Vorrei riavere la mia A112 Abarth dell'84..... ma soprattutto vorrei riprovare l'emozione di quando ho preso il 320is! Bastava salire in macchina per essere felice fin nel profondo....
Se ne devo scegliere una sola sarebbe lei, 205 GTI 1.9 dell'88 rarissimo esemplare con aria condizionata. Tipo questa:
La mia prima auto! Una Opel Calibra 8v Special Edition di colore verde full optional! è stata l'auto di famiglia per 14 anni e nel suo ultimo anno mi ha accompagnato alla scoperta del mondo automobilistico! Poi è stata sostituita da una Bmw 320 E36 Cabrio ( appena visibile in foto...). La ricordo per la tante scampagnate trascorse insime e per la posizione di guida comodissima! Non ho più trovato un'auto con la sua stessa comodità... Grazie Calibra!
beck cosa stai progettando un'invasione ( con il volvo autoblindo)......... non l'ho mai avuta ma mi piacerebbe avere un bel deltone evoluzione........
No, era la prima auto che ricordi che abbiamo avuto in famiglia (per poco tempo ricordo di una Ford Orion 1.6D) e m'è rimasta nel cuore.
E' stata anche la mia prima auto (non considerando la panda 4x4 di mia mamma che guidavo appena presa la patente), la mia era nera! Ottima prima auto
Io ricomprerei (e lo stavo per fare!) la mia amata barchetta, quante ne abbiamo passate insieme in tanti anni!
Sicuramente la E34 di mio padre! 520i del 1990, dolphin metallic, tetto, clima bizona, cerchi in lega da 16".. il povero M20 faceva quel che poteva, ma in autostrada si difendeva più che bene! Come per Beckervdo, mi par di capire, anche io ci sono cresciuto dentro..
Tutte le auto lasciano se sei appasionato un ricordo. Perchè le tratti come figlie, o se vogliamo metterla su un piano diverso, come compagne di gioie e divertimenti. Quindi nella mia testa ci son tutte. Però... Però se ne dovessi salvare solo una... Bè appena ho tempo scannerizzo alcune foto, qualche ricordo buttato giù e via.
Io rimpiangop ancora questa: GTI 8 valvole! La mia era dello stesso colore, stessi cerchi, con il condizionatore (che più che rinfrescare l'abitacolo, lo trasformava in una cella frigorifera...) l'interno in pelle, e con l'ABS, che a quei tempi era qualcosa di esoterico... Pagata 25 milioni delle vecchie lire (o forse qualcosina di più.. Non ricordo benissimo...) Ma ricordo ancora quando andai da Lodigiani a Pavia, con l'intenzione di visionare una GTD, fu amore a prima vista, la comprai lo stesso giorno e non me ne sono mai pentito! Motore splendido, se non si esagerava con il piede, si ottenevano anche consumi ragionevolissimi. Robustissima, ci ho fatto 245000 km, non si è mai rotta, solo manutenzione ordinaria (e per consiglio del mio fidato meccanico frequentissimi cambi d'olio, ogni 7/8 mila km...) e quando l'ho venduta faceva ancora i 200 di strumento, e non mangiava un filo d'olio. Eeeeeeee Me ne ha date di soddisfazioni la mia cara GTI...
L'aveva mio padre identica ma senza pelle e forse neanche ABS, chiederò. Purtroppo non l'ho mai vista, rubata pochi mesi prima che nascessi Per inciso, credo che sarebbe questa per lui l'auto che rimpiange di più... :wink: forse se la gioca con la A112 Abarth!
per me è questa... la mia prima auto a 18 anni... ricordo ancora la prima sera che avevo la patente in giro con lei...:wink: