Quale comperare?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da icenera, 16 Gennaio 2009.

1. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Avrei in testa un ideuzza, cioè di sostituire la 206 della mia ragazza con una serie 1!

Leggendo un po qua e un po la ho notato che i diesel, in particolare il 2.0 da qulche problemino, ora vi chiedo, ci sono altri consigli o indicazioni che mi volete dare?

La macchina non dovrebbe fare moltissimi km, diciamo sui 30.000 all'anno, uso frequente in extraurbano.
    Deve avere un buon motore, ma allo stesso tempo deve essere solida e non soggetta a rotture.

Il 3 porte sarebbe più carino, ma non volevo spendere sopra i 20.000, meglio anche se rimaniamo al disotto, ma se si trova un occasione...

Attendo consigli e/o pareri!

Grazie

2. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    secondo me se trovi un 118d 3 porte porti a casa la macchina ideale, per quella cifra 120d 177cv non credo tu ne possa trovare e con quella percorrenza il diesel è d'obbligo!

3. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Su autoscout si trova qualcosa di interessante sotto i 20k di euro ma solo 5 porte credo. Si, anche secondo me la scelta più adatta all'utilizzo della tua girl è un 118D prerestaling. Se non hai troppa fretta qualche affare usato si trova..

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    118d.....

si trovano anche dei 120d del 2005 a meno di 20.000€

se facessi un pò meno km sarebbe ideale il 116i.....ma IMHO è un'alternativa da valutare comunque!!!

5. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    il discorso diesel /benzina è ancora da valutare, tenendo molto in considerazione il futuro e l'eventuale aumento dei costi da parte di tutti carburanti.

Sono molto invogliato al benzina, ai giri alti, alla "semplicità" del motore e dal fatto che c'è la possibilità di commutare, in futuro, il sistema in gpl o metano.
    Dall'altra parte credo che, visto l'autmeno di auto gpl/metano vedremo un equivalente aumento dei costi del carburante.

il diesel ha un motore più soggetto a rotture, e non ha quel suono e quella sensazione di "gas" del benzina, oltre che uno stile di guida totalmente differente, ma ha consumi più bassi, quindi "teoricamente" più conveniente, sempre che il prezzo rimanga più economico per il diesel, inoltre, una autonomia di marcia con un pieno superiore al benzina e di gran lunga superiore al gpl/metano.

Ovviamente non sono ne di fretta ne ossessionato, in base agli affari che avrò davanti valuterò la mia scelta, però, visto il grande parco usato che si trova in giro, volevo avere almeno un'idea di dove puntare a guardare...

Condividi questa Pagina