Grazie, verificherò. Non perchè noncreda alla tue parole ma perchè sono molto curioso ed appassionato di meccanica ed elettronica. Spero di non avere ste caxxate a bordo
Daniele, Ho fatto un giro stamattina alla Metro Aurelia; se ti può interessare hanno in offerta le Bosch S4 da 74 Ah - 680 A max o le Bosch S3 90 Ah - 720 A (forse anche troppo grossa per il tuo 2.0d) l'un per l'altra a 90 Euro + IVA. Ciao
Codice: attenzione: se la vettura è equipaggiata con efficient dynamics le batterie non sono quelle commerciali, ma montano batterie AGM a gel, progettate apposta per sopportare veloci cicli di carica e scarica, dato che l'alternatore ricarica la batteria solo in frenata e rilascio in italia la Exide ha contratto con la bmw per la fornitura di batteria AGM, rivolgetevi a loro se volete risparmiare Verificato sul TIS e in BMW la mia vettura monta batterie al PIOMBO CALCIO e a questo punto ho scelto su suggerimento vostro una BOSH S5 codice (0 092 S50 130) 100 ah 830 di spunto anche perchè è una linea della bosch realizzata per la BMW, Mercedes, Audi che hanno le dimensioni standard ( 18,8 h x35 prof. x 18 largh). pagata € 130 (circa la metà dell'originale da un ricambista onesto.....) e credo sia assolutamente uguale se non meglio dell'originale. Grazie a tutti per gli utili consigli.
ottimo. Lascia stare METRO, se non puoi scaricare l'IVA ti viene a costare di più che nei normali rivenditori...soprattutto se paghi contanti e ...ehmmm senza scontrino..... Ribadisco le mie perplessità sulla indispensabilità della batterie gel se presente il BER... approfondisco. Ciao.
Chiedo scusa se riprendo questa discussione tanto vecchia, siccome devo cambiare la batteria alla mia x3 3.0 d accettando il vostro consiglio della s5 avrei problemi di reset dei codici o altre stregonerie a cambiarla da solo? Grazie delle risposte:wink:
vai tranquillo non ci sono problemi, dopo la sostituzione si accenderà la spia del DSC, percorri qualche metro poi schiacci il pulsante e spegni l'auto quando la riaccendi vedrai che torna tutto a posto.
Sia nel 330d (e46) che nella 535d (e61) ho montato sempre delle Bosch, nella prima una S40 100 e nella seconda una S50 100 e non ho mai avuto problemi fino alla vendita delle macchine, al contrario delle batterie originali.
batteria spia nera... e rieccolo, ho cercato sul forum, ma mi sa che non ci sono risposte in merito..... la mia x3 mi ha lasciato a piedi.... adesso è la batteria... oggi mi sono recato dall'elettrauto e mi ha detto di provare a ricaricarla..... in effetti la spia è nera (insufficiently Charged). ma mi sono trovato di fronte a questo dilemma e chiedo un autorevole aiuto da voi tutti. una volta caricata, la spia della batteria, ritorna verde? in caso di sostituzione, quale mettere tra: 1. batteria originale BMW € 282,00 (prezzo finito dal conce.); 2. Varta di = amperaggio € 200,00 (prezzo scontato del 30% dall'elettrauto); 3. Fiamm di = amperaggio ma spunto superiore, scontata dal ricambista € 162,00. VOI potreste consigliarmi in merito? grazie a tutti...
Ciao Babe, la stessa cosa è successa a me circa 15 giorni fa, con la gran fregatura di tutti gli sportelli eccetto quello guidatore che non si aprivano... inoltre per dover aprire il cofano post.. ho dovuto fare salti mortali... poichè l'apertura manuale del portellone è in una fessura che mai e poi mai puoi arrivarci a pensare che sia da aprire con un piccolo giravite o coltellino... neanche la fiat punto ha ste cose.. cmq.. lasciamo stare... Per la batteria mi consigliava il Guru Daniele Simonelli di acquistare una Bosh S5 da 100 ah con 830 di spunto..costo 140€.. io ne ho presa una equivalente.. va benissimo.. Spero di essere stato d'aiuto..
certo che si.... oggi ho preso una fiamm equialemte alla tua e a quella consigliata dal "GURU"....., tutto ok.... me l'ha scontata a € 140,00... montata io.... tut a post!! cmq per tutti, quando la spia della batteria diventa nera, inizia a perdere la carica e con questo freddo, la butta a terra.... nel periodo estivo, potrebbe durare qualcosina in più, ma prima o poi è da sostituire...... anche ricaricandola con dispositivi elettronici d'avanguardia....
Scusate la mia ignoranza , ma la spia della batteria dove la trovo. PS:non mi dite sulla batteria. grazie marcello
Purtroppo si... anche perchè se trovassi quella rossa accesa sul quadro strumenti... sarebbe tutt'altra spesa... poichè sicuramente parleremo di alternatore o altro. Quindi, visto la lunga durata di queste batterie... non culliamoci che vivono in eterno, quindi occhio alla spia, della batteria.... fa pure rima... Marcè! Saluti
adesso capisco perchè sei un GURU ..... sei grande daniele ..... nonostante l'utilizzo del "cerca" questa discussione non è saltata fuori...... come mai????? P.S. ne approfitto..... devo cambiare il pomello del cambio... dove e come lo trovo???
Contrariamente a quanto si puo' pensare, non è il freddo che rovina le ns. batterie, ma il troppo caldo. Comunque anche con le batterie è questione di fortuna: lo stesso tipo di batteria puo' durare 3 o 6/7 anni.
Occorre sapere se i termini della ricerca erano simili al titolo del thread. Il pomello, acquistalo in BMW costa 50 euro; si sfila tirando verso l'alto con forza fai attenzione alla traiettoria, rischi di darti da solo un destro in un occhio.
non direi proprio è questione di modo e condizioni di utilizzo. La chimica non va a fortuna...ma segue regole ben precise