Quale caldaia a gas? | BMWpassion forum e blog

Quale caldaia a gas?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da nio67, 16 Dicembre 2007.

1. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    ...si sa' che quando ti serve savvero che le apparecchiature (qualunque esse siano) debbano funzionare a dovere, e' proprio il momento che queste inesorabilmente si guastano!:evil:
    questa mattina faccio apro il miscelatore della doccia e... acqua fredda anzi freddissima](*,) esco in giardino verifico la caldaia a gas, una ecoflam deisy+ , sperando di risolvere ma tutto e' acceso solo che non parte la fiamma e nessun rumore di rele' o altro :(:confused:
    oltre al riscaldamento della casa ho perso il ben piu' importante riscaldamento dell'acqua sanitaria](*,) ](*,) ](*,) non confido troppo nella professionalita' dei tecnici del settore date le passate esperienze proprio con questa caldaia... ora la mia domanda e': QUALE CALDAIA MI CONSIGLIATE? MARCA MODELLO?
    Oltretutto si avvicina il natale e le ferie... e non ho ne bue ne asinello!

2. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    non saprei, io ho una valilant come caldaia, ma oramai ha 30 anni e non so come siano oggi
    come scaldabagno invece mi trovo benissimo con il Bosh

3. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    riguardo alla scelta della marca scordavo di dire che è buona norma accertarsi che l'assistenza sia precisa e puntuale... :wink:

invece, riguardo al modello... senza sapere com'è fatto il tuo impianto e di quanta "potenza" necessiti, è difficile dare un consiglio.

4. silve59

silve59 Aspirante Pilota

39
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318 i
    ciao,io come operatore del settore,tengo a precisare che oramai le caldaie sono tutte a un buon livello di tecnologia,la cosa che conta di più è che chi ti
    installa la caldaia abbia o collabori con un centro assistenza esperto e professionale,e che non sia come vedo negli ultimi tempi ragazzini che avranno si e no 20 anni,per carità avranno il loro bel dipolma,ma di esperienza???? che in questo settore ce ne vuole a yosa.

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    piccolo consiglio da uno che ci lavora nel settore, se la devi cambiare prendi una condensazione ci sono agevolazioni fiscali 55% di detraibilità e rendono di più

per quanto riguarda la marca bhe, io installo molto Riello e mi trovo decisamente bene, i clienti sono soddisfatti e la rete di assistenza è davvero ben realizzata.....

6. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    grazie a tutti per i consigli.... in efetti e' fondamentale l'assistenza post vendita, io vivo in Sardegna, provincia Cagliari... qualcuno esperto e' vicino alle mie parti? o conosce qualche buon installatore con modelli e marche affidabili?

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io ho una Immergas, e non ho niente da lamentare.:wink:

8. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    dimenticavo, prezzi orientativi? cosi' ho gia' un'idea ed evito il pacco ;)

la mia abitazione e' di circa 136 mq disposta su tre livelli, in pratica il seminterrato non e' termoassistito, sui due livelli rimanenti ho 5 al piano superiore e 4 termosifoni al piano terra.
    la caldaia serve anche per scaldare l'acqua sanitaria.
    non so quali altri informazioni devo dare.
    A voi del settore, cosa mi consigliate? ho bisogno di un prodotto affidabile e che cosumi poco...se costasse poco sarebbe perfetto...ma si sa' la qualità costa...quindi avanti con i consigli :biggrin:

9. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    se non hai un impianto che lavora a bassa temperatura perche consigli una caldaia a condensazione?

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    perchè vanno bene anche su impianti ad alta temperatura

su impianti a bassa temperatura arrivano anche a rendere il 108%

per impianti ad alta temperatura la resa è sul 98%

cmq maggiore della resa che si ha con una caldaia normale che si aggira intorno al 90%

ed inoltre ci sono agevolazioni e si detrae il 55%

11. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    sisi..

12. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    :-s

13. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    risolto

ho trovato un centro assistenza che ha risolto il problema...fattura salata ma almeno ho risolto.
    era la solita' banalita'... flussostato guasto e sostituzione del manometro/termometro + chiamata totale euro 160 ore di lavoro 1 .

14. andrimail

andrimail Aspirante Pilota

0
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Fiat punto
    Caldaie a gas miglior prezzo

Edit

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2010
  15. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    io dico che ti bannano al volo.....cìè un regolamento da seguire....molto chiaro e preciso...

16. andrimail

0
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Fiat punto
    ,..bannano,.??

,..va beh!,..volevo esser d'aiuto a qualcuno,..pazienza,..

17. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    se vuoi pubblicizzare....devi contattare lo staff,e loro ti diranno la sezione giusta in cui farlo!!altra cosa importante...anche se non obbligatoria,è gradita la presentazione in sezione aposita!tutto il resto poi te lo spiegano chi di competenza!

18. andrimail

0
    0
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Fiat punto
    ,..ok,.grazie lo faccio subito,..

19. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS

Come ti è stato detto, le vendite sono regolate e per pubblicizzare la tua attività devi prima contattare lo staff

Condividi questa Pagina