differenziale elettronico basato sull'esp). Dato il suo costo esiguo all'acquisto, molti acquirenti di questa mini lo fecero montare!