Quale batteria? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale batteria?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 15 Settembre 2009.

  1. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    ... sicuro???? solo € 50,00????? alloa vado tranquillo....... ma sicuro, sicuro :-k?????? in internet li trovi a cifre diverse...... arrivi ai € 90,00 come ridere..... ma il guru è il guru.....:mrgreen::mrgreen:
     
  2. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    A me è durata 7 ann!! l'ho comprata adesso dopo che la vettura d'importazione tedesca, aveva ancora la batteria originale, quindi dal freddo di quelle zone al caldo delle mie zone... Però magari è un caso,

    speriamo questa duri altrettanto.
     
  3. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
     
  4. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Io ho appena acquistato questa:http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AUTO-BOSCH-100AH-830A-DX-S5013-353x175x190mm-/280637759105?_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D6447322346880766677

    Spedizione velocissima, imballaggio perfetto, gia' carichissima.
     
  5. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    perfetto, ma io ho optato per un acquisto immediato in zona.... era urgentixxxxxxima
     
  6. Gianni SJD

    Gianni SJD Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 power 4wd permanente
    Salve a tutti ho appena cambiato da un paio di mesi batteria alla mia x3 e 83 mettendo una carta,di quelle senza manutenzione ma da un paio di giorni stenta a partire notando anche che mi ha sprogrammato l autoradio.il meccanico mi dice che devo mettere per forza batteria originale e che è questo il problema!cisa dovrei fare??? Grazie per il vostro tempo
     
  7. Gianni SJD

    Gianni SJD Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 power 4wd permanente
    Salve un paio di mesi fa ho montato una varta senza manutenzione poiché rimasi a terra!oggi mi ritrovo che la mia x3e83 stenta a mettersi in moto ed il meccanico dice che dipende dal fatto che non ho messo la batteria originale bmw!puo essere vero?
     
  8. Paulroad

    Paulroad Aspirante Pilota

    22
    0
    23 Novembre 2013
    Chieri (TO)
    Reputazione:
    10
    BMW X1 F48 18d Msport
    Ciao a tutti, sulla mia X3 E83 immatricolata a metà ottobre 2008 (e prodotta a luglio del 2008) ho ancora la batteria originale...il led sulla batteria è verde, le accensioni sono abbastanza normali (con il freddo e con percorsi brevi a volte il "primo colpo" è un pò fiacco); ma non mi fido a passare l'inverno, pensavo entro Novembre di cambiarla nel programma di valore BMW dove la batteria originale (da 80h) costa 180€ montata, non vorrei chi mi lasciasse a piedi magari di notte o sotto la neve...visto che la sorte fino ad ora mi è stata amica con una durata di oltre 7 anni!! Vorrei sapere le vostre esperienze, se anche a voi è durata così a lungo.

    Grazie

    Paolo
     
  9. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Ciao, la mia è stata sostituita quest' anno. Auto del 2007. Usata giornalmente per trasferimenti di media distanza che han sempre permesso all'alternatore di caricarla adeguatamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2015
  10. Kenanfi

    Kenanfi Aspirante Pilota

    23
    0
    11 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 d automatica
    Salve a Tutti.

    ho una x3 3.0d del 2007, la mia batteria si era scaricata già un paio di volte perché usata X effettuare lo spurgo della gasolio dopo che la moglie me l'aveva lasciata a secco!!!

    Adesso mi è andata a terra e dopo un paio di cicli di ricarica con il caricatore bosh apposito non dà segnali di vita, mi apre appena le porte.

    il mio meccanico di fiducia Bmw mi ha detto di comprarmi una batteria consigliandomi fiamm o varta.

    ho comprato ieri una batteria varta 95h 830 spunto da un rivenditore ingrosso X elettrauto a 135 i. Inclusa.

    oggi vi farò sapere come va.

    ma come mai sulle istruzioni e libretti Bmw non c'è nessuna indicazione di dove è la batteria , di come accedervi, di come cambiarla?
     
  11. Kenanfi

    Kenanfi Aspirante Pilota

    23
    0
    11 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 d automatica
    Ok trovato.

     
  12. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    X Gianni: attenzione le batterie sono quasi tutte uguali, se hanno caratteristiche compatibili con la macchina. (Mi sembra che bmw usasse le fiamm di primo impianto, ma col loro marchio le faceva pagare una volta e mezzo di piu'). Io come Kenanfi ho acquistato una batteria su ebay e dura da una vita. Piuttosto anche io ho avuto un problema simile al tuo dopo circa 80000 km.; risultato era il motorino di avviamento andato, o meglio, che se ne stava andando. Sostituito, è andato tutto a posto.

    P.s. sta succedendo lo stesso con un mio amico, sempre su X3.
     
  13. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    ma come mai sulle istruzioni e libretti Bmw non c'è nessuna indicazione di dove è la batteria , di come accedervi, di come cambiarla?

    ecco, solo perchè se hai dubbi, dovresti recarti in officina..... ma lascia fare, se hai dei dubbi, contattami, che ti saprò dire....
     
  14. Miciopomì

    Miciopomì Aspirante Pilota

    5
    0
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 ELETTA
    La mia batteria è ancora l'originale !!!!Ho la mia X3 E 83 del 2006 2.0 D con 115k km...auto usata solo per medi-lunghi spostamenti ( quasi nullo l'uso in città).

    Per esperienza so cmq che batterie vecchie ti lasciano a terra in qualsiasi momento e senza sintomi evidenti....penso quindi di sostituirla, d'altronde il suo servizio l'ha fatto egregiamente:wink:
     
  15. dave-mp

    dave-mp Aspirante Pilota

    47
    1
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    ford fiesta
    Scusate perché alcuni dicono che bisogna resettare la batteria in BMW e alcuni la montano da soli e non fanno il reset? In cosa consisterebbe l'operazione della concessionaria? Grazie buona giornata
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    per ogni batteria nuova va sempre eseguita la codifica in centralina
     
  17. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Da quanto ho capito io, se la batteria nuova ha le stesse caratteristiche di quella originale ( tipo batteria, amperaggio in potenza e spunto) non occorre alcun settaggio. Se invece la batteria differisce in qualche parametro, allora c'è la necessita di impostare i nuovi parametri affinchè il SW gestisca correttamente la carica della batteria.
     
  18. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Se non ho capito male, se per caso non la inserisci, Il sistema non ti avverte quando la batteria diminuisce la sua capacità e rischi di rimanere a piedi. Infatti il sistema, appena percepisce variazione di tensione inizia a spegnere la radio, l'aria condizionata e contemporaneamente ti avverte di sostituire la batteria.
     
  19. dave-mp

    dave-mp Aspirante Pilota

    47
    1
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    ford fiesta
    Ma se per esempio stacco i poli batteria e poi dopo 5 minuti lo lo attacco devo fare conunque la codifica? Scusate ma non capisco proprio che differenza possa esserci tra diverse marche di batterie.. la tensione, amperaggio e corrente di spunto sono sempre le stesse.. se si rimane in batterie di marca.. Grazie per le delucidazioni.
     
  20. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    A prescindere dalla marca (in BMW inseriscono il n. del ricambio) dovresti inserire in centralina gli ampere e lo spunto. Con la app. Carly si può fare. " Così ho sentito dire, io non l'ho ancora fatto sulla mini perchè la batteria è quella originale).
     

Condividi questa Pagina