Quale batteria per M3 e46?aiutino.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quale batteria per M3 e46?aiutino..

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 25 Dicembre 2007.

1. Pilotolo

Pilotolo Amministratore Delegato BMW

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: 130€ di batteria!!!!!
    non ho parole..

2. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    IMHO l'unica cosa da fare è controllare che non hai dispersioni di corrente nell'impianto.:rolleyes:
    Per quanto riguarda l'esistena di qualche menù segreto ahimè non sono in grado di aiutarti. :sad:
    Sul fatto che la batteria abbia problemi a farti l'accensione credo che a meno che tu l'abbia messa sotto carica si difficile che una volta andata a terra si sia ricaricata abbastanza nei minuti che l'hai lasciata accesa in precedenza.
    Mio consiglio è quello di mettere in ricarica completa la tua batteria ,così che riacquisisca la quasi completa potenza di spunto, e far verificare l'impianto...
    ...che a quanto dici sembra proprio che a tutti i servizi spenti abbia lo stesso una significativo e continuativo assorbimento di corrente.
    Posso chiederti se la tua emme è manuale o SMG II?
    Perchè se non erro sulle SMG II appena aperta la portiera guidatore automaticamente mette in pressione il sistema elettroattuato del cambio...
    ...potrebbe essere anche un sensore di questo che fa si che il sistema sia sempre "pronto uso" e assorbendo continuamente corrente mandi a terra la batteria. Questa però e solo una mia ipotesi. :-k
    ...credo

3. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    misurando con il tester la batteria mi segna 12,45volt (non mi sembra male), funziona tutto(vetri, schermo, sedili, ecc), la batteria ha forza, infatti la macchina va in moto(30 sec circa), ma ha un minimo inregolare, e quando scente troppo, muore!laciandomi in una coltre di fumo!

Ho notato che quando giro la chiave e aspetto un attimo, sento il rumore della pompa della benzina(almeno credo), che fa un rumore inusuale..quasi "rauco" e non un rumore elettrico "sano"!mi da l' impressione che tiri dentro aria...mha!

Non penso sia la batteria(è carica, almeno per adesso), forse non arriva molta corrente elle candele o non arriva benzina a sufficenza e fa si che i giri ballano e la macchina fuma per poi morire.

Quello che mi da nervoso è che con un' altra auto, facendo pote, passati i 3 /4 minuti di ingolfamento, la macchina gira regolare!

misteri

vedremo con l' elettrauto

ps:la mia emme e manuale

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    se la batteria ti da quella tensione li e funziona tutto il problema non è della batteria... [-X

5. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Azz...
    ...allora non saprei.#-o
    Hai per caso montato qualchecosa di elettrico/elettronico nuovo negli ultimi tempi? Facendo mente locale sai per caso ricondurti da quale avvenimento in poi ti si è presentato questo problema?

6. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    pensavo fossero le luci targa a led montate una sett fa, che restavano accese per un minuto dopo aver aperto l'auto con il telecomando..ma le ho sostituite con le lampadine normali, però niente da fare!
    Sempre una sett fa ho montato delle lampadine per gli abbaglianti 85% di luce im più, ma non credo siano quelle..

Sinceramente non so cosa sia successo, da un giorno all' altro, senza qualche segnale, la macchina non vuole saperne di restare in moto!
    Pensa che fino a due giorni fa andava di brutto!

ps:prima ho provato a girare la chiave e il rumore della pompa, che ho descritto prima, al terzo tentativo di girare la chiave senza metterla in moto,spariva. Ma non ho provato fare l' accensione completa, proverò domani, sempre se mi è passato un po il malumore causato da questo problema..

Quasi quasi domani l' accendo facendo ponte, aspetto che il minimo sia regolare, la scaldo per bene e poi mi sparo ai 290 in pista e vediamo cosa succede........:-k

grazie comunque dell' interessamento!

7. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    potrebbe essere dato (ipotizzo eh.. non sapendo di preciso se il rumore è quello e se il funzionamento è come lo penso io) che la pompetta carica la benzina nell'impianto mentre giri la chiave, e dopo un paio di volte l'impianto è gia pieno e non c'è più bisogno che la pompa giri... :-k

8. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il rumore che senti potrebbe essere quello della pompa benzina, da dove lo senti??? Da dietro o nel vano motore? La pompa SMG è attaccata sul motore sotto l'aspirazione, e se il rumore non arriva da lì vuol dire che è qualche altra pompa.

9. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    il rumore lo sento sotto la macchina altezza dietro i sedili posteriori..o forse proprio sotto i sedili posteriori....

Il punto è che rumore a parte, la macchina da sola no resta accesa(ha un minimo altalenate). mentre facendo ponte riesce a stare in moto borbottando e facendo fumo per 3/4minuti e poi si stabilizza e gira regolare...

Possono essere le candele?
    Se si che marca e tipo devo comperare per la mia me?non vorrei, mi mettessero su candele minchione..

che palle avere la macchina lucidata a specchio ma che non resta in moto!!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Ps:la mia e una emme manuale.

10. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Hai provato a fare una diagnostica delle bobine? Di che anno è la tua emmona?

11. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    il due ho appuntamento con l' elettrauto..penso farà questa diagnostica e spero risolverà il problema!
    Spero che sia una cagata...ma ho un po di dubbi!

12. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    la mia è un 2002

13. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Te lo chiedevo evo perchè so che sulle prime emmone fino al 2002 c'era una certo rischio di problemi con le bobine che potevano risultare difettose...
    ...però al max questo potrebbe interessare il problema di irregolarità al minimo una volta accesa ma non il problema di buttar giù a terra la batteria.:-k

14. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Al 99% è la pompa benzina nel pozzetto sotto i sedili posteriori, probabilmente non funziona bene e quindi manda poca benzina agli iniettori facendo funzionare male il motore.

15. evo

evo Primo Pilota

1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    stamattina vado accenderla per portarla dall' elettrauto, sempre facendo ponte, ma stavolta non voleva saperne di stare in moto!

Allora ho chiamato il carro atrezzi e l'ho fatta portare direttamente in concessionario bmw...
    speriamo siano onesti, non vorri mai che si inventassero guasti che non ci sono, solo perchè vedono una m3 e dunque bei soldi da spellare...
    Se ne sentono di cotte e di crude sulle oficine autorizzate...
    Chi sa che mamma bmw faccia le cose secondo certi criteri ai suoi gioiellini motorsport

16. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Evo vado un pò OT, la tua è SMG???

17. willow

willow Kartista

203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    ho avuto lo stesso problema su una delle auto che ho avuto:
    pompa benzina sgranata.. se si gira con poca benzina si rischia di distruggerla...
    se il difetto è quello tra pompa, filtro e manodopera ci vorrano 450-500 euri

18. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Mi permetto di rispondere io dato che l'ha detto in precedenza.8-[
    No, la sua è una manuale!:wink:

19. M3 Motorsport Power