Integrale per moto ARAI Replica Nakano (quantum-f se non erro) Jet per scooter ARAI SZ/f Per uso "battagliero" cittadino jet GIVI hps
ho messo arai xke mi son sempre trovato bene...ma ultimamente uso spesso quello BMW da motard ecco la foto dei miei caschi...:wink:
Ma come siete messi a rumore? nel mio HJC sopra agli 80-90km/h diventa bello rumoroso... forse troppo... a me personalmente da fastidio!
quello della BMW da motard è ottimo come l'arai,a parte ke è raro ke supero i 120/130 km/h... l'altro aperto ,a parte ke è molto poco sicuro,è rumoroso,ma lo uso solo x fare i girettini di pochissimi km :wink:
Agv sono fra i piu silenziosi...shark un po piu rumorosi, anche perchè avendo l imbottitura interna che lascia un po piu libere le orecchie filtra un po meno i suoni, soprattutto superati i 200km/h gli agv risultano molto piu confortevoli IMHO
Ma che moto usate voi? Io con la mia FZ6 l'aria me la prendo tutta... se voi siete un tutt'uno con una supersportiva forse l'aria vi da meno noia...
niente supersportiva, io ho sempre avuto naked, ora ho la zetona 06 (in avatar) se non vuoi spenderci troppo prova un marushin, io ho questi due caschi, identici. il suomy è molto comodo ma il marushin ha un rapporto qualità prezzo incredibile suomy pin up: marushin tiger con visiera argento
Il casco l'ho appena preso... poi me lo sono fatto cambiare dal negoziante perchè il primo fischiava(e faceva un gran rumore), poi sono tornato e mi ha cambiato la visiera... uff...
sul casco non si deve lesinare, se usi la moto fuori città. stare comodo in silenzio e con il casco che non ti spalma in faccia è una priorità