Secondo me la BMW che ha piu' lasciato il segno e' la X5, il SUV! anche la Z3 nn e' da meno mi spiace di non aver avuto l'opportunita' di possederla ...
E46 restyling, qualsiasi motorizzazione...una delle bmw più vendute, una linea che, anche se ormai con qualche annetto sulle gomme, resta sempre moderna alla pari di molte auto uscite di recente...
Per me quelle disegnate da Chris Bangle. Controverso come designer, anche molto contestato, ma i suoi tratti sono stati poi molto apprezzati col tempo (specie ora che se n'è andato e al vertice del Design Group c'è Van Hooydonk).
Il primo amore non si scorda mai.. Era il 1992... 320 i 24v serie e36, nero, clima semiautomatico-bizona. Un sogno mai realizzato, purtroppo. A seguire, sempre e36.. a Bologna il giocatore di basket Sale Djordevic girava con una M3 e36 blu-elettrico... che bella.. Altro sogno non realizzato... Magari un giorno...
Quella macchina divenne poi di un mio amico a Milano, dopo gliela rubarono e infine venne trovata ritargata svizzera. Ora è diventata da pista
la bmw che ha lasciato il segno i me (quando avevo poco più di 18 anni) è stata la serie 3 cupè, precisamente la 318is, ma era solo un sogno, mi dovetti accontentare della mia alfa 33 1.3s!!
E36 e E34 E' stata la mia prima BMW. Io la presi pochi mesi prima che uscisse di produzione per far posto alla E46 che uscì berlina nel settembre 1998. Negli anni precedenti ebbe un gran successo di vendite e ricordo la pubblicità radiofonica che parlava della serie 3 E36 come la media più venduta contro una formidabile concorrente, l'Audi 80. Non so se la E36 abbia rappresentato una novità dal punto di vista tecnologico ma secondo me fu una svolta, un punto di partenza verso nuovi traguardi. Ad essa assocerei la serie 5 E34. Fu allora che la "massa" cominciò, secondo me, a .....guardare le BMW. Il mio è un parere personale ovviamente... a pelle.:wink:
L'audi 80 non era formidabile, se non come cassettino... Una delle bufale + pompate, tra guidabilità triste e prestazioni penose in rapporto alla cilindrata. Solo un marketing di livello straordinario l'ha messa sull'altare, ma riprovandola ai giorni nostri, privi dal condizionamento, e paragonandola ad e36 e classe c mb ci si rende bene conto di come fosse una fiat croma, rifinita meglio, ma con prestazioni peggiori:wink:
Ma pensa te.... Per restare in argomento basket, Danilovic, nel 93/94, girava con un 850 nero cattivissimo.. Cmq se mi venisse la voglia di prendere una m3 e-36, dopo quanti anni diventerebbe storica?
Si , sarà stata formidabile dal punto di vista commerciale e le prestazioni magari non all'altezza delle cilindrate, però era una di quelle macchine "ben costruite" che allora mancavano un po' in Italia. Per ben costruite intendo che non scricchiolavano e non perdevano i pezzi per strada, come appunto la Croma ! La mia 325 tds touring E36 confrontata con l'Audi 80 di mio suocero era un razzo, ma aveva qualche scricchiolio in più di cui avrei fatto volentieri a meno. Imporsi contro l'Audi 80 ( auto con la quale Audi ha cominciato a sfondare) a mio avviso in quegli anni non era un successo trascurabile.
Eh eh..... isetta bella macchinina fu mod standard e export ho scoperta che era prodotta vicino a Milano:wink:
Isetta era un brevetto italiano, della iso motor, venne ceduto a BMW che ne decretò il successo:wink: